Re: Re: Re: Re: Re:
x-lite, 09/04/2015 21:12:
Allora ti ho visto sul forum super tènèrè con lo stesso nickname.....
dammi un po' di impressioni sul bicilindrico perché sono mezzo tentato di fare la pazzia..
di che anno è la tua?
E' una SuperTénéré XT 1200 ZE del 2015.
L'ho presa dando in permuta la Orange ferma per la riparazione in garanzia.
Aveva all'attivo 1820 km. Il precedente proprietario l'ha fatta immatricolare solo per non rinunciare alla moto mentre attendeva una Orange 1190R; appena arrivata ha reso la Yamahona al conce.
Questa la storia dell'acquisto.
Come va ? Una gran moto, non molti cavalli (115), buona coppia 117 nM.
La versione ZE ha di serie praticamente di tutto..... ABS, 2 mappature iniezione, 2 livelli di controllo trazione, ammortizzatori regolabili da manubrio, manopole riscaldate, paramani, cruise control, parabrezza regolabile, frecce e stop a LED ed un cruscotto che pare un Boing.
E' un veicolo che non ti da l'impressione di andar forte fino a quando non dai uno sguardo al tachimetro
Comodissima sia da soli che in compagnia.
Consumi ottimi, considerati i suoi 260 kg (sotto i 18 km/l difficile scenda)
Ma la parte più interessante è la ciclistica, secondo me davvero a puntino.
Rispetto alla muccona, ho notato, percorrendo le stesse strade e le stesse curve, come la Yamahona permetta maggiori velocità di inserimento curva, rimanendo letteralmente incollata all'asfalto.
Dicono che sia soddisfacente anche in Off leggero, ma a me non è mai piaciuto "sporcare" la moto
Purtroppo pare che ci sarà un richiamo per l'asta comando cambio (non è la parte riuscita meglio di questa moto). Ma oramai sono abbonato pare....
Ciao truppa scarna di