Ita_Mondo Marcio_Mondo Marcio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CaioMario
00sabato 7 agosto 2004 00:03
Ecco il primo album di Mondo Marcio, mc milanese ancora molto giovane ma davvero promettente, personalmente il suo stile mi piace, ma le varie song all'interno dell'album si verificano quasi monotone e ripetitive come flow, ma vedrete che con più esperienza avremo presto un Marcio ancora più valido. C'è da dire inoltre che la maggior parte delle song è prodotta dallo stesso rappers.
La prima song è "M.A.R.C.I.O", ottima traccia, base molto bella, nonostante la giovane età mostra un' ottima tecnica, si nota subito l'intercalare "uomo", in questa canzone Mondo Marcio parla di sé…"Mondo Marcio è accendere uno stereo, farsi una canna e godersi il viaggio".
La seconda traccia è "L’altro mondo": bella base, buon flow, bella song, tuttavia manca di continuità e la fine può sembrare noiosa.
Passiamo a "Brucia marcio brucia"dove è pauroso l’attacco iniziale. Base molto bella e buone rime con un flow molto disinvolto, ottima fotta. Bella prova anche di Bassi Maestro.
La 4 canzone si intitola" Qualcosa è rimasto", per i miei gusti la base è troppo intermittente,comunque Mondo Marcio esprime un bel flow e una buonissima interpretazione.
In quinta posizione ecco "Non so volare", si nota una bella base molto semplice, un flow più discorsivo del solito, bel ritornello(piuttosto orecchiabile), è un pezzo tutto sommato piuttosto tranquillo.
La 6° traccia è "Questi fantasmi", si ricollega all’outro della song precedente, base molto bella, come al solito buon flow, ritornello cantato, bel testo.
Ora è il turno di "Tieni duro", il ritornello è cantato da una voce femminile, bella base, testo carino e ottima interpretazione, mi ha colpito in particolare la terza strofa, davvero bella.
L'ottava song è "Dentro a un sogno" la base è carina e Marcio usa un flow più vivace con il solito ritornello molto orecchiabile, testo più aggressivo.Direi che sta song emerge rispetto alle altre.
Anche la nona canzone "Regina di cuori" è più aggressiva, la base è carina, ritornello nel senso proprio dell'espressione "da orgasmo".
Dopo le 2 song più "cattive" del cd abbiamo quella più "tranquilla" cioè "IL paradiso perduto" caraterrizzato da un andamento lento e da una base molto bella.
In undicesima posizione c'è "IL primo" per i miei gusti l’intro si dilunga troppo, ma il pezzo si rivela vivace con delle buone rime e un flow che trascina, insomma spacca…
Poi c'è "L’arte della guerra" dove un inizio coinvolgente si evidenzia da una traccia a man mano più “calma” che mantiene una buona atmosfera con la base.
Si passa poi a "Non sento niente" dove troviamo una bella base, questo è un pezzo non troppo veloce ma abbastanza infottato da un ottimo Marcio.
Ecco poi il secondo brano con feat, "Giorni matti" la base è carina, zampa si mostra abbastanza bravo con una strofa discreta, carino il ritornello Con Marcio e Zampa, ma poi ecco la bellissima strofa di ape da un flow ottimo, la strofa di marcio è carina, l'esperienza si farà sentire in futuro.
Poi c'è "1/08/1997"da una base semplice e sospesa, bravo marcio con un flow carino.
L'ultimo traccia del cd è "guardo in alto", una song carina, con un bel beat e il ritornello, come al solito,cantato.
Poi c'è il remix di Tieni Duro.
Concludendo Marcio per la sua giovane età è stato molto bravo, questo ragazzo è da tenere d'occhio perchè migliorerà ancora, inoltre si è prodotto da solo quasi tutte le tracce, ad eccezione di "Brucia Marcio brucia", "Tieni duro" e "Giorni matti" dove rispettivamente Bassi, Zampa e Vergani gli danno una mano. Poche le note negative di questo cd, i flow sono tutti abbastanza simili, ma tutti infottati e continui, forse a difetto di Marcio c'è il suo intercalare "uomo" usato veramente troppe volte, ma questo in fondo è il suo stile, appena 17 anni, ci aspettiamo in futuro un lavoro ancora migliore...


1- M.A.R.C.I.O.

2- L'altro mondo
3- Brucia marcio brucia feat. Bassi Maestro
4- Qualcosa e' rimasto
5- Non so volare
6- Questi fantasmi
7- Tieni duro
8- Dentro a un sogno
9- Regina di cuori
10- Il paradiso perduto
11- Il primo
12- L'arte della guerra
13- Non sento niente
14- Giorni matti pt.2 feat. Ape e Zampa
15- 01 - 08 - 1997
16- Guarda in alto
17- Tieni duro Rmx








il maestro86
00sabato 7 agosto 2004 19:56
[SM=g27765] non puoi elogiarmi così poco questo fenomeno[SM=g27765]


[SM=g27761] [SM=x424444]
CaioMario
00sabato 7 agosto 2004 20:45
io lo reputo bravo...ma per le potenzialità che ha tra 10 anni questo album non se lo ricorderà manco lui....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com