Kama Sutra: un virus dagli effetti tutt’altro che piacevoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Poetyca
00venerdì 3 febbraio 2006 11:23
Kama Sutra: un virus dagli effetti tutt’altro che piacevoli
Kama Sutra: un virus dagli effetti tutt’altro che piacevoli...
Un nuovo virus, denominato W32/Nyxem-D, ma noto anche con il nome di "Kama Sutra" è in cima alla classifica di diffusione in Italia.
Tale leadership è stata raggiunta senza l’utilizzo di tecnologie informatiche sofisticate, ma solo attraverso i classici sistemi di diffusione dei worm. Kama Sutra giunge come e-mail in inglese con oggetto variabile: "Photos", "Fw: SeX.mpg", " Fwd: Crazy illegal Sex!" e simili. Il testo del messaggio, sempre in inglese, invita il destinatario ad aprire il file allegato, presentato come "Re: Sex Video", "The Best Videoclip Ever" o "It's Free [SM=g27985]".

Aprendo l'allegato, se la vittima utilizza un sistema Windows (98, ME, NT, 2000, XP e Server 2003), il virus viene attivato e disattiva la maggior parte degli antivirus. Preso il controllo di Windows, si diffonde attraverso le cartelle condivise, tenta di comunicare con il pirata che lo ha creato via Internet, e poi spedisce di nascosto copie di se stesso a tutti gli indirizzi che trova nella rubrica della vittima. Il virus modifica inoltre il sistema operativo, in modo da essere eseguito automaticamente ogni volta che la vittima riavvia Windows e almeno una volta ogni ora.

Il terzo giorno di ogni mese, mezz'ora dopo l'avvio di Windows, il virus cancella tutti i file con le estensioni DMP, DOC, MDB, MDE, PDF, PPS, PPT, PSD, RAR, XLS e ZIP, sostituendoli con una falsa indicazione di "errore dati". La prossima scadenza valida è dunque il prossimo 3 febbraio. E’ consigliabile quindi utilizzare l’apposito strumento di rimozione del virus per fugare il rischio di perdere decine di file e documenti.

Symantec W32.Blackmal.E@mm (Kama Sutra) Removal
www.symantec.com/region/it/techsupp/avcenter/venc/data/it-w32.blackmal@mm.removal.t...


Da:
assistenza.tiscali.it/magazine/



[Modificato da Poetyca 03/02/2006 11.24]

miticafefe
00venerdì 3 febbraio 2006 15:02
o mio dio! [SM=g27993]
allora è meglio se faccio attenzione....! [SM=g27994]
ma chi è il pazzo che inventa ste cose? e soprattutto,cm si fa?
bah.....cs ci guadagnano! [SM=g28001]
aiutoooooooooooooooooooooo! [SM=g27996]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com