Iran, 30 frustate a un anziano perche' porta a spasso il cane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Akela il solitario
00mercoledì 20 febbraio 2008 21:43
Iran, 30 frustate a un anziano perche' porta a spasso il cane

Da www.lastampa.it/lazampa/

Nei giorni scorsi erano nate polemiche per i "cani di Stato" di Ahmadinejad
Esecuzione di frustate in pubblico (immagine d'archivio)TEHERAN
Quattro mesi di carcere e 30 frustate è la pena inflitta da un giudice islamico iraniano a un settantenne che era sceso in strada con il proprio cane. È successo a Shahr Rey, un sobborgo di Teheran, dove il proprietario del cane è stato sorpreso da una pattuglia della polizia con il cane al guinzaglio. Per l’anziano sono scattate immediatamente le manette con l’accusa «turbamento dell’ordine pubblico».

La condanna, esemplare, sembra voler gettare nel panico i proprietari di animali domestici, che malgrado i ripetuti avvertimenti della polizia continuano a sfidare le autorità uscendo da casa con i loro cani. Per l’Islam, il cane è un animale impuro, anche se il presidente Mahmoud Ahmadinejad ne ha acquistati recentemente quattro di razza tedesca, per la sua difesa, al prezzo di 110mila euro l’uno. I cani presidenziali hanno però ottenuto una fatwa, editto religioso, che legalizza la loro presenza in quanto «servitori dello Stato».

L'agenzia "Fars", considerata il megafono di Ahmadinejad, ha diffuso un ampio servizio dedicato ai cani presidenziali. "Pur essendo di razza tedesca - precisa innanzitutto l'agenzia - i cani sono stati acquistati da cuccioli e sono stati addestrati nella Repubblica Islamica per mano di istruttori iraniani". Inoltre, "il loro acquisto è stato autorizzato con la fatwa di alcuni ayatollah (di Qom, ndr), i quali hanno decretato che l'utilizzo di questo animale, se ha solo l'obiettivo di garantire la sicurezza degli uomini, non infrange alcuna regola religiosa".
silvercloud87
00sabato 23 febbraio 2008 00:22
Allucinante... [SM=x1169398]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com