Jeff Beoz dichiara guerra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maurotreo650
00domenica 9 settembre 2012 09:43
Quel paraculo del Ceo Beoz con l'uscita del Kindle Hd a quel prezzo e a quelle performance ha deciso di rompere le uova nel paniere a Page-Google e al suo Next, idem a Cook-Apple, non tanto per codesto device ma per lo Store in arrivo tra breve in Italia; ma dicevo PARACULO in merito a un'altra questione : sta facendo passare l'idea che il Kindle Hd sia l'evoluzione della tecnologia E-ink a colori ( credetemi, molti credono questo...)mentre ha un normale schermo Gorilla capacitivo antiriflesso, lontano anni luce da quella tecnologia . Ormai questo mercato tecnologico e' diventato un continuo specchietto per allodole capace di solo di lente e centellinate innovazioni atte a soddisfare noi, povero popolo beota...
dr.marion
00lunedì 10 settembre 2012 09:20
che possano esserci degli atteggiamenti equivoci x far passare certi messaggi, è normale, lo hanno fatto tutti e lo faranno sempre tutti.
io del Kindle come tablet, non mi sono preoccupato minimamente.

piuttosto, è un oggetto estremamente interessante invece il Kindle paperwhite (e-Ink) che, credo utilizzando dei fosfori fotosensibili tipo quelli degli orologi (non ho avuto ancora il tempo d leggerne approfonditamente), consentirebbe la lettura anche al buio, superando quindi la capacità del libro (che non ha margini d miglioramento)...in pratica se al prossimo modello faranno diffondere anche l'orore della carta.........
maurotreo650
00lunedì 10 settembre 2012 15:35
No Doc, a me non mi attira proprio...Anche se usa solo 4 led invece dei 50 comuni agli altri schermi retroilluminati, stanchera' lo stesso gli occhi (ma scusa, la carta dei libri e' retroilluminata?)pur continuando a implementare tecnologia e-ink...Riguardo la questione che TU il Kindle non lo hai mai preso in considerazione come tablet,non ne dubito,cosi' come gli altri amici del Forum suppongo, ma pensa alla massa, che non vede l'ora di metter le mani sul suo primo tablet, perche' fa figo, a codesti Beoz li accalappia, altro che non fa altro che dire "a noi non interessa vendere tablet..."
Vastatio
00martedì 11 settembre 2012 08:31
A parte che il whitepaper non è retroilluminato, per come funziona la tecnologia e-ink non ci puoi mettere una luce dietro e sperare che passi.

E' "sovra" illuminato, così come spiega una simpatica immagine sul loro sito. Sempre se si da ragione al loro schem ainoltre la luce non viene proiettata verso l'utente ma verso lo starto e-ink (che poi la rifletterà ovviamente anche indietro).

Quindi, a conti fatti, si traterebbe dello stesso effetto avuto dalla lampadina accsa dietro la testa (con il non trascurabile vantaggio di non avere ombre sul foglio).

Rimane tutto da valutare, qui non mi sono informato al meglio, se l'illuminazione sia una scelta obbligata (anche al minimo) o opzionale e quanto ammazzi la batteria (dichiarano 8 settimane di durata con wifi spento, luminosità a 10 e 30 minuti di lettura...)

fonte: www.amazon.com/Kindle-Paperwhite-Touch-light/dp/B007OZNZG0

Per quanto riguarda invece la "furbata" sulle dichiarazioni sul fire... mah... qui da noi spacciano televisori LED quando di LED hanno solo la retroillumanazione. Alla massa frega avere un tablet con un market decente. A livello commerciale Amazon ha saputo sfondare e, oggi, ha quasi cancellato dal mercato gli altri produttori di ebook reader.
Fossi in Apple avrei il culo bello stretto.
maurotreo650
00martedì 11 settembre 2012 15:49
Si hai ragione Vas, la differenza tra retroilluminato e sovrailluminato e' grande, io avevo letto un articolo su Repubblica e sono stato indotto a malinterpretare...Vi linko a tal proposito un articolo (in italiano, mi dispiace Vas)che ILLUMINA meglio la questione Retro o Sovra Illuminazione?. Se veramente Amazon, con i suoi ricercatori ha inventato qualcosa di cosi' innovativo mi avra' ancora tra i suoi clienti (ma aspettero' che esca a colori..) Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com