Jim Carrey

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Agg-Webmaster
00Monday, February 13, 2006 1:22 PM


Nome: James Eugene Carrey
Data e luogo di nascita: 17 Gennaio 1962, Newmarket, Ontario, Canada

Travolgente, vulcanico, superlativo: non basterebbe un uragano di aggettivi per definire colui che è, senza ombra di dubbio, il più grande talento comico dell'ultimo decennio!
Grazie alla sua esuberanza e alla sorprendente mimica facciale, Jim "Rubber Face" Carrey si è affermato nella metà degli anni '90, arrivando ad ottenere un compenso di 35 milioni di dollari a film. Ma la vita di colui che molti definiscono l'erede di Jerry Lewis, è stata tutt'altro che semplice. L'attore, ultimo di quattro fratelli (Patricia, Rita e John), nasce a Newmarket, sobborgo di Toronto, da Percy e Katleen; il padre, contabile, è un discreto sassofonista e clarinettista. Studente sfaticato ed irrequieto, Carrey frequenta in modo irregolare la Aldershot High School di Burlington; questo lo porta ad essere preso di mira dagli insegnanti che lo obbligano ad iscriversi a corsi di teatro che si svolgono al di là dell'orario scolastico. Durante le normali lezioni invece, si diverte ad intrattenere i compagni con le sue imitazioni di Jimmy Stewart e Henry Fonda.
All'età di 12 anni, dopo che il padre perde l'impiego, la famiglia viene sfrattata e costretta a vivere nel camper, Jim lavora come operaio in una catena di montaggio nell'acciaieria Titan. A soli 15 anni Carrey lascia la scuola, dividendosi tra il lavoro in fabbrica e quello notturno di cabarettista allo Yuk Yuk's Comedy Club di Toronto. Inizialmente i suoi spettacoli non conquistano i consensi del pubblico ma non ci vorrà molto affinché il suo geniale talento venga apprezzato. Il paese d'origine comincia a stargli stretto, cosi nel 1979 decide di trasferirsi in California per tentare fortuna. Poco dopo essersi stabilito in un quartiere malfamato di Los Angeles, ottiene alcuni ingaggi in piccoli locali della città e successivamente dà vita a numerosi spettacoli al celebre Comedy Store di L.A.. Dopo molti sacrifici e anni di gavetta nel 1983 debutta sul grande schermo con All In Good Taste e l'anno seguente nella serie televisiva "The Duck Factory". Nel 1986 dopo alcuni lungometraggi di scarso rilievo, arriva finalmente il salto di qualità; Francis Ford Coppola lo vuole nella sua commedia Peggy Sue si è Sposata, dove l'attore recita al fianco di Kathleen Turner e Nicolas Cage. Alternandosi tra cinema e tv, l'esilarante comico è stato protagonista di un suo celebre special intitolato "Jim Carrey's Unnatural Act" (in cui sfodera le prorompenti doti di intrattenitore) e della fortunata sitcom della Fox "In Living Color" (era l'unico bianco in un cast di afroamericani)! Purtroppo i genitori di Jim non vivono abbastanza per godere della fama del loro figlio; la madre muore nel '91 e il padre la seguirà tre anni dopo. E' il 1994 quando Tom Shadyac lo scrittura per il primo ed enorme successo dell'attore, Ace Ventura: L'Acchiappanimali (successivamente Carrey girerà con il regista altre tre pellicole). Seguiranno altri azzeccatissimi film come The Mask, Scemo e Più Scemo e Batman Forever che faranno di Jim una star planetaria, nonché uno dei divi più amati e contesi di Hollywood. Vincitore di due Golden Globe (ottenuti grazie alle toccanti e sorprendenti interpretazioni in The Truman Show e Man on the Moon), l'attore dai brillanti occhi espressivi e dal sorriso irresistibile è puntualmente presente nelle classifiche dei divi più sexy del pianeta, redatte ogni anno dai magazine 'People' ed 'Empire'. Grande amante della musica rock, Carrey, è uno sfrenato cantante. Inoltre adora leggere, dipingere e il cibo messicano. Trascorre gran parte del tempo libero in compagnia del suo iguana Houston e dei suoi tre cani. Per quanto riguarda la vita sentimentale, Jim è stato sposato due volte; la prima nel 1987 con l'attrice Melissa Womer, conosciuta al Comedy Store, da cui ha avuto una figlia, Jane, di 17 anni. Il secondo matrimonio invece, risale al '96 con Lauren Holly da cui ha divorziato l'anno seguente. Recentemente il carismatico divo ha concluso la sua tormentata relazione con la bionda collega Renée Zellweger.













Nemo123
00Monday, February 13, 2006 5:09 PM
cavoli un grande davvero.. a parte qualche prestazione mediocre i suoi film sono tutti eccellenti a partire da ace ventura a tanti altri.. [SM=x817273] [SM=x817292]
Agg-Webmaster
00Monday, February 13, 2006 8:47 PM
in una settimana da dio è un mito! [SM=x817291]
Nemo123
00Tuesday, February 14, 2006 1:33 PM
Re:

Scritto da: Agg-Webmaster 13/02/2006 20.47
in una settimana da dio è un mito! [SM=x817291]


già!e anche in film come batman dove aveva un ruolo non del tutto primario ha interpretato benissimo la parte! [SM=x817323] [SM=x817292]
Agg-Webmaster
00Tuesday, February 14, 2006 2:15 PM
E' un big! [SM=x817302]
Lorymcneel
00Tuesday, December 23, 2008 12:05 PM
Una comicità basata su smorfie. Ottima per tutte le età.
Tra i miei preferiti:
Ace ventura 1 e
Ace Ventura 2
Bugiardo bugiardo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com