Jazz e arte sotto la luna

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fossacesia
00giovedì 16 agosto 2007 11:08
16 e 17 agosto a San Giovanni in Venere
Una due giorni all’insegna del connubio tra l’arte e la musica jazz nella incantevole location dell’abbazia di San Giovanni in Venere.

Per la prima volta l’abbazia apre agli amanti dell’arte nelle ore serali, per due eccezionali visite guidate notturne a cura di Domenico Maria Del Bello che accompagnerà i presenti alla scoperta dei personaggi e degli avvenimenti che hanno reso l’insigne monumento abruzzese protagonista della storia. Del Bello ripercorrerà le diverse epoche in un piacevole excursus attraverso il racconto delle vicende più significative del complesso monastico benedettino.

“Il Santo dell’astinenza e la dea dell’amore” è il tema scelto per le visite gratuite, organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) e l’Istituto di Gestione Museale di Lanciano, che si svolgeranno nei giorni 16 e 17 agosto 2007 alle ore 21.

A seguire, dalle ore 22.00, nel vicino Parco dei Priori le serate proseguiranno sulle note di noti musicisti jazz.
Il 16 agosto andrà in scena CINEMA IN JAZZ "Ascoltare le immagini di film storici e vedere la musica jazz" presentato da SOUNDTRACK TRIO con Walter Gaeta al pianoforte, Ivano Sabatini al contrabbasso, Pedro
Mena Peraza alle percussioni, special guest Paolo Damiani al violoncello.

Il 17 agosto, sempre alle ore 22, al termine della visita guidata, si esibirà ALESSIA MARTEGIANI QUARTET (voce, chitarra, contrabbasso e batteria)
con musiche jazz "Bossanova" e ritmo sudamericano.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com