Isotta due mesi dopo Zag

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BULLZAG
00giovedì 30 settembre 2010 16:53
come tutti sapete il mio zag due mesi fà è volato in cielo, la Isotta sua sorellona adottiva solo ora sta ritornando la Isottina di sempre...arrivata da noi quando zag aveva te anni e lei ne aveva uno, sono stati insieme 3 anni e due mesi,quando è arrivata dopo 3 giorni erano una cosa sola, lui ladifendeva lei lo seguiva in tutto giocavano parecchio insieme, viene a mancare ZAg la Iso non gioca più, solo da pocco ha ripreso a giocare con noi, anche se l'abbiamo sempre invitata al gioco lei non ne voleva sapere,ora gioca con noi e ci invita molte volte a giocare con lei, e gioca anche da sola....
le passeggiate che adorava fare non ne voleva sapere, usciva di casa e continuava a girasi indietro,tanto da legarla ed accompagnarla nei suoi campi...dove prima correva avanti indietro, adesso lo fa di nuovo!! per non parlare delle uscite in città,lei con zag si sentiva sicura se aveva paura di qualcosa lo cercava e si metteva di fianco a lui, e insieme andavano avanti....mangiare, una fatica folle veniva verso la sua ciotola e guardava alla sua destra dove mangiava zag, allora mi abbassavo e cercavo con le buone maniere di invitarla a mangiare..ora viene ancora timorosa ma non si fa più pregare, sicuramente noi abbiamo sbagliato qualcosa forse divevamo far sparire i giochi le cose di zag non so apro questo post perchè se abbiamo fatto qualche errore potrebbe in futuro servire qualcuno, io spero di no li vorrei tutti immortali....chiedo al guru se ha qualocosa da dirci!!
smemorato62
00giovedì 30 settembre 2010 21:02
Guru?!?!?!? ma scherziamo!!!!

comunque quello che state facendo è la cosa giusta, dovete dargli normalità, fare finta di nulla anche se vi piange il cuore...sei certa Daniela che il tuo atteggiamento segua il tuo comportamento?

ci sono passato anche io, più volte, ed ho notato che ogni cane risponde in modo diverso per modi e tempi ma di sicuro alla fine il risultato arriva ma dovete "cancellare" (scusa il termine, so che hai capito cosa intendo) Zag dalla vita di Isotta, non coccolatela eccessivamente per colmare il vuoto di Zag, non lo nominate, magari cambiatele posto dove mangiare e cambiate anche abitudini e giochi.

dai che Iso ce la farà e tornerà splendente come prima....certo che se volessi accellerare il processo...un modo ci sarebbe....un modo peloso a 4 zampe, magari di due/tre mesi....
BULLZAG
00giovedì 30 settembre 2010 23:13
vedi marco che abbiamo sbagliato...ho cambiato ciotola, ma non posto, abbiamo preso dei giochi nuovi e non abbiamo eliminato i vecchi, in quanto alle coccole...stendiamo un velo pietoso, altrimenti mi fai fuori.......in quanto a nominarlo quello no non lo facciamo, quando parliamo di Zag usiamo un altro nome, lui lo chiamavamo con tanti nomi....un cucciolo di 2/3 mesi???? un sogno si un sogno.....ci pensiamo il prossimo anno.....devo convincere Pier...e se non si convince passo direttamente ai fatti!! da domani provo a cambiare posto, e farò sparire tutti i giochi che usavamo loro due....forse dovevo scrivere prima!!!
In quanto al guru...chiedilo a Michele se ha funzionato!!!! [SM=x830163] [SM=x830163]
Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com