Kawaii Art

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
leledaniele
00martedì 26 aprile 2011 20:50
Ciao, vi segnalo questo libro che ho finito di leggere qualche giorno fa



Valentina Testa
Kawaii Art
Fiori colori palloncini (e manga) nel Neo Pop giapponese


Da Hello Kitty ai manga, dall'arte di Takashi Murakami alla tecnologia, il Kawaii è oramai una vera e propria moda, parte integrante e fondamentale della cultura giapponese.

Il Kawaii inteso come carino, nel suo insieme di fiocchi, pizzi, merletti, gadget dal sapore infantile, fumetti e disegni animati è uno stile di vita che racchiude parole, atteggiamenti, abbigliamento e addirittura un nuovo stile di scrittura.

Con una ricca galleria fotografica, l’autrice ci spiega l’attuale società giapponese e la concezione di Kawaii iniziando dall’arte dei manga e degli anime, per poi addentrarsi nel mondo di dieci artisti che stanno facendo del kawaii una vera forma d’arte.


----------------------

Ho da poco letto questo libro; si chiama Kawaii Art ed è un piacevole approfondimento sulla cultura kawaii. Parte dall'influenza che questo tipo di cultura giovanile ha sulla società giapponese passando per l'arte la moda fino ad arrivare alla tecnologia. L'ho trovato molto interessante e "carino". Se ne volete sapere di più qua sotto vi metto il link ciao a tutti :)


www.tunue.it/page.php?idArt=8972
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com