Itinerari: Scozia travel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sergio.T
00venerdì 3 aprile 2009 16:03


Ritratto del paese
Separata dall'Europa continentale dal Mare del Nord, la Scozia costituisce la parte settentrionale della Gran Bretagna. Si tratta di un territorio montuoso e poco abitato. La vetta più elevata è Ben Nevis, con i suoi 1344 m di altitudine. Centinaia di isole circondano la costa; quelle più lontane, le Shetland, si trovano a soli 6° a sud del Circolo Polare Artico. Edimburgo è la capitale storica, mentre Glasgow e la città più grande.

Clima
Sebbene la Scozia non sia esattamente sinonimo di sole, in estate le giornate sono piuttosto lunghe, perchè il Paese è situato a una latitudine settentrionale. Le ore di sole sono quindi parecchie nel periodo compreso tra maggio e luglio.

Cosa visitare
La Scozia ospita alcune delle aree più suggestive e selvaggie del Regno Unito. Monti e laghi sono di una bellezza mozzafiato, come anche la variegata linea costiera disseminata di isole. Se non siete appassionati di paesaggi naturali, sarete conquistati dall'ospitalità delle città e dei villaggi scozzesi, animati da una popolazione sempre attiva. Lo spirito scozzese è presente nelle opere d'ingegneria, nell'artigianato, nell'arte e nelle tradizioni, prima fra tutte il whisky di malto della regione di Speyside, l'altro volto dello "spirito" scozzese.

Feste ed eventi
In Scozia si può assistere ad avvenimenti di fama mondiale, come il Festival internazionale di Edimburgo o il Festival Internazionale del Jazz di Glasgow. La campagna attira turisti e in estate le zone come Loch Ness o il Royal Deeside) sono prese d'assalto. Nell'arco di tutto l'anno, comunque i festival sono molto diffusi in ogni regione del paese.

Piatti tipici
I ristoranti scozzesi non godono più della cattiva reputazione di un tempo. I ristoranti nazionali hanno addirittura lanciato una sfida di riscattare la tradizione scozzese, giungendo a un incredibile miglioramento della cucina locale nell'ultimo decennio. ciò si deve in parte anche all'influsso dei cuochi e degli stili culinari stranieri che hanno portato nel Paese una varietà di scelta in fatto di cucina.




clicca qui ---> mappa Scozia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com