Jules

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lillihane
00martedì 20 febbraio 2007 14:37
Jules Mac Mahon è nato il 4 di Petboch a Glenn Finnan, un villaggio della Scozia. Sin da piccolo, ha avuto un'immensa passione per il mare trasmessagli da suo padre Sean, un importante comandante della marina.
Il suo desiderio di cavalcare le onde, si è avverato a 13anni, quando suo padre lo fa entrare come guardiamarina su una delle sue navi, la fregata Piper.
Per tre lunghi anni rimane lontano da casa, imparando le dure regole della marina e le privazioni fisiche che essa comportava.
A 16anni, quando finalmente riesce a tornare per la prima volta a casa -grazie alla sua bravura è diventato capitano-si ferma in Galles per fare provviste e incontra una bellissima elfa di nome Du Perl (perla nera in gallese), così chiamata a causa dei suoi occhi neri lucenti come perle.
Si innamora, ricambiato, da lei e le propone di seguirlo in Scozia, cosa che Du Perl accetta all''istante. Ritornati a Glenn Finnan, dice a suo padre di volerla sposare e l''uomo non esita un istante a dare la sua benedizione, nel vedere l''amore che c''è tra i due.
Nello stesso periodo, un chierico di nome Lancaster che lo aveva seguito per i tre anni in cui è rimasto lontano da casa, lo fa entrare nella "congrega di Saint Cuthbert,"dal nome del dio della vendetta e della punizione.
Un altro durissimo allenamento inzia nella sua vita in cui egli comincia a combattere il male e tutto ciò che lo rappresenta. Impara a riconoscere le creature oscure, le tracce che lasciano e i modi per distruggerle.

Ma non dimentica la sua passione per il mare. Sulla sua fregata, in compagnia
di Lancaster, che ormai è diventato il suo mentore, riprende a navigare per il mondo conosciuto. In ogni paese in cui si ferma, apprende le religioni e i riti che i popoli seguono. Ma è anche costretto a combattere gli invasori, umani e non, che attaccano la gente pacifica, senza mai dimenticare di scrivere alla sua adorata Du Perl.

In un momento di pace, viene a sapere che lei è incinta e così
fa ritorno al suo villaggio. Ma una volta giunto al suo limitare, lo aspetta una bruttissima sorpresa...vede del fumo che si innalza e in preda al terrore, comincia a correre per andare a vedere cosa è successo. Arrivato, vede che Glenn Finnan è in fiamme e che un branco di lupi mannari sta facendo razzie, violentando e uccidendo uomini, donne, bambini e tutti quelli che si trovano davanti. La furia più cieca lo pervade e brandendo una spada, riesce ad uccidere alcuni dei licantropi che si trova davanti, mentre gli altri scappano.
Sporco di sangue dalla testa ai piedi, inizia a girare per le base, cercando eventuali sopravvissuti che purtroppo, non ci sono. L''unica speranza è che almeno Du Perl sia ancora viva e così, va verso casa sua. Ma anch''essa ha subito la stessa sorte delle altre.
L'elfa esce dalla porta tutta insanguinata, con in braccio loro figlio, ridotto ad una poltiglia. La sua adorata e bellissima moglie, usa le forza che le rimangono per andare a morire tra le sue braccia.Un urlo di morte uscì dalle sue labbra e pregò il suo dio, affinché gli donasse la forza di potersi rialzare per poter inseguire coloro che avevano compiuto tutto questo.
Questa la risposta del suo dio:“Ti ruberò l''anima per una seconda opportunità. Tu morirai, qualunque cosa possa succedere! La tua anima mi renderà più forte, in una vita che non respira da tanto. Svanire in una ricerca per la vita, fino alla fine, non giudicarmi amabile."Tutto questo accadde la notte del 4 di Pethboc, giorno della sua nascita e anche della sua morte.

Non passa molto tempo che riprende la via del mare, animato dal fuoco della vendetta e arriva in un villaggio villaggio arabo, nel quale purtroppo viene catturato e sottoposto a torture. Dopo molti mesi, riesce a liberarsi e uccide i suoi aguzzini assieme ad alcuni sopravvissuti della Piper. Ancora una volta, si trova a combattere, non solo per salvare la gente che abita quel villaggio, tra cui una giovane sacerdotessa che lo curerà da alcune ferite e che poi manderà ad Avalon, ma anche per proteggere un tempio sacro che rischia di essere distrutto. È passato più di un anno da quel brutto giorno in cui la sua vita è stata distrutta, ed ora, anche lui è giunto ad Avalon per continuare la sua missione ed eventualmente trovare quella giovane sacerdotessa.

Oggetti
Una croce celtica, inscritta in un cerchio e attaccata ad una catenina. Ogni estremità ha un rubino. È un gioiello in argento che gli ha donato il suo mentore ed è il simbolo di saint cuthbert, il dio della vendetta e della punizione.
I libri:bestiario, è come il libro delle ombre, in cui è raccolta ogni singola creatura magica, buona o cattiva e anche i modi per sconfiggerla o aiutarla.; i rituali romani:sarebbe un libro con rituali di esorcismo. Le polveri:oro, serve x allontanare gli spiriti maligni...argento:per contrastare gli attacchi di vampiri e lican. Ostie, sale e acqua santa.

Skill richiesta: conoscenze religiose


****
Il Bg mi è stato passato tramite missive dal Player di Jules, che ancora non può accedere ai forum.

[Modificato da Lillihane 20/02/2007 14.40]

-DANTOR-
00lunedì 19 marzo 2007 21:06
Eccomi ad analizzare il tuo BG, chiedo scusa per il ritardo ma il periodo porta ad avare molti impegni e pochi esaminatori presenti, ma ora eccoci :

a parte che comincio ad odiare il mare, perché ultimamente vedo molti BG inerenti a tale ( che poi dico un pensiero personale, ad Avalon c’è solo un lago e nessuna imbarcazione utilizzata per logica ) , mi chiedo alcuna cose sul tuo racconto :



Il suo desiderio di cavalcare le onde, si è avverato a 13anni, quando suo padre lo fa entrare come guardiamarina su una delle sue navi, la fregata Piper.
Per tre lunghi anni rimane lontano da casa, imparando le dure regole della marina e le privazioni fisiche che essa comportava.




Scritta così, inizialmente mi pare di leggere un racconto da Beach Boy con tanto di vela e abbronzatura, tolta sta parentesi tragico-comica ripeto quello che già dissi ad un altro PG, siamo nel 1100 all’incirca , non sono al corrente preciso dei nomi delle imbarcazioni usate a quel tempo, mi informerò meglio, se un altro senatore è a miglior conoscenza mi smentisca, comunque ritengo che nel contesto la descrizione citata debba essere riveduta.






Un altro durissimo allenamento inzia nella sua vita in cui egli comincia a combattere il male e tutto ciò che lo rappresenta. Impara a riconoscere le creature oscure, le tracce che lasciano e i modi per distruggerle.




Qui asserisci di aver imparato a riconoscere le creature oscure … in base a cosa ? in cosa sei stato istruito ? Non voglio creare un precedente pericoloso per il gioco di Avalon, come ben saprai vi sono Mannari, Vampiri, Drow e Darkul … assolutamente non credo possibile accettare una peculiarità simile, ne andrebbe della coerenza del gioco stesso, forse un giorno quando avrai acquisito la SKILL Empatia al massimo livelli, potrai dire la tua sui probabili riconoscimenti, anche se ritengo la cosa Improbabile, mi spiace, ma ti invito a rivedere questo passaggio, non consono e non coerente da approvare.





In ogni paese in cui si ferma, apprende le religioni e i riti che i popoli seguono. Ma è anche costretto a combattere gli invasori, umani e non, che attaccano la gente pacifica, senza mai dimenticare di scrivere alla sua adorata Du Perl.




Altro passaggio che ti invito a modificare, se ti approvassi questo, sarebbe come dirti OK, ti do la SKILL conoscenze religiose, puoi liberamente asserire di averne conosciuto usi e costumi, una infarinatura generale, am da li a apprendere religioni e riti … mi spiace rivedi il tutto, grazie




Arrivato, vede che Glenn Finnan è in fiamme e che un branco di lupi mannari sta facendo razzie, violentando e uccidendo uomini, donne, bambini e tutti quelli che si trovano davanti. La furia più cieca lo pervade e brandendo una spada, riesce ad uccidere alcuni dei licantropi che si trova davanti, mentre gli altri scappano.





Devi avere una passione per i Mannari tu eh ? Va bene che loro siano cattivi e predatori, ma vedo improbabile che si mettano a fare i piromani, vedi schede di razza, fobia del Fuoco, modifica il passaggio. Il fatto che Jules possa aver ucciso dei mannari è ancora plausibile, ma il resto ti invito a reimpostarlo.





Le polveri:oro, serve x allontanare gli spiriti maligni...argento:per contrastare gli attacchi di vampiri e lican. Ostie, sale e acqua santa.




Passi il ciondolo, anche se ritengo sia un po’ troppo esagerato per Avalon, passi il Libro, anche se dovresti usare quelli della biblioteca, ma gli oggetti qui evidenziati NO ! … se un giorno vorrai questi oggetti, premettendo che prima dovrai sapere con chi usarli, potrai fare domanda agli MdM, ed eventualmente starà a loro decidere l’esistenza si o no, per fornirti i materiale.


Ricordati una cosa, tu non puoi riconoscere esseri Oscuri come li definisci, per sapere chi essi siano dovrai necessariamente incontrarne uno nella sua forma Oscura.




Skill richiesta: conoscenze religiose


Conoscenze religiose (3 livelli)

il possessore di tale skill è un erudito nello studio dei misteri religiosi, riguardanti la Triade o religioni antiche. Sarà in grado di riconoscere invocazioni e maledizioni, simboli religiosi e araldica dei culti.



Non vedo motivazioni per consentire questa Skill, come ti ho detto sopra quando accenni alle conoscenze di religioni e riti, dovresti ampliare tale si da poter portare a riferimento per la richiesta stessa, restando nella coerenza delle cose.


Riassunto, ti definisci, marinaio esperto, combattente di spada, pieno di culto, abile intuitore, e poi richiedi la Skill Conoscenze religiose ?


BG + SKILL ….. NON APPROVATI


Nel caso di bisogno, chiedi aiuto , nell’attesa del tuo nuovo lavoro, ti auguro Buon Gioco.
Elbereth-Undomiel
00mercoledì 16 maggio 2007 23:15
Posto il BG di Jules per lui poiché, come ormai tutti sapranno, utilizza una connessione da un cellulare e, pertanto, è impossibilitato a inviarvi direttamente la sua storia (che è stata un po' cambiata, da come ho visto ora leggendo quella postata da Lillihane... [SM=g27818] ).
Ad ogni modo eccola qua [SM=g27823] :

STORIA: Jules MacMahon è nato la notte del 4 di pethboc a Glenn Finnan, un villaggio nelle Highlands della Scozia. Perse sua madre subito dopo la sua nascita e fu allevato dal padre Florian, capo del clan MacMahon. Fin dalla più tenera età è stato addestrato come assassino nell'ordine degli "angeli neri della morte", fondati dal suo mentore, Lancaster.
Il ragazzo col tempo divento' abile nel muoversi silenziosamente, con passi felpati, per cercare di farsi udire il meno possibile dal 'bersaglio' ed a celarsi in qualunque posto a sua disposizione, per giungere alle spalle del nemico ed ucciderlo senza pietà (cosa in cui divenne un vero esperto). All'inizio di questi allenamenti, che egli svolgeva direttamente con il suo tutore, i risultati erano fallimentari: Lancaster infatti subito lo scopriva e non c'era modo per cui quest'ultimo non si avvedesse del ragazzo... ma giorno dopo giorno, Jules acquisì la tecnica, fino ad impadronirsene al meglio, tanto che all'età di sedici anni Lancaster lo designò quale suo successore.
Nello stesso anno, mentre si trovava in Galles, conobbe una bellissima mezz’elfa di nome Du Perl, chiamata così per via dei suoi occhi scuri e profondi. La portò con sé nel suo villaggio e dopo qualche tempo chiese a suo padre il permesso di sposarla, cosa che lui accettò con molto piacere. Anche lei fu alquanto felice di questa unione e pur di stare vicino a Jules, chiese pure lei di entrare nell'ordine in cui lui militava.
A ventidue anni il suo matrimonio fu benedetto dalla notizia che Du Perl era rimasta incinta e lui sarebbe diventato padre… ma il loro idillio non durò a lungo: di ritorno da una missione in Arabia (di cui preferisce non accennarne ancora oggi), mentre rientrava al suo villaggio, lo trovò completamente distrutto da un incendio: gli abitanti erano stati completamente fatti a pezzi, non erano stati risparmiati nemmeno i bambini. In preda al terrore corse fino al suo castello - aveva infatti una tenuta di circa trenta acri - e lo trovò completamente devastato. Chiamò per vedere dove fosse sua moglie e la vide uscire morente da sotto un cumulo di macerie completamente coperta di sangue e, tra le braccia, un piccolo ammasso di carne che poi si rivelò essere suo figlio, nato da pochi giorni e già morto. Jules corse loro incontro e lei usò le ultime forze che le sono rimaste per andare a spegnersi tra le sue braccia. Le ultime parole che ella disse furono "Non si tratta solo di una leggenda... oh, ti prego... amore mio non voglio morire...".
E’ passato oltre un anno dal giorno della strage, accaduta proprio nello stesso giorno della sua nascita, ma ancora non ha scoperto chi o cosa abbia ordito quello sterminio ed ora che è giunto ad Avalon, spera di riuscire a trovare il colpevole.

BREVE DESCRIZIONE FISICA: ha ventitrè anni, è alto 185cm, capelli neri ribelli e occhi color ambra; fisico statuario e sguardo serio il più delle volte. Sulla spalla destra ha tatuato un demone beholder nero con tre occhi rossi, di cui uno al centro della fronte.
Abbigliamento:maglia nera, pantaloni neri, stivali neri e mantello nero con cappuccio.

ALLINEAMENTO: Legale/Neutrale

Richiesta skill: furtività (liv. 1) --> il possessore di tale skill è in grado di muoversi silenziosamente, di svuotare tasche o di forzare serrature, di nascondersi nel caso vi sia un rifugio o nascondiglio utilizzabile nelle vicinanze.

LIVELLO1 a questo livello il possessore della skill è al principio dell’apprendimento delle tecniche furtive: è in grado di muoversi silenziosamente anche su terreni boschivi o rocciosi, riuscendo ad occultare la propria presenza qualora volesse nascondendosi dietro ripari occasionali.
catheloys
00venerdì 25 maggio 2007 10:25
Bene. Qualche consiglio anche per te.

1}L'aspetto che mi colpisce di piu' e' l'incoerenza tra l'allineamento e il fatto che fin da piccolo, il personaggio, "è stato addestrato come assassino nell'ordine degli "angeli neri della morte"". Ti pare?



Legale Neutrale:
Altrimenti detto "legale puro". Chi sceglie quest' allineamento sceglie la via della legalità assoluta. Il legale neutrale segue rigorosamente il proprio codice d' onore e le leggi. Non potrebbe mai disertare ma è fido seguace e / o combattente. Lotta negli interessi della legalità.



2} Avalon e' collocata nel XIII secolo d.c., quindi dovrai cambiare destinazione per quanto riguarda il tuo viaggio in medio oriente. L'arabia nascera' solo nel XVIII secolo d.c..

3}----> Scheda di razza umani Leggila, ti sara' utile scoprire che gli occhi, color ambra, non sono ammessi.

4}Estendi la tua narrazione e traccia qualche episodio, vicenda o avvenimento, che dia maggior consistenza alla storia di Jules. La motivazione che esibisci per la skill e' sufficiente e la approvero' quando avrai perfezionato il background. Buon lavoro.

E' gia' il secondo Bg che leggo, a distanza di pochi giorni, dove si parla di un bimbo appena nato ridotto in fin di vita. Penso che una piccola quantita' di rispetto verso i nascituri e le loro madri che con spossatezza e esaurimento donano loro luce, non nuocerebbe. Saro' redarguito perche' ho espresso un pensiero personale, laddove la mia funzione e' soltanto quella di valutare avventure, peripezie e gesta ideate da Voi. Ma ho deciso che e' un rischio che intendo correre.


Background non approvato
skill furtivita' liv.1 non approvata

[Modificato da catheloys 25/05/2007 10.28]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com