John Kerry: “Si alle donazioni di sangue gay”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
harrypotter79
00venerdì 30 luglio 2010 00:35


La questione relativa alle donazioni di sangue da parte di persone omosessuali è una questione di grande attualità in tutto il mondo. Non è solo l’Italia ad avere problematiche del genere, ma anche le altre nazioni, tra le quali vi sono anche gli Stati Uniti, dove il senatore John Kerry si è espresso a favore delle donazioni di sangue da parte dei gay: “È passato molto tempo da quando la comunità scientifica si è pronunciata favorevole in merito alle donazioni di sangue da parte di persone gay”, ha esordito il senatore rivolgendosi alla US Food and Drug Administration.

Con un discorso che speriamo sia efficace, il senatore ha provato a far rivedere la posizione che nega la possibilità di donare il sangue agli omosessuali, com’è avvenuto anche nel nostro Paese nei giorni scorsi.

“La scienza in materia di HIV e AIDS ha fatto passi da gigante negli ultimi tre decenni, e la nostra comprensione di ciò che costituisce un comportamento ad alto rischio è cresciuto ben oltre l’idea obsoleta che l’orientamento sessuale è un indicatore di per sé”, ha dichiarato Kerry.

“Confido nel fatto che saremo guidati dalla scienza e non dal passato nel determinare migliori politiche di screening per contribuire a rendere la nostra offerta di sangue ancora più sicura per tutti coloro che dipendono da esso”. Chissà che un giorno non si decida ad eliminare il blocco delle donazioni di sangue per gli omosessuali, blocco frutto di un pregiudizio ampiamente smentito.


VAI ALL'ARTICOLO ...CLICCA QUI!

[SM=x1856221]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com