Kakashi: perchè non insegna na mazza a Naruto?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Naruto
Evil Lady Nanto
00martedì 18 settembre 2007 23:28
Sinceramente, di Kakashi odio che faccia le preferenze tra Naruto e Sasuke.
Anche se, alla fine, mi è venuto un pensiero che vorrei condividere:
non è che il guercio custode dello sharingan si libera di Naruto perchè gli ricorda ciò che è stato lui (Un ninja che si buttava a testa bassa per primeggiare).
Ricordiamo che Kakashi, nel ricordare il suo migliore amico morto in battaglia, ci sta male, anche se non lo da' a vedere (ricordo quando va alla lapide dei ninja morti) e non riesce a rapportarsi con Naruto perchè non sa rapportarsi con i rimors latenti di avere causato la morte del suo migliore amico?
Se così fosse, comprenderei il comportamento di Hatake. Vuol dire che avere Naruto tra i piedi gli fa ricordare ciò che è stato e lo fa soffrire parecchio.
(ma vedi tu cosa penso quando faccio una pausa nel trasferirmi per studiare da una biblioteca all'altra dell'università XDD)
solarial
00mercoledì 19 settembre 2007 16:13
Mah, me lo sono sempre chiesta.
Sarà che con Sasuke si trova meglio perché è un ragazzo modello e non un perditempo come Naruto; e quando parlo di perditempo non mi riferisco al fatto che Naruto non abbia voglia di imparare, solo che forse non prenderebbe seriamente qualcosa come lo farebbe Sasuke, per non parlare del metodo di apprendimento, magari con Sasuke perderebbe meno tempo nella spiegazione della tecnica, mentre Naruto si distrarrebbe in continuazione...

Sarà che avendo come Sasuke lo sharingan, preferisce addestrarlo perché alla "pari" o comunque può insegnargli delle tecniche che a Naruto non può.

Forse ha paura del potere di Naruto, magari non si sente in grado di addestrarlo perché non sa prenderlo... ha pur sempre il Kyuubi dentro... magari lo teme... o comunque ha paura che sbagliando con Naruto possa portarlo a fare del male...

Probabile come dici tu, gli ricorda Obito, per cui lo fa soffrire questa cosa.

Sta di fatto che non vedo giusto questo suo modo di mettere da parte i suoi alunni per concentrarsi solo sul suo "pupillo", mi ammazzate se lo definisco così?

capisco che può avere delle mire particolari verso uno dei suoi studenti, ma che non considera gli altri... che poi, se vuoi prenderti cura e far primeggiare uno, almeno abbi il buon senso di aiutare gli altri a raggiungere dei livelli adeguati e soddisfazioni. Spingili a trovare la strada e non lasciarli allo sbaraglio.
Si può dire che Naruto e Sakura (ma più lei) abbiano dovuto imparare da soli quello che sono diventati.
eleanor uchiha
00mercoledì 19 settembre 2007 16:54

In un certo senso potrebbe anche essere che visto che ha detta di tutti Sasuke gli ricordi incredibilmente se stesso in passato, mentre Naruto è uguale ad Obito, lui voglia aiutare Sasuke soprattutto psicologicamente, perchè non faccia i suoi errori e soprattutto perchè sa come prenderlo, mentre Naruto probabilmente secondo lui col carattere che ha se la può cavare da solo, e Sakura...beh Sakura l'ha anche detto: non era certo neppure della sua iscrizione al torneo per diventare chuunin ed è rimasto molto stupito di quanto sia migliorata (certo che ne è stupito, non sa a che livello è se non la calcola.)
Questa la motivazione più ottimistica.
Altrimenti semplicemente Naruto non è mai stato preso seriamente in considerazione, anche senza cattiveria di mezzo, proprio come Sakura, mentre in Sasuke c'era più potenziale.
Valpur
00mercoledì 19 settembre 2007 17:27
Non so, ultimamente mi sono trovata a pensare che sia perchè Sasuke ha molto più bisogno di essere seguito, rispetto a Naruto.
Per quanto quest'ultimo sia caotico e spesso sconclusionato, ha in sè una forza d'animo e una positività tali da permettergl idi sopravvivere. è testardo e ribelle, ma basta a se stesso.
Sasuke invece, con il suo carattere ombroso, le paranoie (coffcoff*emoboy*coffcoff) e l'energia negativa che inevitabilmente porta dentro di sè ha davvero bisogno di una guida. Inoltre forse Kakashi ne ha "percepita" la possibile pericolosità, e in qualche modo vuole tenerlo sotto controllo.

Kim Dogmania
00sabato 27 ottobre 2007 17:56
..........................
Per me è troppo impegnato a farselo......^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Fantafree
00sabato 27 ottobre 2007 21:54
Re: ..........................
Kim Dogmania, 27/10/2007 17.56:

Per me è troppo impegnato a farselo......^^^^^^^^^^^^^^^^^^




O_O Evviva la sincerità! Mi vai a genio Kim Dogmania ^^
Evil Lady Nanto
00sabato 27 ottobre 2007 23:44
Chi è impegnato a farsi chi?
PrincessSerena
00sabato 27 ottobre 2007 23:45
Kakashi/Sasuke (credo)
GanHOPE326
00domenica 2 dicembre 2007 18:24
Sono d'accordo a dire che probabilmente Kakashi vuole tenere Sasuke sotto controllo nella speranza di farlo rinsavire un po'. Però è pure vero che ci sono delle affinità tra loro (lo dice lui stesso), nello stile di combattimento, per cui Kakashi è forse il più adatto ad addestrarlo. D'altronde, chi altri potrebbe insegnare a Sasuke come usare lo Sharingan? Itachi? Naaaa... [SM=g27775]

E poi, Kakashi e Jiraya in realtà hanno stretto una specie di patto, e Naruto è passato ufficiosamente sotto l'ala del Sennin.

Senza considerare la ragione più importante: che a un tipo sornione e taciturno come Kakashi, quell'inarrestabile casinista di Naruto seve stare proprio sulle scatole [SM=g27775] .
bluemary
00lunedì 3 dicembre 2007 00:56
Re:
GanHOPE326, 02/12/2007 18.24:

Sono d'accordo a dire che probabilmente Kakashi vuole tenere Sasuke sotto controllo nella speranza di farlo rinsavire un po'. Però è pure vero che ci sono delle affinità tra loro (lo dice lui stesso), nello stile di combattimento, per cui Kakashi è forse il più adatto ad addestrarlo. D'altronde, chi altri potrebbe insegnare a Sasuke come usare lo Sharingan? Itachi? Naaaa... [SM=g27775]

E poi, Kakashi e Jiraya in realtà hanno stretto una specie di patto, e Naruto è passato ufficiosamente sotto l'ala del Sennin.
[SM=g27775] .



Concordo in pieno (anche se io l'emoboy lo avrei lasciato volentieri nelle grinfie del fratello maggiore [SM=g27775] ). Inoltre Sasuke aveva il sigillo di Orochimaru, quindi mi sembra normale che ad occuparsi di lui fosse uno dei jonin più forti del villaggio.
Senza contare che (spoiler per chi non segue le scan)
Testo nascosto - clicca qui



GanHOPE326
00martedì 4 dicembre 2007 17:01
Riguardo al tuo spoiler, bluemary, non lo è nemmeno così tanto per me, perchè me l'aveva già detto uno di quegli "amici" del genere che ti arpionano per strada e ti fanno "Ciao-come-va-lo-sai-che-spoilerspoilerspoiler-va-bè-devo-scappare-ciao!" [SM=g27775] [SM=g27775] .

Ma scusate, Sasuke se lo litigano Kakashi e Orochimaru. Naruto se lo cresce Jiraya, educandolo ai misteri delle arti ninja (e a quelli della perversione, probabilmente).
L'unica che dovrebbe lamentarsi è quella poveretta di Sakura, che è più bisognosa di tutti e non la aiuta nessuno [SM=g27774] !
Peraltro giustamente, perchè è una gran rompi******** [SM=g27775] .
Per quanto...
Testo nascosto - clicca qui


bluemary
00martedì 4 dicembre 2007 17:08
Gan, un amico del genere io lo prenderei a katanate [SM=g27775]
Sakura in effetti è quella più bistrattata, anche se, almeno nella prima serie, non manifesta molto interesse per il combattimento, basti pensare a quando non le dispiacerebbe troppo ritirarsi durante la prima parte dell'esame per salvare Naruto, o al fatto che sia troppo impegnata a pensare a Sasuke.
Comunque sembra quasi un segno del destino:
Testo nascosto - clicca qui
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com