Katalysator...?

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!oldboy!
00lunedì 5 marzo 2007 14:25
Penso di non essere l'unico che presto o tardi dovrà confrontarsi con le restrizioni alla circolazione in Lombardia che il nostro imperatore Formigoni (ma pensa che la regione sia un suo feudo?vuole proibire anche la vendita delle macchine diesel...ma comunque...) ha emanato!
Nessuna Domy è in regola con alcuna normativa E sulle emissioni inquinanti. é già un pò che questo annuncio gira su eBay e vorrei la vostra opinione.
Sono prossimo al collaudo: potrebbe essere un modo per 'omologare' la mia bella...? Sono piuttosto scettico ma mi affido alla vostra sapienza! Grazie a tutti! Ciauz!!!


[SM=x653551]
-- Max --
00lunedì 5 marzo 2007 14:26
l'ho visto anche io, ma mi puzza di cazzata
!oldboy!
00lunedì 5 marzo 2007 14:29
azz...che solerzia!!! qualcuno che si sia informato sull'argomento???
cesaredb
00lunedì 5 marzo 2007 14:44
Cosa c'e' di strano ?

In quale lingua e' l'annucio ?

La buona legislazione tedesca permette di fare circolare
per le strade anche una merda purche' sia stata sottoposta
a regolare omologazione da parte di ente TUV...
Provate a fare la stessa cosa presso gli uffici della motorizzazione italiana...
Anche se pur vero che una ispezione TUV e' una cosa seria
non come le revisioni all'italiana...

Quindi il dispositivo e' sicuramente funzionante e valido
con la differenza che loro possono riomologare EURO
e noi siamo in Italia e lo prendiamo in quel posto...

La stessa cosa e' valida per la "ruotina" anteriore...


Ciao

!oldboy!
00lunedì 5 marzo 2007 14:50
quindi se ho ben capito il dispositivo funziona, rende la moto meno inquinante (sulle prestazioni ho qualche dubbio...) ma lo scoglio è che in Italia non la omologherebbero comunque? Ma porca!!! vabbeh era un tentativo...grazie

[SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]
Paolinuz
00lunedì 5 marzo 2007 16:32
bhe tengo a precisare una cosa il catalizzatore da solo non serve e non basta e sopratutto non basta una modifica ma deve essere riportata sul libretto quindi un nuovo collaudo che e' diuverso dalla revisione io ho una fissa da qualche tempo che e' montare un kit iniezione elettronica pare a leggere la loro documentazione che la trasformazione preveda una riomologazione euro qualcosa ma non ho idea del prezzo l'operazione sembra fattibile l'unico neo del discorso e' la pompa da montare nel serbatorio se qualcuno ha voglia di sbattersi a chiamare o a scrivere [SM=g27828]
xyzpaolo
00lunedì 5 marzo 2007 18:32
Re:

Scritto da: !oldboy! 05/03/2007 14.25
Penso di non essere l'unico che presto o tardi dovrà confrontarsi con le restrizioni alla circolazione in Lombardia che il nostro imperatore Formigoni (ma pensa che la regione sia un suo feudo?vuole proibire anche la vendita delle macchine diesel...ma comunque...) ha emanato!
Nessuna Domy è in regola con alcuna normativa E sulle emissioni inquinanti. é già un pò che questo annuncio gira su eBay e vorrei la vostra opinione.
Sono prossimo al collaudo: potrebbe essere un modo per 'omologare' la mia bella...? Sono piuttosto scettico ma mi affido alla vostra sapienza! Grazie a tutti! Ciauz!!!


[SM=x653551]



anche io ho letto quell'annuncio. Il negozio è per caso Mean Machine? Ho preso da loro il kit di fissaggio per i wingrack della givi. Da quello che ho visto sembra essere una specie di oggetto da collegare agli scarichi; il mio meccanico mi ha detto che serve anche una sonda altrimenti è come mettere un pezzo di latta e basta. Poi non sono un grande esperto e non voglio entrare in discussioni. In più mi ha detto che se anche funzionasse far fare le modifiche sul libretto sarebbe un'operazione abbastanza difficile [SM=x653551] . Si sa com'è la burocrazia [SM=x653553] . Anche a me sarebbe piaciuto prenderlo anche se poi non funziona ma non avevo soldi da investire.
comunque darò un'occhiata su ebay anche se al 99% è un oggetto che non promette quel che dice. Ma posso sbagliarmi.
ciao
Gucguc
00martedì 6 marzo 2007 08:56
Non sono affatto informato, ma mi sembra che non esista nessun intervento (legittimamente riconosciuto) per fare avanzare le moto da euro0 a euro1.
Spero che qualcuno prima o poi mi smentirà.
Dommy 74
00martedì 6 marzo 2007 09:41
Re:

Scritto da: Gucguc 06/03/2007 8.56
Non sono affatto informato, ma mi sembra che non esista nessun intervento (legittimamente riconosciuto) per fare avanzare le moto da euro0 a euro1.
Spero che qualcuno prima o poi mi smentirà.



In italia sicuramente non te lo omologheranno mai [SM=x653537] [SM=x653552] .
Ma in Germania dove non c'e' tutta la burocrazia [SM=x653553] come da noi , come ha detto il grande cesare c'e' il tuv (che e' piu' o meno la nostra motorizzazione ) , che omologa questi tipi di modifica e praticamente tutto quello che si puo' immaginare, ..... l' unica soluzione e ' prendere la cittadinanza in germania [SM=x653544] [SM=x653533]

[Modificato da Dommy 74 06/03/2007 9.45]

Paolinuz
00martedì 6 marzo 2007 10:29
Paolinuz
00martedì 6 marzo 2007 11:13
Buon giorno sig. Dominatorista [SM=g27828]
Grazie per la sua richiesta.
Le devo in linea di principio confermare la fattibilità dell'applicazione.
Devo però anche dirle che l'applicazione non è da noi mai stata studiata e quindi il lavoro di sviluppo deve essere eseguito da Voi.
In sostanza, noi possiamo fornire la ECU (centralina), corpi farfallati da 40/43/46 mm(non conosco il diametro dell'attuale carburatore), regolatore, bobina, e su vostre indicazioni possiamo eseguire un cablaggio dedicato.
La parte che invece rimane da verificare è la capacità di carica del generatore che deve produrre almeno 100 Wat e realizzare su nostre specifiche una ruota fonica da 24 denti meno 2 che dovrà essere montata sull'attuale volano (rotore) per la lettura del Pikup.
Rimane inoltre l'alloggiamento della pompa benzina che noi forniamo, all'interno del serbatoio che presumo debba essere realizzato in alluminio.
Da ultimo, la moto deve andare a banco per la mappatura del sistema e a seconda di quanto si desidera ottenere (Potenza-omologazione) devono essere aseguite le specifiche mappe.
Per quanto riguarda l'omologazione euro 3 ritengo che tecnicamente questo motore non abbia problemi, unica cosa deve essere inserito un catalizzatore (che forniamo) nello scarico.
In sostanza confermo la fattibilità , ma ritengo fondamentale verificare se l'investimento in tempo e denaro, è giustificato da un certo numero di esemplari omologati.
Rimango comunque a sua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
distinti saluti.
AXIOgroup.
Antonio Benedini

p.s. circa 3800 euro il kit 1200 euro il software per la mappatura e circa 7/8000 euro per omologazione Euro 3 direi di lasciar perdere [SM=g27815]
Ahh
00martedì 6 marzo 2007 11:21
Re:

Scritto da: Paolinuz 06/03/2007 11.13
p.s. circa 3800 euro il kit 1200 euro il software per la mappatura e circa 7/8000 euro per omologazione Euro 3 direi di lasciar perdere [SM=g27815]



[SM=x653534] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556] [SM=x653556]

ok per le spese della parte tecnica (più o meno [SM=g27820]: ) ma per quelle dell'omologazione posso solo dire: W l'Italia [SM=x653552]
imenez
00mercoledì 4 aprile 2007 10:43
io ho scoperto ultimamente che fanno impianti a gas sugli scooter spero che in futuro sia possibile qualcosa anche per noi magari mettendo la bombola in un bauletto creato apposta per lo scopo.Per ora non ci resta che aspettare e vedere quello che succederà nei prossimi anni certo l'idea di dover abbandonare le nostre amate moto è dura da accettare. [SM=g27826]
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