Kate Perry, la favorita di Madonna

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
giuggyna
00Friday, July 4, 2008 4:46 PM
Un nuovo fenomeno nato dal Web

Con il suo singolo "I Kissed a Girl" ("Ho baciato una ragazza") non solo ha conquistato il pubblico Internet e gli acquirenti di dischi, ma anche popstar del calibro di Madonna. Il nuovo fenomeno del pop si chiama Kate Perry ha 23 anni, nata a Santa Barbara (California) ed è figlia di ferventi religiosi. L'album "One of the Boys" è al nono posto della hit Usa e arriverà in Italia il 19 settembre.


"Ho baciato una ragazza è mi piaciuto", canta la coraggiosa Kate pronta a diventare la nuova stella della musica.


“Ur So Gay”, uno dei brani contenuti nel disco "One of the Boys", in realtà ha fatto da apripista al 'fenomeno Kate'. Grazie anche a MySpace la canzone dedicata ad un ex ragazzo, un po' troppo effemminato e preso da sè ha fatto il giro per il mondo. Ironia sarcastica che è piaciuta molto anche a Madonna che quando ha sentito il testo della canzone ne è rimasta colpita favorevolmente.

L’album di debutto, "One of the Boys" racchiude il mondo e molti dei racconti delle esperienze di vita di Kate da ex fidanzati nevrotici (“Hot N Cold”), a viaggi fuori di testa con gli amici (“Waking Up in Vegas”), e ancora scoperte lungo il percorso sulla propria natura (“I Kissed A Girl” “Fingerprints”). Non mancano le ballate come “Lost,” “I’m Still Breathing,” e “Thinking of You".

“Credo che le persone apprezzino che scrive canzoni rivelando più lati di sè - afferma Katy Perry -. L’angoscia esistenziale è figa ed intensa, ma se è tutto ciò che hai, è solo noiosa. Tutto ciò che scrivo, che sia allegro o triste, ha sempre un lato ironico. Qualcuno mi ha detto che sono un po’ come Lucille Ball. Dicono “Sembri molto carina da fuori, ma dentro hai un lato oscuro".

Perry è stata “aiutata” per "One of the Boys" da produttori e collaboratori del calibro di Greg Wells (Mika, Natasha Bedingfield), Glen Ballard (No Doubt, Alanis Morrisette), Dave Stewart (Eurythmics), Max Martin (Leona Lewis, Robyn), Sam Hollander & Dave Katz (Gym Class Heroes, Boys Like Girls) e Butch Walker (Pink, The Donnas). Varie canzoni sono state usate nelle più famose serie TV come "The Hills", e “Fingerprints” è contenuta nel film "Baby Mama".



I NUMERI DI UN GRANDE SUCCESSO, DALLA RETE ALLA HIT PARADE
"One of the Boys" è entrato nella Billboard Top 200 album chart al numero 9. Spinto da uno dei singoli più esplosivi dell’estate 2008, “I Kissed a Girl,” l’album "One of the Boys" aveva già colpito nella classifiche di download su Itunes sin dal giorno dell’uscita. Con 1 milione di download dalla release, “I Kissed a Girl” è numero 1 nelle iTunes Top Songs, e numero 1 iTunes dei Ringtone, e numero 2 dei Music Video. "One of the Boys" è a numeri 4 in iTunes Top Albums e numero1 negli album Pop.

Il singolo ha registrato l’avanzata più forte in vetta alla Top 40 in radio in cinque settimane, “I Kissed A Girl,” scritta dalla Perry e prodotta da Lukasz “Dr. Luke” Gottwald, (Avril Lavigne, Kelly Clarkson), chiude con il record nell’airplay chart degli ultimi sei anni per un’artista al debutto. “I Kissed a Girl” ha svettato come top seller di ringtone, ringback e song download per Verizon Wireless, AT&T, e Sprint.

Il video di “I Kissed a Girl”, diretto da Kinga Burza, è ovunque online e in televisione. Il brano è entrato nel MTV TRL countdown prima ancora che la Perry presentasse il video nello show dal vivo, ospite anche di FnmTv nuovo show del venerdì sera di MTV. La Perry ha inoltre presentato dal vivo “I Kissed a Girl” nello Spike Tv’s Guys Choice Awards. Dal debutto del video su MySpace.com – il 21 maggio - “I Kissed a Girl” ha raggiunto 4 milioni di views e la più calda MySpace album premiere nella storia, con più di 2 milioni di ascolti in meno di 1 settimana

In Canada, “I Kissed A Girl” è numero 1 digital song per tre settimane e numero 1 video su iTunes Canada, debuttando al numero 8 della classifica.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:10 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com