KIT SPESSORI!!!!!!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
merlootto30
00lunedì 19 aprile 2010 16:49
Finalmente sono pronti!

Allora, dopo innumerevoli peripezie, perdite di tempo, costi da panico ed attese infinite, sono quasi giunto alla fine dell’avventura kit spessori.

Sono disponibili n°3 kit per body lift della Niva ad un prezzo di 100 euro cadauno. Escluse le spese di spedizione (intorno ai 10 euro).

Ho cercato, mi sono sbattuto o fatto e disfatto per riuscire a mantenere i costi bassi ma, fra l’acquisto delle materie prime e le lavorazioni, specie con il dural, i costi sono quelli che sono…. Con il teflon peggio che mai…
Tenete presente che solo uno spessore per le testine, si aggira intorno ai 30 euro (materiale più lavorazione)….. Se li avessi fatti fare in inox tagliati ad acqua, il loro costo era di 150 euro cadauno, in ferro 100 e fresati come da forma, ancora peggio. Da qui, si è deciso di farli rotondi che vanno bene uguale, costano di meno e resistono allo stesso modo.

Il kit comprende:

- N° 2 spessori in polietilene ad alta densità (PE HD) da 30 mm per l’anteriore.
- N° 2 spessori in polietilene ad alta densità (PE HD) da 50 mm per il posteriore.
- N° 2 spessori in Dural L2032 da 30 mm per gli snodi sferici superiori.
- N° 6 bulloni M8x70.
- N° 6 dadi autobloccanti.
- N° 6 rondelle Grover.
- Istruzioni indicative per il montaggio e scarico di responsabilità.

Per dovere di cronaca, preciso che il sottoscritto, non ci ricava una sega! Se dovessi considerare, il tempo perso, la benza le incazzature e lo sbattimento, dovrei stare ben al di sopra dei 100 per kit. Senza contare che ho anticipato l’intera cifra…

Attualmente mi mancano ancora 3 spessori per le testine che sono tutt’ora sotto ai ferri ma, nel giro di una settimana max due, dovrei averli.

Io incomincio a mettere l’annuncio, domani se riesco posto una foto dell’intero kit e poi, solo se li volete, contattatemi privatamente a questa mail:

sereno.gabriele@hotmail.it

Le condizioni per la vendita sono le seguenti:

- Se interessati, contattatemi via mail.
- Vi fornisco i dati di dove effettuare il bonifico.
- Fate il bonifico.
- Come vedo il bonifico spedisco tramite posta.

Non per mancanza di fiducia nei vostri confronti ma sono già stato fregato una volta e mi è bastato!

Per chiarimenti od info, usate pure questo spazio.

Mi ritengo una persona onesta e affidabile percui, astenersi perditempo!

Molotov82
00lunedì 19 aprile 2010 21:18
Bravo Gabry!!! Sarà un lotto unico o ne hai altri in previsione?
merlootto30
00lunedì 19 aprile 2010 22:41
Per ora è unico.... Se mi faccio un tornio ne faccio altri
merlootto30
00lunedì 19 aprile 2010 22:42
merlootto30
00lunedì 19 aprile 2010 22:42
merlootto30
00lunedì 19 aprile 2010 22:42
merlootto30
00martedì 20 aprile 2010 12:34
dimenticavo di aggiungere che con questo rialzo, sarebbe utile eliminare la barra stabilizzatrice. Oltre ad usare la massima escursione, non so se poi si riesce a rimontarla...
Personalmente è stata una delle prime cose che ho tolto... [SM=g27828]
.birilla.
00martedì 20 aprile 2010 13:35
Bravo, complimenti.

[SM=x372207] [SM=x372207]

Marco.
Molotov82
00martedì 20 aprile 2010 16:36
...e sostituire gli ammo (almeno i posteriori!!!)
merlootto30
00martedì 20 aprile 2010 16:48
Consigliato di sicuro ma non indispensabile.....
Io ci ho viaggiato una cifra con gli originali....
FABIOAMANIVA
00martedì 20 aprile 2010 17:55
Innanzitutto ...Grazie , per la passione ed il tempo dedicato, rubbato ampiamente alla famigliola, in secondis, di nuovo grazie , le persone come te migliorano il mondo..Nivesco.
Per terzo , spero che il Lupo dia l'Ok e me li possa comprare , poi il montaggio si vedrà ...
Bravvooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
enzo.25
00martedì 20 aprile 2010 19:09
Non ho parole...

Non avevo intenzione di effettuare tali modifiche ma l'abnegazione di Gabriele mi fa venire la voglia.

Bravo!

e, grazzzie! [SM=x372330] [SM=x372330] [SM=x372330]
merlootto30
00martedì 20 aprile 2010 19:57
Grazie a voi! Ragazzi, non merito tanto...mi fate arrossire...
Per ora due contatti...percui se tutto va in porto, ne rimane solo uno...
Fabio ed enzo siete avvisati.....
merlootto30
00mercoledì 21 aprile 2010 08:35
Vorrei mettere qui una risposta ad una domanda che in questi giorni mi è stata rivolta frequentemente. Almeno non la devo riscrivere ogni volta…
Mi si è chiesto quali sono i pro e i contro dell’eliminazione della barra stabilizzatrice.
Allora, le cose sono due:

1) se si vuole rialzare la macchina per un fattore estetico, allora conviene lasciarla. SI tribola a rimetterla ma e meglio lasciarla.
2) Se invece fate del fuoristrada, l’eliminazione della barra porta ad avere il ponte anteriore completamente indipendente. Si ottiene in questo modo la massima escursione per ogni singolo quadrilatero e si hanno solo vantaggi. Nel comportamento stradale invece, l’eliminazione della barra porta ad avere un aumento del rollio (specie sull’anteriore) e un inferiore ritorno dello sterzo. Nulla che sia deleterio ma bisogna farci un attimo la mano (pochi chilometri per la verità). Io giro senza barra da 2 anni circa e ormai c’ho fatto il callo. Tenete conto che la uso come unica auto.

Vorrei inoltre precisare che i materiali con il quale e stato realizzato il kit, sono più che resistenti!
Piuttosto, e la niva a non esserlo!! Percui non vorrei venirmi a sentire dire che dopo l’installazione del kit, vi si sono rotte le cuffie dei semiassi o peggio i giunti! Questo è normale su una niva rialzata! Percui, presto o tardi, aspettatevelo! Non voglio mandarvela ma è la realtà! Le probabilità di rompere aumentano specie se si pratica fuoristrada soventemente! Ma le rotture, non sono dovute al fatto che avete installato il kit ma che la niva è composta di pezzi che fanno pena……
Questo kit, spinge la macchina quasi ai limiti massimi in fatto di rialzo ma, e stato concepito in maniera tale che esso possa essere modificato a piacimento! Basta portare il kit da un tornitore e vi fate ribassare le quote a vostro piacimento. Percui sappiatevi regolare……

Allego qui di seguito il file in pdf delle indicazioni per il montaggio. Cliccate sulla scritta qui sotto e scaricatevi il file.

merlootto30
00mercoledì 21 aprile 2010 09:10
lupettovincenzo
00mercoledì 21 aprile 2010 11:16
a fabbbioooo, non farmi incazzare! il kit è ottimo, non serve aggiungere altro. compralo e vieni qua che te lo monto.
solo che al tuo trattorino la barra stabilizzatrice tocca rimetterla, mica puoi reggerlo in mano il diff anteriore!
enzo.25
00mercoledì 21 aprile 2010 12:40
Vai Fabio,

prendi l'ultimo!

Per quel po' di or che faccio io, a me non serve.

Ciao
FABIOAMANIVA
00giovedì 22 aprile 2010 10:35
e me tocca pure toje de corsa i cerchi che te piaciono tanto , le gomme coi tacchetti fanno na caciara che nun ce se crede ...oltre i 70 c'è un concerto sololtre i 110/130 se po sopporta...
merlootto30
00giovedì 22 aprile 2010 12:02
Uno venduto! ne rimangono 2!!!
Molotov82
00sabato 24 aprile 2010 21:24
Io ho già fatto il rialzo ma se fate i timidi ve lo frego io!
Scherzo... Su coraggio!
merlootto30
00giovedì 29 aprile 2010 20:30
Giusto per rendere l'idea dei costi......
www.tout-le-niva.com/19-extreme

[SM=x372331]
merlootto30
00domenica 9 maggio 2010 00:15
Per fare un po di up....

Allora, ne rimane solo più uno di kit....toglietemelo....

Per adesso, vi metto su due fotine con misure prese da terra (asse mozzo)alla mezzeria del passaruota...
Tenete conto che io avevo i tamponi in gomma più alti del kit da +2,5 che si vende in rete...Percui, le Niva originali, portano misure più basse (mi sembra 80 dietro ma sul davanti non saprei..).
Montati oggi insieme ai bilstein sull'anteriore....UNA FIGATA!!!!
Ora ci vorrebbero le ruote un po più grosse...le 16 originali sembrano piccole..
Confronto anteriore:
merlootto30
00domenica 9 maggio 2010 00:16
Confronto posteriore:
merlootto30
00domenica 9 maggio 2010 00:16
Particolare anteriore:
merlootto30
00domenica 9 maggio 2010 00:17
Vista d'insieme a lavori terminati...
.birilla.
00domenica 9 maggio 2010 21:17
[SM=x372331] slurp [SM=x372331]


Marco.
montagnin.
00lunedì 10 maggio 2010 12:27
le 2 damigiane sono il premio x cotanta fatica????
merlootto30
00lunedì 10 maggio 2010 12:31
HEHEHEHE [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
li ho prima bevute poi ho montato gli spessori...
ladaniva75
00lunedì 10 maggio 2010 20:52
Bene,bene Gabry,Domani se ho un pò di tempo faccio che mettere su anche le mie fotine durante i lavori di rialzo.

Ora la piccola è da meccanico per il camber delle ruote anteriori, e poi mi metterò alla ricerca degli ammortizzatori(4), che quelli che ho sono puramente ...estetici...

Come ti avevo già detto...le ruotine di serie purtroppo con questo rialzo sembrano proprio sfigatine, anche se vanno meglio su asfalto delle tassellate.

byebye



montagnin.
00lunedì 10 maggio 2010 21:27
dopo sti rialzi sono d'obbligo le tassellate
è come vedere messner con le babbucce
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com