Istallazione distanziali e altro...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Husky_101
00mercoledì 27 giugno 2012 17:30
Yamaha Raptor YFM 350R
Ciao a tutti... da poco più di una settimana ho acquistato il quad che leggete nel titolo, ad oggi è totalmente originale ma ho già acquistato dei distanziali della Omnicompetition da 50mm per il posteriore e da 45mm per l'anteriore (ancora da montare)....
Considerando che l'uso che farò di questo quad sarà prettamente stradale, volendo dargli un'impronta "Motard" senza spendere una fortuna, quali sono gli interventi che posso apportare??

P.S.
Partendo dal presupposto che le mie conoscenze meccaniche sono pari a zero, pensate che potrò montare i distanziali senza l'ausilio di un meccanico??

Grazie
ildrake
00giovedì 28 giugno 2012 12:19
ciao il 350 yamaha è un ottimo mezzo, forse un pò basso di cilindrata ma rimane sempre affidabile, per avere un'impronta squad (superquad) si dice così nell'ambito quad dovresti allargarlo come fatto abbassarlo, cambiare le gomme con un set stradale e irrigidirlo, queste sono le modifiche basilari per avere un quad da strada

per montare i distanziali è semplicissimo, smonti le gomme metti i distanziali con i bulloni più lunghi che dovresti avere in dotazione e rimonti le gomme

per abbassarlo ci sono 3 modi

1 compri un set di ammortizzatori ribassati stradali e sei al top ma i costi salgono
2 compri un set di molle ribassate da strada della kw o simili ottenendo un abbassamento di circa 6 cm e un setting più rigido di adesso
3 il più economico, compri un kit di abbassamento che si può istallare facilmente e togliere quando vuoi
Husky_101
00giovedì 28 giugno 2012 16:44
Hey Drake.... consigli preziosi i tuoi!!

Diciamo che sono già a buon punto allora.... il mio Quad monta già delle gomme con battistrada "stradale" anche se a me quel modello fà ribrezzo, i distanziali sono solo da montare e quindi non rimarrebbe che abbassarlo un pochino..... Sapresti indicarmi in linea di massima i costi che dovrei affrontare sia per le molle più basse che per il kit di abbassamento??
Thanks
ildrake
00venerdì 29 giugno 2012 07:28
questo è ilsito del rivenditore kw in italia

www.comarsport.com/CM_Pagine/983A44D0BA094AAE86202560B4EB... l

questo invece è il istino per le molle della kw
www.comarsport.com/CM_Allegati_Web/8BF6B22D752D4F8B978E30D4AAAE...

quì invece trovi il kit di abbassamento

motors.shop.ebay.com/i.html?_nkw=lowering+kit+yamaha+350&_sacat=&_dmpt=Motorcycles_Parts_Accessories&_odkw=ltr+450+kw&_osacat=0&bkBtn=&_trksid=p4506.m2...

io ho preso crj

se vuoi avere un quad polivalente che usi in strada e in fuoristrada allora ti consiglio il kit di abbassamento che in 20 minuti monti e smonti

se invece il tuo utilizzo è solo stradale compra le molle della kw e hai un quad bello e pronto da strada, certo se ci vuoi dare veramente dentro girando in pista allora un bel assetto completo non sarebbe male, ma a questo punto ci vorrebbe anche un quad adeguato e altre cose
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com