Iraq, si schianta elicottero Usa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00mercoledì 26 gennaio 2005 16:12
Sono 31 le vittime accertate
Un elicottero dei marines americani si è schiantato nella zona occidentale dell'Iraq. Lo ha ha annunciato l'esercito americano, precisando che l'unità di soccorso giunta nella zona dello schianto per cercare di individuare il punto di impatto e prestare aiuto ad eventuali superstiti, ha rinvenuto i cadaveri di 31 marines periti nello schianto.

In un comunicato, le forze armate hanno detto che il velivolo è precipitato, per cause sconosciute, poco dopo la mezzanotte nel deserto occidentale vicino al confine con la Giordania. Le forze armate - afferma il comunicato - hanno confermato la presenza di eventuali vittime dell'incidente. L'elicottero stava conducendo "operazioni di sicurezza" e, in particolare, trasportando marines. Non è chiaro, al momento, se l'elicottero sia stato attaccato o abbia avuto un incidente. Si ignora, inoltre, se i 31 marines uccisi fossero tutti quelli a bordo o se vi siano dei sopravvissuti.

Alcuni degli incidenti con più morti per le forze armate americane in Iraq sono stati provocati dalla caduta di elicotteri. Nel novembre 2003, 17 soldati rimasero uccisi quando due Black Hawks si scontrarono in volo e precipitarono avvolti dalle fiamme a Mossul, nel nord dell'Iraq. In precedenza, lo stesso mese, un elicottero Chinook era stato abbattuto dalla guerriglia in Iraq settentrionale, con un bilancio di 16 soldati morti.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com