Jaguar C-XF...la nuova berlina dall'anima sportiva!!!!

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
-ASTER-
00Wednesday, July 11, 2007 9:07 AM
[IMG]http://Image Hosted by ImageShack.us
Shot at 2007-07-11[/IMG]

JAGUAR C-XF: RIEPILOGO
La C-XF non è un prototipo come un altro, è molto più di questo.

Il design esterno è puro, agile e, naturalmente, magnifico.

Lo stupefacente design interno fa ricorso a materiali tradizionali, ma presentati in modo inedito e contemporaneo.

L'abitacolo a quattro posti, sufficientemente spazioso senza essere noioso e privo di carattere, è accogliente e gratificante.

Le tecnologie e le innovazioni sono all'altezza del marchio Jaguar e mostrano in anteprima caratteristiche ancora in fase di sviluppo.

Il sistema di trasmissione, un V8 sovralimentato di comprovata superiorità e un raffinato cambio automatico a sei rapporti che offre inserimenti manuali fulminei grazie al sistema di trasmissione sequenziale Jaguar, si adatta alla perfezione a questa vera berlina sportiva.

Ogni singola parte della C-XF è di per sé entusiasmante e il risultato complessivo, un'emozionante berlina sportiva dinamica e moderna che non si può non desiderare di possedere, è un'anteprima straordinaria delle Jaguar di domani.

“La Jaguar C-XF Concept è l'auto quattro porte più dinamica e moderna che Jaguar abbia mai prodotto, una vetrina del design che apre la strada alle prossime generazioni di modelli berlina sportivi. Il segnale che per Jaguar il futuro è eccitante quanto la stessa C-XF.”
Ian Callum, Director of Design di Jaguar Cars

veronica1980
00Wednesday, July 11, 2007 9:11 AM
[SM=x1293154] aster ora che ti han aperto la sezione motori...stai sempre qua.. [SM=x1293166] [SM=x1293166] [SM=x1293166]



quasi quasi ti faccio chiacchierare con la mia morosa che lei di auto (sportive per lo +) perde la testa..io sono una capretta.. [SM=x1293165]
-ASTER-
00Wednesday, July 11, 2007 9:41 AM
Re:

Scritto da: veronica1980 11/07/2007 9.11
[SM=x1293154] aster ora che ti han aperto la sezione motori...stai sempre qua.. [SM=x1293166] [SM=x1293166] [SM=x1293166]

[SM=x1293165]



Preferisco stare di qua.....si parla di cose più interessanti e non ci bazzicano le cattive compagnie....!!! [SM=x1293139] [SM=x1293153]
veronica1980
00Wednesday, July 11, 2007 9:42 AM
Re: Re:

Scritto da: -ASTER- 11/07/2007 9.41


Preferisco stare di qua.....si parla di cose più interessanti e non ci bazzicano le cattive compagnie....!!! [SM=x1293139] [SM=x1293153]




faccio l'ultimo ot..
allora ogni tanto passo a farti 1 salutone... [SM=g27838]
-ASTER-
00Wednesday, July 11, 2007 9:47 AM
Re: Re: Re:

Scritto da: veronica1980 11/07/2007 9.42



faccio l'ultimo ot..
allora ogni tanto passo a farti 1 salutone... [SM=g27838]




Sei sempre la benvenuta!!!!! [SM=x1293195]

[Modificato da -ASTER- 11/07/2007 10.25]

cecleo.64
00Wednesday, July 11, 2007 11:00 AM
Re:

Scritto da: -ASTER- 11/07/2007 9.07
[IMG]http://Image Hosted by ImageShack.us
Shot at 2007-07-11[/IMG]

JAGUAR C-XF: RIEPILOGO
La C-XF non è un prototipo come un altro, è molto più di questo.

Il design esterno è puro, agile e, naturalmente, magnifico.

Lo stupefacente design interno fa ricorso a materiali tradizionali, ma presentati in modo inedito e contemporaneo.

L'abitacolo a quattro posti, sufficientemente spazioso senza essere noioso e privo di carattere, è accogliente e gratificante.

Le tecnologie e le innovazioni sono all'altezza del marchio Jaguar e mostrano in anteprima caratteristiche ancora in fase di sviluppo.

Il sistema di trasmissione, un V8 sovralimentato di comprovata superiorità e un raffinato cambio automatico a sei rapporti che offre inserimenti manuali fulminei grazie al sistema di trasmissione sequenziale Jaguar, si adatta alla perfezione a questa vera berlina sportiva.

Ogni singola parte della C-XF è di per sé entusiasmante e il risultato complessivo, un'emozionante berlina sportiva dinamica e moderna che non si può non desiderare di possedere, è un'anteprima straordinaria delle Jaguar di domani.

“La Jaguar C-XF Concept è l'auto quattro porte più dinamica e moderna che Jaguar abbia mai prodotto, una vetrina del design che apre la strada alle prossime generazioni di modelli berlina sportivi. Il segnale che per Jaguar il futuro è eccitante quanto la stessa C-XF.”
Ian Callum, Director of Design di Jaguar Cars




E' un'automobile sostanzialmente "di serie" Aster(lo so che salterai sulla sedia!!),sviluppata al massimo sul "solito" V8 ipertecnologicizzato ma che non ha più nulla a che vedere con le vere mitiche Jaguar!!!
Una volta Jaguar era nell'Olimpo delle supercar,adesso fa concorrenza a marchi sì prestigiosi(Audi,BMW,Mercedes)ma sostanzialmente di grande diffusione!!
Quando produceva la XJS con il suo fantastico 12V allora sì che si ragionava!!Ti sei chiesta come mai il marchio è in forte perdita come lo è stato il gruppo Ford e solo ora stanno cominciando a vedere la luce?Perché hanno dovuto vendere Aston Martin(certo i prezzi rispetto a Jaguar sono di un altro pianeta!!)per fare cassa come si temeva dovesse fare Fiat nella terribile crisi del 2004?
Comunque la macchina più incredibile sulle strade europee è la Bugatti,ne ho vista una a Zurigo due mesi fa mentre ero dalla mia ragazza,ed una ci è passata davanti al naso a Varese in una zona IPER-RESIDENZIALE(circolava voce che ce ne fosse una!!)sabato sera, un bicolore azzurro/nero da infarto!!
Il morto di fame che la possiede ha anche una Porsche 959 del 1985,la versione stradale di quelle che in quegli anni hanno stracciato tutti alla Dakar!!Ma sono sicuro che lo saprai già!!
Buona giornata,donna competente!!
www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=73770

[SM=x1293147] [SM=x1293148] [SM=x1293147] [SM=x1293148]


cecleo.64
00Wednesday, July 11, 2007 11:03 AM
Intendevo dire come si temeva dovesse fare Fiat con Ferrari nel terribile 2004,e come parzialmente ha fatto,salvo poi ricomprarsi tutta la quota da Mediobanca!!!!
-ASTER-
00Wednesday, July 11, 2007 11:31 AM
Ma lo so che ormai Jaguar è diventata Ford...le berline di serie sono su pianale Mondeo...e pure i motori diesel sono Ford.
Infatti nel mio garage risiede una XK8 4000 del 97...ante cessione Ford... [SM=x1293139]...che ha sostituito una XJ6 3200 del 96 ...e da lì non si muove....alla faccia di qualsiasi delle nuove giaguare.... [SM=x1293139]
-ASTER-
00Wednesday, July 11, 2007 11:38 AM
Re: Re:

Scritto da: cecleo.64 11/07/2007 11.00

Il morto di fame che la possiede ha anche una Porsche 959 del 1985,la versione stradale di quelle che in quegli anni hanno stracciato tutti alla Dakar!!Ma sono sicuro che lo saprai già!!
Buona giornata,donna competente!!
www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=73770

[SM=x1293147] [SM=x1293148] [SM=x1293147] [SM=x1293148]






Ma la 959 non è la 4 marce, vero???? [SM=g27836]
cecleo.64
00Wednesday, July 11, 2007 11:47 AM
Donna fortunata......Nel mio risiede la mia Golf Comfortline 5 porte da 105 cavalli,indispensabile visto che faccio il rappresentante e le Golf quando le rivendi con 3 anni di vita e 100000km. qualcosa ne ricavi,sia dal concessionario che dal privato!!
L'anno venturo però mi cavo il gusto della DSG 5 porte Gt,ne ho provata una di un collega e l'ho trovata strepitosa!!
Il mio [SM=g27836] [SM=g27836] a Zurigo ha una Smart cabrio,per me è una macchina terrificante,non mi ci abituerò mai!!!
Mi sembra un go kart carrozzato,e nonstante sia di ultimo modello con il sistema antisbandamento(non mi viene il nome in inglese!!!)spero di non doverlo mai sperimentare sul bagnato!!
Voglio essere maligno perché mi ha appena fatto arrabbiare:
Nathalie [SM=g27836] guida come mia zia Rina che ha 77 anni, e non è un complimento!!!!
Buona giornata Aster!
cecleo.64
00Wednesday, July 11, 2007 11:54 AM
Re: Re: Re:

Scritto da: -ASTER- 11/07/2007 11.38



Ma la 959 non è la 4 marce, vero???? [SM=g27836]




La Porsche 959 non è un'auto "d'epoca" in senso storico,è la "mamma" di tutte le trazioni integrali Porsche odierne,
adotta delle soluzioni di cui un 10% non è ancora stato applicato alla serie perché antieconomiche!!
Ne hanno prodotte circa 350,se ne trovano ma a prezzi "da Gnutti"!!!
Ti posto un link!!

it.automobile.de/dl/hersteller-typ/porsche/959.html

-ASTER-
00Wednesday, July 11, 2007 11:54 AM
Se si sa aspettare il momento giusto....e soprattutto si aspetta di incontrare il venditore giusto...si possono fare buoni acquisti a prezzi quasi ridicoli.....abbiamo comprato un mito pagandolo come una grande punto...azni meno!!! [SM=x1293139]
-ASTER-
00Wednesday, July 11, 2007 11:55 AM
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: cecleo.64 11/07/2007 11.54



La Porsche 959 non è un'auto "d'epoca" in senso storico,è la "mamma" di tutte le trazioni integrali Porsche odierne,
adotta delle soluzioni di cui un 10% non è ancora stato applicato alla serie perché antieconomiche!!
Ne hanno prodotte circa 350,se ne trovano ma a prezzi "da Gnutti"!!!
Ti posto un link!!

it.automobile.de/dl/hersteller-typ/porsche/959.html




Non mi ricordo...la 4 marce da corsa è la 911??? [SM=g27833]
-ASTER-
00Wednesday, July 11, 2007 12:00 PM
Re:

Scritto da: cecleo.64 11/07/2007 11.47

Il mio [SM=g27836] [SM=g27836] a Zurigo ha una Smart cabrio,per me è una macchina terrificante,non mi ci abituerò mai!!!



Nemmmeno io.....fosse l'ultima auto al mondo....sceglierei di andare a piedi!!!!! [SM=x1293166] [SM=x1293166] [SM=x1293166]
cecleo.64
00Wednesday, July 11, 2007 12:05 PM
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: -ASTER- 11/07/2007 11.55


Non mi ricordo...la 4 marce da corsa è la 911??? [SM=g27833]




Mi spiace,non lo ricordo nemmeno io!!! [SM=x1293163] [SM=x1293163] [SM=x1293163]
Letak
00Wednesday, July 11, 2007 6:59 PM
Re: Re:

Scritto da: cecleo.64 11/07/2007 11.00
Comunque la macchina più incredibile sulle strade europee è la Bugatti,ne ho vista una a Zurigo due mesi fa mentre ero dalla mia ragazza,ed una ci è passata davanti al naso a Varese in una zona IPER-RESIDENZIALE(circolava voce che ce ne fosse una!!)sabato sera, un bicolore azzurro/nero da infarto!!
Il morto di fame che la possiede ha anche una Porsche 959 del 1985,la versione stradale di quelle che in quegli anni hanno stracciato tutti alla Dakar!!Ma sono sicuro che lo saprai già!!
Buona giornata,donna competente!!
www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=73770

[SM=x1293147] [SM=x1293148] [SM=x1293147] [SM=x1293148]




Lo sapevi che la Volkswagen ci perde soldi per ogni Veyron che vende?
Lo sviluppo della Veyron è stato così lungo e accidentato da far lievitare enormemente i prezzi...
cecleo.64
00Thursday, July 12, 2007 6:01 PM
Lo so,caro Letak,sono abbonato a Quattroruote dal 1982(Ah,i mitici 18 anni)e ho Internet da fine '94(scusa la presunzione!!)!
Quattroruote,sempre all'avanguardia,è stato il primo a mettere la newsletter,prima solo per gli abbonati,poi per tutti!
Magari li conosci già,ti posto comunque due o tre link in questione un po' vecchiotti sul "mostro" in questione!!
Sempre in gamba,amministratore!!!

Con simpatia,

Francesco

www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=26946

www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=26238

www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=36468

www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=23480

www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=25898

www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=2459

Originariamente era previsto un 18(!!!)cilindri,ma quello proprio non sono riusciti a farcelo stare!!!

www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=73089

Ho letto su una newsletter che non trovo che il Gruppo Volkswagen perde un po' meno di 200000 euro per ogni auto!!
Quando saranno finite queste 200 da consegnare probabilmente ne faranno una più "umana" che costerà "solo" 700000 euro ma darà redditività vista l'esperienza fatta,il tempo perso ed i fallimenti della Veyron prima della sua commercializzazione!!
-ASTER-
00Friday, September 21, 2007 12:16 PM
La C - XF diventa realtà.
Il Concept di Jaguar, con il nome di XF ad ottobre sarà sul mercato...a partire da un prezzo base di circa 45 mila euro!!!!



Jaguar XF
Tutte le immagini e le informazioni ufficiali!



01.09.2007
Ad un anno di distanza dal comunicato stampa che l'ha annunciata e le tante anticipazioni viste nei mesi scorsi, ecco arrivare finalmente le immagini e le informazioni ufficiali della nuova Jaguar XF, la berlina che nasce come erede della S-Type.

Quanto anticipato dal prototipo C-XF, dunque, viene sostanzialmente confermato...e così, dopo aver salutato le forme anni 60 della S-Type, giunge nelle concessionaria Jaguar una vettura estremamente filante e moderna. Un concreto passo avanti verso il futuro con un'evoluzione stilistica che ricorda, per quantità e qualità degli interventi, molto da vicino il passaggio dalla vecchia alla nuova generazione di XK.

Posizionata nel segmento delle vetture di lusso medie, la nuova Jaguar XF sostituirà la berlina S-TYPE nella gamma dei modelli Jaguar. Progettata e sviluppata presso il Product Development Centre Jaguar di Whitley, a Coventry, UK, la nuova Jaguar XF sarà prodotta presso l'avanzato stabilimento Jaguar di Castle Bromwich, a Birmingham, UK.

Quattro motorizzazioni, fino a 420 CV!
Quattro le motorizzazioni offerte inizialmente: la più gettonata sarà indubbiamente il V6 2.7 litri a gasolio da 210 CV (0-100 km/h in 8,2 sec. e una velocità massima di 229 km/h), già presente sulla attuale S-Type, ma le motorizzazioni a benzina hanno tutto per "riconvertire" molti acquirenti alla "verde". Si tratta infatti di un V6 a benzina da 3.0 litri (0-100 km/h in 8,3 sec. e una velocità massima di 237 km/h) e di due prestigiosi V8 di 4.2 litri, in versione aspirata da 300 CV (0-100 km/h in 6,5 sec. e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h) e con compressore, per erogare ben 420 CV. In quest'ultimo caso le prestazioni hanno poco da invidiare alle varie M, S e AMG, con un tempo di 5,4 secondi per passare da 0 a 100 km/h e una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Tutti i propulsori sono abbinati al collaudato cambio automatico Jaguar a 6 rapporti con comandi al volante per la selezione manuale delle marce.

L'impianto frenante infine prevede prevede quattro dischi da 326mm. Solo la SV8 da 420 CV vanta dischi da 355 mm per assicurare spazi d'arresto estremamente contenuti in relazione alle prestazioni.
differenza di XJ ed XK, la XF non propone il telaio in alluminio, ma numerosi dettagli della carrozzeria ed altre componenti strutturali sono realizzate con questo materiale oltre che con l'utilizzo di compositi e di magnesio.

Spazio al lusso
Con una lunghezza di 4.961 mm, una larghezza di 1.877 mm e un passo di ben 2.909 mm, la XF è più lunga di 45 mm e più larga di 25 mm rispetto all’Audi A6, la sua concorrente più diretta per dimensioni, e vanta margini ancora maggiori nei confronti della BMW Serie 5, della Lexus GS300 e della Mercedes-Benz Classe E.
Le linee da coupé della XF non lasciano intuire il grande spazio dell’abitacolo: possono essere ospitate comodamente cinque persone adulte, vi sono ampi vani portaoggetti e il portabagagli ha una capacità di 540 litri (oltre alla possibilità di abbattere i sedili posteriori per ottenere un volume ulteriore di 420 litri).

Il peso della vettura si attesta in 1.680 kg circa, che diventano 1.842 nel caso della versione più potente: non si tratta certamente di un peso piuma, ma in questo segmento il contenimento dei pesi appare più come un miraggio che un obiettivo da perseguire per migliorare le prestazioni e contenere consumi ed emissioni.

Tanti gadget per il confort e il piacere di guida
La tecnologia "shift-by-wire" sostituisce i collegamenti meccanici del cambio manuale con comandi elettronici e assicura a ogni XF innesti molto rapidi e morbidi, con tempi di passaggio fra le marce persino minori di quelli del favoloso cambio dell’XK.

Grazie al Sequential ShiftTM, il cambio sequenziale Jaguar, il guidatore può usufruire del controllo manuale one-touch azionando i comandi al volante. Lo JaguarDrive ControlTM, in virtù del quale si può scegliere fra 21 modalità del cambio, comprese la Dynamic e la Winter, combina la progressiva apertura del corpo farfallato, le soglie del controllo della stabilità dinamica (DSC) e la strategia di utilizzo del cambio in base allo stile di guida e alle condizioni della strada.
Tuttavia, la funzione più entusiasmante di comando del cambio della XF è il nuovissimo JaguarDrive SelectorTM, il selettore rotativo delle modalità automatiche, utilizzato per la prima volta nell’industria automobilistica, che combina un controllo preciso e intuitivo ad un risparmio dello spazio interno.

La presenza di altre funzioni pratiche si traduce poi in un livello maggiore di ‘sorpresa e piacere’. Le bocchette dell’aria condizionata, a filo con il cruscotto a quadro spento, si aprono ruotando con un movimento morbido, al momento dell'accensione. Un’altra nuova tecnologia, lo JaguarSenseTM, consente l'operatività delle luci interne del padiglione e l'apertura del cassettino portaoggetti grazie all'azione di sensori che rileva il tocco o la vicinanza dell'operatore.

Ogni versione dell’impianto audio è provvista di almeno otto diffusori e sui modelli di punta della XF, è previsto un sistema di altissima qualità studiato in collaborazione con Bowers & Wilkins, specialisti di fama mondiale nel campo dell'alta fedeltà. Le funzioni radio comprendono ora il sistema DAB (Digital Audio Broadcasting) di ricezione digitale e il servizio satellitare Sirius Satellite Radio per il mercato nordamericano. La XF, inoltre, può contare sul sistema di comunicazione Bluetooth®, la possibilità di collegare lettori iPod® e MP3 con il controllo di tutte le loro funzioni attraverso lo schermo a sfioramento, nonché una porta ausiliaria su ogni modello XF per il collegamento di altri dispositivi audio portatili.

Fra le altre funzioni disponibili, spiccano il controllo JaguarVoiceTM per i comandi dell’impianto audio e del telefono, il monitor delle aree cieche, il sistema di controllo per il parcheggio anteriore e posteriore e la telecamera posteriore per il parcheggio, il controllo adattativo della velocità, il limitatore automatico di velocità, il sistema di controllo della pressione degli pneumatici, il freno di stazionamento elettronico e altro ancora.



badaniele
00Saturday, September 22, 2007 11:50 AM
spero non vi offendiate...ma io difendo la mia categoria...quella dell'ingegneria italiana....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com