KYMCO UXV 500

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gasgas321
00mercoledì 11 febbraio 2009 21:33
niente male molto bello
Ciaooooooo

Oggi Stavo tornando da commissioni in Val di Lanzo e son passato da "Quaddy" (TO) che conoscevo solo tramite web. (Carino molto bello) [SM=g27811] [SM=g27811]

Ho chiesto sugli UTV ne avevano solo 2 esposti Kymco e Polaris.

Il Razor subito archiviato!! [SM=g27812] [SM=x544939]
Son passato al Kymco UXV 500: seduto sopra, non male... il volante ben messo solo poco distante dalla mia pancia (2 dita) [SM=x544937] ...Ottima posizione per l'acceleratore e il pedale del freno ( x Me forse leggermente scomodi dato che son un poco lunghetto)
Sedile comodo un poco (x me) infossato, ma x l'uso estivo senza tante giacche credo ottimo. [SM=x544953]
Monocilindrico di quasi 500 cc (è motore Honda) ed ha un freno motore potentissimo tanto che a volte bisogna accelerare in discesa.
Non ad iniezione.. ha lo starter manuale... X il resto tutto a portata di mano. [SM=g27811] .. inserimento 4x4 a pulsante, leva blocco differenziale, cambio delle marce in ottima posizione. [SM=g27811] [SM=g27811] ..
Strumenti leggermente disassati [SM=g27816] . Ottimi vani di cortesia: primo sul lato passeggero con serratura (mi pare), secondo sotto il sedile guida enorme, terzo sotto il cofano anteriore stagno (ancora più grosso di quello sotto sedile). [SM=x544954]

Cassone posteriore ribaltabile con potata di 272 KG...!!!(identica al prowler).... [SM=g27811]

parecchie parti del mezzo marchiate Arctic cat di cui ho visto specialmente i 2 differenziali davanti e dietro... altre cosette somigliano molto a parti montate sul prowler!!! [SM=x544942] [SM=x544942]

Insomma questo mezzo mi è piaciuto molto, ho chiesto del prowler 650 lo prendono solo su ordinazione... ma non conviene il Kymco è praticamente uguale e costa 4000 euro [SM=g27811] in meno ( + immatricolazione)

Ciaooooo da Gasgas321 [SM=x544934]
Sommellier
00mercoledì 1 aprile 2009 18:42
Buongiorno o buonasera a Tutti,

Sto ancora girando per cercare un quad con cassone: UTV....

In questi ultimo mese ho girato in 2 posti vendono Kymco ( non ci son andato apposta, ma in giro x commissioni ho fatto 2 passi in più )

L' UXV 500 mi è piaciuto... costa attorno i 10.000 euro... ho visto che monta qualche pezzo arctic-cat...

Volevo chiedere se è affidabile...( non credo che ci sia nel sito qualcuno che c'è la )..!!

Affidabile nel senso se è robusto, o si smonta alla prima cunetta. Se il motore è affidabile..

insomma, cioè se è consigliabile comprarlo per un uso lavorativo oppure serve solo per il cazzeggio domenicale

C'è qualcuno che cortesemente mi puo illuminare....

grazie
max quad
00venerdì 3 luglio 2009 22:37
info uxv 500
ciao a tutti
dopo aver fatto un viaggio in solitaria con il mio quad kymco mxu 300 a capo nord sto valutando se continuare con il quad o prendere un utv.
qualcuno sa dirmi se ha provato il kymco uxv , la velocita massima che ha ed i consumi come vanno?
sulla qualita non ho dubbi neanche sull' assistenza in europa ma siccome 10000 euro non sono pochi qualche notizia in più farebbe comodo,
l uso che farei e gran parte fuoristrada lungo i sentieri, qualche guado,percorsi di sottobosco tipo trial,lungo i fiumi e ogni due anni qulache viaggio di 5000km circa.
ciao e grazie max
www.viaggioin50.it
team travel adventure
gasgas321
00venerdì 3 luglio 2009 23:18
Ciao

La mia recensione all'inizio è teorica, mi è stato detto e ho riferito...

per il sedile, mi è parso ottimo anche se per le mie dimensioni avevo poco spazio....

Con 500 di cilindrata a carburo credo un poco piccolo per il peso del mezzo 540 kg, anche se i rapporti saranno stati cambiati rispetto il MXU 500

Per tetto e mini protezione + 700/900 + 450 messa in strada

IO Ho il Prowler e parecchi pezzi in comune alla Kymco, peso circa uguale, solo a carburo di 650 cc...
Non mi trovo male... ma sono alle prime esperienze media indicativa dai 4,7 ai 10 km/l

P.s come lo vedi in foto qui a fianco sono 16700 su strada!!!!!
max quad
00sabato 4 luglio 2009 13:43
grazie
amazza mica lo regalano il gattino eh eh eh
cmq consumano i giocattoli pensavo meglio sai sono abituato dai 18 ai 22 km/lt del mio mxu 300 e per un viaggio come i miei conta anche questo ,cmq grazie per le info adesso sentiro il mio concessionario kymco se è possibile fare un test drive e poi entro l' anno prendero una decisione a presto max
www.viaggioin50.it
team travel adventure
gasgas321
00sabato 4 luglio 2009 20:33
Tieni conto di una cosa... come guida somiglia molto all'auto, è più largo, più lungo.... il gattone è molto alto da terra...

Per il resto è un quad
@le90
00martedì 6 febbraio 2018 20:55
riprendo questa discussione
attualmente sono in possesso di un quad MXU 500

e sto valutando l'acquisto di un side by side

da alcune ricerche ho visto che monta le gomme da 25" come i quad
il carburatore è un 38 (l'MXU500 monta un 36)

i cfmoto montano le gomme da 26"
paragonandolo a un cfmoto uforce 550 (500cc)
come dimensioni sono quasi uguali, a peso il cfmoto pesa quasi 100kg in più

a prestazioni si equivalgono?



ilfero
00mercoledì 7 febbraio 2018 11:14
Re:
@le90, 2/6/2018 8:55 PM:

riprendo questa discussione
attualmente sono in possesso di un quad MXU 500

e sto valutando l'acquisto di un side by side

da alcune ricerche ho visto che monta le gomme da 25" come i quad
il carburatore è un 38 (l'MXU500 monta un 36)

i cfmoto montano le gomme da 26"
paragonandolo a un cfmoto uforce 550 (500cc)
come dimensioni sono quasi uguali, a peso il cfmoto pesa quasi 100kg in più

a prestazioni si equivalgono?






Guarda i mezzi sono molto simili ... ma proprio no parlerei di prestazioni su di un side by side da oltre 500 kg con un monocilindrico "tranquillotto"come forza motrice ... ;-)

Se poi ci mettiamo le ruote da 26 .... la parola "prestazioni" perde ogni significato ....

@le90
00mercoledì 7 febbraio 2018 21:52
non volevo sapere se sono mezzi performanti
per quello lo so che dovrei andare su mezzi di maggiore cilindrata bicilindrici
ma il costo è ben maggiore

nel gruppo dove giro uno ha l'uforce 550
e se consideriamo 600 kg di mezzo più almeno 250/350 sempre su
tra conducente passeggero e varie attrezzature nel cassone
posso dire che va ovunque andiamo noi con i quad

volevo capire se a parità di cilindrata il kymco ha le stesse prestazioni di un uforce 550
purosangueOFFROAD
00mercoledì 7 febbraio 2018 23:50
Io ho provato un monocilindrico utv... terralander cf.... è un cadavere pazzesco lo usi mezza giornata e ti stufi subito
Il side monocilindrico secondo me non ha senso.. il peso è elevato e il motore non ce la fa ... ovvio per usarlo per qualche giretto in campagna farà il.suo dovere ma da me col fango merdoso di Po e le varie colline dell Oltrepò... non sarebbe per nulla indicato!
Per.rispondere alla tua domanda credo che le prestazioni si equivalgono!
Ciaooooo
ilfero
00giovedì 8 febbraio 2018 02:45
Re:
purosangueOFFROAD, 2/7/2018 11:50 PM:

Io ho provato un monocilindrico utv... terralander cf.... è un cadavere pazzesco ......
Per.rispondere alla tua domanda credo che le prestazioni si equivalgono!
Ciaooooo




[SM=x544966] Confermo pienamente ! UTV 500-600 monocilindrici sono dui trattorini adatti a marciare +o- sul piano e su fondo duro ..... .

[SM=x544967] Sono molto validi in caso di pendenze laterali e necessita'di trasporto materiale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com