Italia - Romania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
P@tty66
00venerdì 13 giugno 2008 10:26
porterà bene il venerdì 13? [SM=g1358242]

[SM=g1358257] [SM=g1358257] [SM=g1358257] [SM=g1358257]

Italia-Romania: dal rom Nicolita a Mutu, c'è voglia di stupire ancora
Ven 13 Giu, 10:00 AM


La Romania, dopo aver fermato la Francia vicecampione del Mondo, vuole fermare anche i Campioni in carica dell'Italia. iL ct Piturca dovrà fare a meno di Ciprian Marica, infortunatosi martedì alla testa. C'è attesa per vedere come si svilupperà la partita, al di là delle componenti geopolitiche. Attesa per vedere Banel Nicolita, unico rom presente in squadra. Anche se Piturca punterà tutto, come consueto, sull'estro di Adrian Mutu e sulla forza di Christian Chivu.



Al segnale di Donadoni, scatenate l'inferno
ven giu 13 10:11

In tempi non sospetti (immediatamente dopo la splendida partita tra Sampdoria e Juventus) avevo chiesto, quasi implorato Donadoni, di convocare Cassano e Del Piero.
Oggi, nella giornata della partita decisiva e alla vigilia di una sfida nella quale bisogna dimostrare qualcosa, e non solo di poter battere di misura la Romania, mi piacerebbe che il CT li facesse giocare insieme.

Cassano e Del Piero alle spalle di Toni in un 4-3-2-1 con Camoranesi, De Rossi e Pirlo a centrocampo, Panucci e Barzagli centrali, Chiellini e Zambrotta laterali.

Vabbè, praticamente vi ho detto la formazione che vorrei, e che non mi sembra essere molto diversa da quella del commissario tecnico ipotizzata questa mattina su tutti i quotidiani nazionali.

La cosa che mi è piaciuta di meno della nazionale vista contro l'Olanda è stato l'atteggiamento: in questo credo che Donadoni abbia dato il suo contributo iniziale, ma soprattutto dopo l'intervallo quando sono entrati esattamente gli stessi undici che fino a poco prima avevano ballato una rumba indiavolata.

Credo, di tanto in tanto, sia il caso di ricordarsi che il calcio è fatto anche di rischi, e non sempre è il caso di calcolarli: uno delle prime partite che guardai in tv insieme a mio papà e che ancora oggi è uno miei ricordi più infantili, indistinti e imprecisi legati al calcio fu una partita in cui l'Olanda (sempre lei!) nel primo tempo perdeva 3-0. Non ricordo molti dettagli: ma tra i pochi che ho ancora impressi nella mente c'è l'impresa di una squadra che il tecnico di allora rivoluzionò nel corso dell'intervallo togliendo il libero (allora si giocava con il libero e le maglie erano ancora quelle con il numero panciuto, all'inglese, dall'1 all'11) e un centrocampista per aggiungere due attaccanti a quelli che già aveva. L'Olanda vinse 4-3.

Stavolta penso che sia giusto dare un segnale, e scatenare l'inferno fin dall'inizio.

E' un gioco? E allora giochiamo, e divertiamoci. Se Donadoni seguirà il suo istinto, decisamente più preparato e pagato del mio, e farà di testa sua vincendo 1-0 con il golletto e lo stellone a salvaguardarci, sarò contento ma non avrò molti motivi per congratularmi. Ma se dovesse perdere, anche di brutto, dopo aver fatto di tutto, ma proprio di tutto per vincere, giuro che domani il titolo del mio blog sarà: Grazie, mi sono divertito lo stesso.

Non sempre si può vincere, ma ci si dovrebbe divertire sempre: questo sì. A maggior ragione adesso perché l'ultima vittoria, la più bella e clamorosa, anche se non particolarmente divertente (a parte il fatto che abbiamo battuto la Francia, che soddisfazione...!), è stata proprio la nostra.

************************************

C'è un motivo in più per chiedere agli azzurri la vittoria contro la Romania: l'avvenente Elena Santarelli, "conduttrice" (mi perdonerà le virgolette ma scrivere vee-jay mi sembrava davvero eccessivo) di TRL su M-Tv (che da qualche tempo mi piace soprannominare Empty-V) ha promesso uno spogliarello in diretta se l'Italia vince contro la Romania. Non mi sembra un'idea nuovissima: ma se vince anche contro la Francia?

Ci fai vedere le radiografie del bacino? Non riesco neppure pensare alla prestazione in caso di vittoria in quarti, semifinale e finale. [SM=g1358241]

stefano benzi

it.eurosport.yahoo.com/feelfootball/article/2041/


ago82
00venerdì 13 giugno 2008 10:40
prono su partite odierne
Italia - Romania: segno finale 1; Under; Del Piero primo marcatore

Olanda-Francia: segno finale X; Over, Afellay segna
P@tty66
00venerdì 13 giugno 2008 15:36
manca poco.....sono in fibrillazione [SM=g1358249] [SM=g1358247] [SM=g1358249]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com