Iphone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
lollograss
00mercoledì 13 agosto 2008 00:44
beh pensavo di postarvi le mie impressioni dopo qualche giorno di utilizzo
come sapete ho il centro con display rotto e quindi stavo usando un 750 ... mi stavo abituando a quel ferro di sw che è wm quando un collega mi cede il suo iphone per queste vacanze ... beh se devo abbandonare palm meglio scegliere il s.o. più consono alle mie aspettative, quindi provo a fondo e volentieri questo iphone per poi cimentarmi anche in symbian...

comincio col dirvi che ho in prestito un iphone 2g a cui ho subito installato il firm 2.0.1 quindi gps e umts a parte è lo stesso rispetto al nuovo iphone 3g.

Estetica:
beh qui credo che non ci sia terminale paragonabile. Per i miei gusti è un po pesante e grande, ma sottile e piacevole ... forse un po scivoloso, infatti il nuovo non ha più il case in metallo ma in plastica per un miglior appeal.

Parte Telefonica:
Vengo subito al nocciolo dell'uso. Audio perfetto, nitido, forte e di alta qualità (anche il vivavoce non è male) ... la ricezione è solo sufficiente, prende dove tutti prendono, ma in quei punti critici rimane a secco, cmq è molto onesto, quando ha una tacca telefona senza problemi. Ha una particolarità piacevole e comoda, quando effettui o ricevi una chiamata, come avvicini il telefono all'orecchio il display diventa scuro e inattivo e come lo riallontani si riaccende e ti motra una finestra molto ben fatta in cui hai in un tocco alcune opzioni (come vivavoce, mute, altra chiamata, ... cose che hanno anche i ns treo, ma solitamente noi disabilitiamo per il rischio di schiacciare qualcosa con l'orecchio, qui c'è un sensore che evita questo problema. L'uso della parte telefonica è ottimo, cliccando 2 volte il tasto home ti apre una pagina di preferiti, per cui chiamare i numeri più frequenti è tanto agevole come nei ns treo dove basta cliccare una lettera. Qui la tastiera è pienamente più che sufficiente.

Batteria:
Beh dipende da cosa ci fai, se lo usi come un telefono con agenda vai tranquillo, ma se lo stressi come sto facendo io (scarico tutte le applicazioni possibili, sono sempre connesso e ci telefono a manetta)... non ci arrivi a sera, ma non lo fai nemmeno con il 750

Calendario e Rubrica:
Il display rende tutto fantastico, la vista today è fantastica ma la tastiera qui sarebbe fondamentale ... è impensabile usare l'iphone per scrivere un appuntamento al volo mentre guidi, nemmeno dopo mesi di apprendimento con questa tastiera ... si diventa veloci è vero (ho visto un amico scrive sms come una scheggia) ma non puoi staccargli gli occhi di dosso come puoi fare una hardware, nemmeno messa in landscape. Finalmente in questo firmware è stata aggiunta la funzione cerca nei contatti della rubrica....
L'unica nota positiva del calendario è che puoi sincronizzarlo con ical...molto meglio di outlok.
N.B.: Per la sincro occorre Itunes... fa un lavoro ottimo altro che activesync... qui il lavoro fatto è ottimo in perfetto stile ipod a cui aggiungi come vuoi sincronizzare i contatti, l'agenda etc... (con outlook)

Internet:
Beh qui non ci sono parole ... va provato, safari anche in edge è velocissimo molto meglio di PI, Opera, Blazer, apre tutto senza bisogno di plug-in o altre pugnette, è pratico, comodo ... si sopporta anche la mancanza di tastiera. E poi il WIFI è potente e veloce nel riaggancio, vede la rete anche dove uno dei miei 2 portatili non la vede... dimenticavo, ha la possibilità di aprire più finestre per una navigazione migliore e tutto sotto controllo

Multimedia e varie:
Beh è un ipod video quindi non si può aggiungere altro, anche se il fatto di leggere solo i filmati mpeg4 (almeno di default) per me è un grosso limite. Merita una nota anche la fotocamera, che si è rivelata ottima per essere di un telefonino, soprattutto quello che stupiscono sono i colori, molto caldi.
Per il resto la parte fun è piena di giochi e applicazioni stupide da far divertire dal figlio di 4 anni al nonno di 80.

In sintesi:
PRO:
1- il mondo che ha dietro di sviluppo fa paura ... questo non è un telefono semplice fatto e finito ma è un pezzo hardware dove ogni giorno arrivano miglioramenti e programmi per renderlo ancora più user friendly
2- internet, multimedia e parte ludica ... veramente uno spasso
3- sistema operativo estremamente semplice e completo, non hai bisogno di fare settaggi strani o associare pulsanti a cosa ... è già tutto li che ti aspetta dove lo vorresti
4- display ottimo in ogni situazione
5- applicazioni disponibili ... ottime free e utili vedi weather, borsa, bloomberg, radio, fring e altre chat... praticamente tutto a zero costi (tranne la videocamera e gli mms [SM=g7521] ... devi installarci sw a pagamento [SM=g8081] )

CONTRO:
1- Tastiera ... a questo non credo che mi ci abituerò mai, o cambio il modo di lavorare o torno al treo
2- tutti quei limiti già noti (manca il copia incolla, non supporta tutti i formati video, mms...) ... io sinceramente non ho sentito nostalgia di queste cose e poi come detto se non ci sono oggi ci saranno domani.
3- a mio parere manca un dial pad, bastava che il tasto centrale avesse anche le frecce laterali e su/giù che sarebbe stata un'altra cosa soprattutto quando scrivi con quella tastieraccia.

Se non avessi necessità di un calendario/agenda come ho non avrei dubbi, ma stando le cose così ho bisogno di un palm, nemmeno Pocket Informat su wm mi ha soddisfatto appieno anche se è sicuramente meglio di questa soluzione made in iphone (a proposito a breve sarà disponibile PI per iphone)

continuerò ad elencare i pro e i contro che troverò per ora è tutto
mascian
00mercoledì 13 agosto 2008 04:32
Già, credo proprio che hai elencato a dovere pregi e difetti di questo device; a tutti gli effetti non può essere considerato uno strumento da lavoro, piuttosto da svago, ed in questo penso proprio che sia insuperabile.
maurotreo650
00mercoledì 20 agosto 2008 05:34
Ciao Lollo...Ancora a discutere su questa ciofeca di telefono (che tranvata mi sono risparmiato resistendo all'impulso di acquistarlo). Dopo le sponsoristiche e vergognose campagne incensorie (con la complicita' delle TV nazionali) arrivano da tutto il mondo gli echi dei delusi e incazzati, e molti giornali stanno gia' facendo retromarcia nelle decantazioni. Questo e' un Link sul tema www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=5004&ID_sezione=38&sezi...

Saluti.
rubuks
00mercoledì 20 agosto 2008 12:22
Controllo delle pulsioni
maurotreo650, 20/08/2008 5.34:

Ciao Lollo...Ancora a discutere su questa ciofeca di telefono (che tranvata mi sono risparmiato resistendo all'impulso di acquistarlo). Dopo le sponsoristiche e vergognose campagne incensorie (con la complicita' delle TV nazionali) arrivano da tutto il mondo gli echi dei delusi e incazzati, e molti giornali stanno gia' facendo retromarcia ...
Saluti.



Caro mauro, hai solo dimostrato di avere piu' di altri un sufficiente controllo degli impulsi irrazionali. Certe decisioni di acquisto infatti, hanno secondo me a che fare piu' con l'irrazionale che con un minimo di riflessione sui propri reali bisogni. Mi vien da sorridere solo a pensare alle critiche che sentivo muovere ai difetti di ricezione del 650 e piu' in generale a tutti gli altri Treo che non ho mai avuto l'occasione di usare.
Io rimango fermo nei miei propositi, un nuovo smartphone, possibilmente Treo con tastiera Treo, con Hsdpa e wi-fi, BT stereo di ultima generazione e l'autonomia dichiarata del treo 680.


lollograss
00mercoledì 20 agosto 2008 13:54
però ragazzi vi garantisco che ha i suoi perchè questo telefono ... secondo me è il massimo per tutti gli utenti che non hanno bisogno di scrivere continuamente appuntamenti, mail etc,... quindi veramenti tanti utenti
gianverd
00mercoledì 20 agosto 2008 14:42
Re: Controllo delle pulsioni
rubuks, 20/08/2008 12.22:


Io rimango fermo nei miei propositi, un nuovo smartphone, possibilmente Treo con tastiera Treo, con Hsdpa e wi-fi, BT stereo di ultima generazione e l'autonomia dichiarata del treo 680.


Mi sa che sarà un sogno [SM=g7836]

roberto-ps
00mercoledì 20 agosto 2008 18:51
I limiti di iphone
..........se abbiamo un limone quello che ci aspettiamo ....... è una bella limonata, non cerchiamo di farci altro.
Iphone soddisfa pienamente e passa a pieni voti lo scopo per cui è stato creato, è un All in One perfetto che non sacrifica nulla. ( sia sotto l'aspetto ludico che lavorativo, ottimo l'uso di MobileMe )
Brava Apple.

ps: non dimentichiamoci che iphone è un concetto nuovo di telefono, è un telefono aperto , quindi qualsiasi mal funzionamento sara migliorato tramite aggiornamento costante del firmware ( oggi a distanza di 10 giorni dal precedente aggiornamento è uscito fw 2.0.2). Quindi per avere il prodotto perfetto ( copia/ incolla etc.... ) è solo questione di tempo ,tranquilli !!!!!!!!
Unica cosa che concordo con il mitico Lollograss è il fatto della tastiera ........ o piace o non piace, e qui non si discute, è una questione di gusti, anche se, con un modesto sforzo mentale , vi garantisco che la mano si prende anche con la tastiera virtuale, senza rinunciare alla velocita di scrittura ( la velocita da primato lasciamola a Bolt ). Mi chiedo anche ....... quante volte dobbiamo prendere appunti mentre guidiamo con una mano e con l'altra scriviamo ? ... sono la regola o l'eccezione ? in questo caso se vi è difficolta a scrivere con una sola mano si puo sempre prendere l'appunto con il voice note ....... e magari si evitano anche 5 punti sulla patente e una bella multa . ( perche intestardirsi per forza a scrivere , utilizziamo il sistema piu efficace a disposizione in base alla situazione che ci si trova davanti, siamo flessibili e adattiamoci )


Alcune considerazioni

Filosofia di sistema : INCREDIBILE

USABILITA' :

agenda appuntamenti : discreta
rubrica telefonica : buona
sincro dati : ottimo
Mobile Me : fondamentale
--------------------------------
musica-film etc. : eccellente
navigazione internet : eccellente
posta elettrronica : eccellente
sms : eccellente
chat : eccellente
mms : ( assente ) ma serve ?????????
Applicativi : geniali


AGGIORNAMENTO FW 2.0.2
www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=81053&page=7


un neofita del forum
bye bye
---------------------------------------------------------------
MY History : Tungsten T3 , Qtech 2020 , Treo 600, Treo 680 , Iphone 1 generazione , iphone 3G con vodafone pack per iphone ( 10 euro mese x 600 mega dati ) senza modificare vecchia tariffa voce.
nicosting
00mercoledì 20 agosto 2008 23:25
quindi a me che posseggo un treo 680 e a cui la parte estetica interessa relativamente a chi ascolto:il mitico irraggiungibile lollo ( [SM=g7935] ) o il preparatissimo " neofita del forum "( [SM=g10765] )....a settembre decido:non vedo l'ora di liberarmi dell'obsoleto 680
ciao a tutti
clodis1alvino
00giovedì 21 agosto 2008 00:33
Re: Controllo delle pulsioni
rubuks, 20/08/2008 12.22:




Io rimango fermo nei miei propositi, un nuovo smartphone, possibilmente Treo con tastiera Treo, con Hsdpa e wi-fi, BT stereo di ultima generazione e l'autonomia dichiarata del treo 680.






Sono le esatte caratteristiche dell'E71, più lo uso più mi piace, ma anche l'Iphone, trovo olto buona l'agenda , mac style, e se metti su unpaio di softwerini ci fai di tutto, la mail pusc mi piace di più di quella del blackberry, unico ostacolo al suo uso come primo telefono è la tastiera non comodissima come la fisica, la mancanza di office con file non si nota più di tanto, nel senso che non posso modificare ma leggo di tutto dai pdf ai doc, agli xlm ecc, poi un pò l'autonomia, l'E71 non finisce mai, l'iphone anche grazie allo splendido display finisce...........abbastanza presto, ma a sera ci arrivo con un buon smanettamento.
rubuks
00giovedì 21 agosto 2008 07:23
Re: Re: Controllo delle pulsioni
clodis1alvino, 21/08/2008 0.33:




Sono le esatte caratteristiche dell'E71, più lo uso più mi piace, ma anche l'Iphone, trovo olto buona l'agenda , mac style, e se metti su unpaio di softwerini ci fai di tutto, la mail pusc mi piace di più di quella del blackberry, unico ostacolo al suo uso come primo telefono è la tastiera non comodissima come la fisica, la mancanza di office con file non si nota più di tanto, nel senso che non posso modificare ma leggo di tutto dai pdf ai doc, agli xlm ecc, poi un pò l'autonomia, l'E71 non finisce mai, l'iphone anche grazie allo splendido display finisce...........abbastanza presto, ma a sera ci arrivo con un buon smanettamento.



per me, la tastiera fisica e' troppo importante, non ci rinuncio piu'...


rubuks
00giovedì 21 agosto 2008 07:38
Scelte
nicosting, 20/08/2008 23.25:

quindi a me che posseggo un treo 680 e a cui la parte estetica interessa relativamente a chi ascolto:il mitico irraggiungibile lollo ( [SM=g7935] ) o il preparatissimo " neofita del forum "( [SM=g10765] )....a settembre decido:non vedo l'ora di liberarmi dell'obsoleto 680
ciao a tutti



Bah, devi vedere quali aspetti del complesso Hardware-sistema sono per te + importanti. Sei troppo abituato alla tastiera fisica del 680, scrivi molto? Allora pensa bene prima di passare a un prodotto touch, potresti dovertene pentire. Il sistema Palm e la semplicita' d'uso dei PIM del 680 sono la soluzione dei tuoi problemi di lavoro? Anche li, rifletti prima di passare al prodotto WM perche' dovrai comunque pagare lo scotto del noviziato e l'interfaccia WM
potrebbe non piacerti.

Comunque, benvenuti nel forum.




rubuks
00giovedì 21 agosto 2008 07:42
Re: I limiti di iphone
roberto-ps, 20/08/2008 18.51:

..........se abbiamo un limone quello che ci aspettiamo ....... è una bella limonata,
....

mms : ( assente ) ma serve ?????????
...



Secondo me, con la posta elettronica disponibile, gli MMS non servono a nulla e son pure costosi.


roberto-ps
00giovedì 21 agosto 2008 08:07
Re: Re: I limiti di iphone
rubuks, 21/08/2008 7.42:



Secondo me, con la posta elettronica disponibile, gli MMS non servono a nulla e son pure costosi.






Sono del tuo stesso avviso, avevo tralasciato questo aspetto volutamente , non volevo essere troppo rivoluzionario come primo post sul forum.
MMS non serve proprio a nulla e' una cosa senza senso, serve solo a regalare i soldi ai carrier telefonici.
nicosting
00giovedì 21 agosto 2008 13:10
scelte
Grazie Rubuks!!!!
sarà bene pensarci un po'prima di scegliere!
ciao a tutti
lollograss
00giovedì 21 agosto 2008 17:18
non dimentichiamo che gli mms possono essere fatti anche sull'iphone ... basta un sw a parte ... come detto l'iphone non ha limiti software (salvo qualche file video che non supporta)...

lo sto usando ormai da una ventina di giorni e lo trovo molto migliore a livello sw rispetto a wm in tutte le applicazioni.

La tastiera ancora non è ben digerita dalle mie dita, ma se sono tranquillo la uso senza problemi, certo in situazioni limite è difficile da usare soprattutto con una mano sola.

Aggiungo un aspetto importante ... secondo me l'iphone è l'estensione del computer mac, quindi molto più gradito da chi è mac os dipendente dall'agenda a tutte le applicazioni.

Una cosa interesante è la possibilità di avere tutti i sw a disposizione in un unico posto senza doversi immattire a cercarli ... una concezione un po comunista della cosa ma sicuramente più semplice.

Cosa farò al mio ritorno al lavoro? continuerò con l'iphone? mi risistemerò il centro o passerò definitivamente ad un altro sistema operativo magari col treo pro?
Ancora non ho una risposta perchè ognuno di questi terminali è insuperabile in qualche features e ancora non mi è chiaro quale soddisfi meglio le mie esigenze...

per ora direi che
il centro è il miglior compromesso per chi da priorità alla portabilità, all'agenda e alla semplicità [SM=g10765]
l'iphone per chi da priorità all'estetica e alla multimedialità [SM=g8147]
i dispositivi wm (io attualmente uso un 750) sono una via di mezzo in tutto, ma non eccelle in nulla ... forse però potrebbe essere il miglior compromesso, sicuramente è il più versatile [SM=g8081]
maurotreo650
00domenica 24 agosto 2008 02:40
"MMS non serve proprio a nulla e' una cosa senza senso, serve solo a regalare i soldi ai carrier telefonici."

caro roberto-ps, io proprio non mi capacito di come a te e a qualcun altro non venga in mente un uso utile e frequente degli mms (come tra l'altro fece notare tempo fa il grande doc): l'invio foto di bimbi a parenti relativamente lontani, per esempio! Certo, qualche spocchioso puo' trovare stucchevole tale pratica, ma ti assicuro, e te lo dico per esperienza personale, che quando mando le foto della mia bimba ai nonni e alla zia lontani, immortalando momenti ilari e simpatici, regalo emozioni a loro (che lo hanno richiesto)e gratificazione a me stesso, che dopo tutto questo parlare, parlare, parlare, su telefoni, perfomance
varie, Palm o Win mobile, iscrizioni a forum vari, forse si perde di vista il piacere di godere delle tecnologie che oggi ci offre il progresso non finalizzandole ai nostri effettivi piccoli bisogni (magari puerili e stucchevoli) ma sempre proiettati nell'eterna gara celodurista, di chi ce la' piu' bello. E basta! GLI MMS SERVONO !(a qualcuno). Riguardo L'Iphone, chi lo ama per partito preso e' ovvio che tenda a minimizzarne i difetti ed a esaltarene i pregi, ma sia un po' piu' obbiettivo; non per polemica, ma non si perda di vista che questo e' pur sempre un forum nato per il TREO , su Apple (per chi lo desidera)ce ne sono altre centinaia...Quindi...Saluti
roberto-ps
00domenica 24 agosto 2008 11:53
Re:
No comment
-----------------------------------------------------
Ultima sigaretta fumata il 03 ottobre 2003 alle ore 00,00 ( non ci penso mai ........ )

MY History : Tungsten T3 , Qtech 2020 , Treo 600, Treo 680 , Iphone 1 generazione , iphone 3G con vodafone pack per iphone ( 10 euro mese x 600 mega dati ) senza modificare vecchia tariffa voce.

maurotreo650, 24/08/2008 2.40:

"MMS non serve proprio a nulla e' una cosa senza senso, serve solo a regalare i soldi ai carrier telefonici."

caro roberto-ps, io proprio non mi capacito di come a te e a qualcun altro non venga in mente un uso utile e frequente degli mms (come tra l'altro fece notare tempo fa il grande doc): l'invio foto di bimbi a parenti relativamente lontani, per esempio! Certo, qualche spocchioso puo' trovare stucchevole tale pratica, ma ti assicuro, e te lo dico per esperienza personale, che quando mando le foto della mia bimba ai nonni e alla zia lontani, immortalando momenti ilari e simpatici, regalo emozioni a loro (che lo hanno richiesto)e gratificazione a me stesso, che dopo tutto questo parlare, parlare, parlare, su telefoni, perfomance
varie, Palm o Win mobile, iscrizioni a forum vari, forse si perde di vista il piacere di godere delle tecnologie che oggi ci offre il progresso non finalizzandole ai nostri effettivi piccoli bisogni (magari puerili e stucchevoli) ma sempre proiettati nell'eterna gara celodurista, di chi ce la' piu' bello. E basta! GLI MMS SERVONO !(a qualcuno). Riguardo L'Iphone, chi lo ama per partito preso e' ovvio che tenda a minimizzarne i difetti ed a esaltarene i pregi, ma sia un po' piu' obbiettivo; non per polemica, ma non si perda di vista che questo e' pur sempre un forum nato per il TREO , su Apple (per chi lo desidera)ce ne sono altre centinaia...Quindi...Saluti




Vastatio
00domenica 24 agosto 2008 12:00
La "bellezza" di SoloTreo (ma-anche-altri-device-perché-ormai-con-solo-treo-ci-fai-poco) è la general eobiettività di chi ci scrive.
Per quanto si possa avere "affetto" per un device/marca/os non ci si limita al fanboy, inutile sempre e ovunque. La religione lasciamola lì dove e a chi serve.

L'iphone ha sicuramente delle grandi qualità, così come i dispositivi Palm, WM o i nuovi symbian ma ha anche le sue lacune.

Qui su SoloTreo non ci facciamo problemi a sputare nel piatto dove mangiamo: Palm si è lasciata fagocitare dal mercato e ha, letteralmente, buttato nel cesso un sistema operativo che era ("ERA") una meraviglia.
WM ha un sistema di sincronizzazione che fa schifo.
Symbian non so, fino a poco tempo fa aveva (o dicevano avere, io ho solo visto un paio di Nqualchecosa) grossi limiti di responsività.
Sta a vedere che l'iphone è l'unica meraviglia senza macchia.

Di fonddo, oggi, NESSUNA soluzione si è sbattuta più di tanto per ovviare ai suoi limiti di "base".
BASE perché:

TREO = OS di un palmare (PIM) adattato su un cellulare
SYMBIAN = OS di un cellulare adattato anche a palmare
Iphone = OS di un lettore multimediale adattato a smartphone
WM = OS che vuole fare tutto su tutto mantenedo monopolio applicativo


A seconda di cosa serve basta vedere da dove nascono i device e scegliere.
roberto-ps
00domenica 24 agosto 2008 12:10
Re:
Il tuo intervento mi piace è un intervento maturo, obiettivo e rispettoso , come mi piacciono gli interventi di Lollograss che pur essendo un Treista convinto riesce ad essere ironico e vedere anche un mondo diverso che puo offrire aspetti interessanti. TREO sta morendo e mi dispiace, era ed e' per certi versi un sistema molto valido ma obsoleto cosi com'è oggi , iphone è un sistema aperto ( questo lo fa vincente ) , in fase di pieno sviluppo, quindi se vogliamo un sistema innovativo che guardi al futuro ( pur con i suoi miglioramenti ) non ci vedo alternative allo stato attuale. Sia ben inteso questo è un mio modesto parere non è la bibbia, io non mi spaccio per un Leader Religioso che mira a fare fedeli , ma per una persona che esprime un suo personale giustizio nel forum Other device ( io ho fatto le scuole basse, other device .....cosa vuol dire ? ...... forum dove si parla di solo treo ? oppure anche un comune mortale che non usa piu Treo ..... puo dire la sua? )
Nessuno ne abbia a male , era solo una precisazione.
........... sono obiettore di coscenza ...


MY History in ordine cronologico: Tungsten T3 , Qtech 2020 , Treo 600, Treo 680 , Iphone 1 generazione , iphone 3G con vodafone pack per iphone ( 10 euro mese x 600 mega dati ) senza modificare vecchia tariffa voce.



Vastatio, 24/08/2008 12.00:

La "bellezza" di SoloTreo (ma-anche-altri-device-perché-ormai-con-solo-treo-ci-fai-poco) è la general eobiettività di chi ci scrive.
Per quanto si possa avere "affetto" per un device/marca/os non ci si limita al fanboy, inutile sempre e ovunque. La religione lasciamola lì dove e a chi serve.

L'iphone ha sicuramente delle grandi qualità, così come i dispositivi Palm, WM o i nuovi symbian ma ha anche le sue lacune.

Qui su SoloTreo non ci facciamo problemi a sputare nel piatto dove mangiamo: Palm si è lasciata fagocitare dal mercato e ha, letteralmente, buttato nel cesso un sistema operativo che era ("ERA") una meraviglia.
WM ha un sistema di sincronizzazione che fa schifo.
Symbian non so, fino a poco tempo fa aveva (o dicevano avere, io ho solo visto un paio di Nqualchecosa) grossi limiti di responsività.
Sta a vedere che l'iphone è l'unica meraviglia senza macchia.

Di fonddo, oggi, NESSUNA soluzione si è sbattuta più di tanto per ovviare ai suoi limiti di "base".
BASE perché:

TREO = OS di un palmare (PIM) adattato su un cellulare
SYMBIAN = OS di un cellulare adattato anche a palmare
Iphone = OS di un lettore multimediale adattato a smartphone
WM = OS che vuole fare tutto su tutto mantenedo monopolio applicativo


A seconda di cosa serve basta vedere da dove nascono i device e scegliere.




maurotreo650
00domenica 24 agosto 2008 14:58
Caro roberto, la mia risposta era piu' che altro orientata alla presunta utilita' degli mms, dove tu asserivi che non servono a nulla; io confutavo con valide ragioni(le mie)tale punto di vista; ora che si tenti di spostare il discorso sulla seconda parte del mio post, di cui tra l'altro mi scuso, poiche' la sezione "Other devices" nasce apposta per confrontarsi con altre realta',e' l'ultima cosa che desidero, poiche' non e' giusto entrare gratuitamente in polemica, tornando quindi a loro gli "MMS", sei sempre convinto che non servino a nulla?. Saluti
lollograss
00domenica 24 agosto 2008 15:40
scusate ma mi intrometto per puntualizzare 2 cose:

1. questa sezione l'ha creata il ns reverendo amministratore doc proprio per quelli che appassionati di treo sono passati ad altri device (il doc scrisse: " apro questa sessione per non perdere amici che stanno migrando vs altri sistemi")

2. l'iphone non ha mms di sistema, ma esiste una applicazione (free e reperibile ovunque) che permette di usare gli mms. Apple però ha il brutto vizio di correre e come vi ricorderete è stata la prima a togliere dai suoi pc: floppy disc in primis, modem con la serie dei macbook (già 3 anni fa) e addirittura lan nell'ultimo air ... poi per chi ha bisogno di queste cose te le da a parte; per ora ci ha sempre visto giusto, forse fa le cose un po troppo prima che smettano di servire.

Ora aggiungo qualche considerazione in più sull'iphone:
se avesse la tastiera sarabbe il migliore erede dei ns treo ... chissa che non arrivi qualcosa con questa features in più;
inoltre dopo aver usato per bene l'iphone ho riprovato il treo 750... il touch screen del primo è veramente anni luce avanti al secondo per uso con le dita, col treo si sente la necessità d'uso del pennino.
Le applicazioni che ci sono per l'iphone lo rendono veramente unico e divertente da usare, il 750 è un mero strumento da lavoro triste ... purtroppo non so se riuscirò ad usare l'iphone anche per lavoro altrimenti quasi quasi passerei sopra la tastiera virtuale [SM=g8269]
lollograss
00domenica 24 agosto 2008 15:47
a roberto-ps vorrei però ricordare che wm oggi non è più quello che ha provato sul qteck2020 ... oggi wm6 e poi sui treo è un sistema molto più versatile, immediato e facile da usare soprattutto dopo le personalizzazioni che sono fattibili con sw terzi, riprendendo un esempio da mascian dico che come su un pc windows, se impari ad usarci i sw giusti diventa perfetto, efficiente e assolutamente stabile [SM=g7637]
roberto-ps
00domenica 24 agosto 2008 15:57
Re:
tranquillo, non ci sono problemi , sono divergenze su punti di vista ed è normale, tengo a precisare che il fatto di non avere mms era riferito al fatto che oggi essendoci le email e quasi tutti posseggono un computer , mms è un servizio che perde di valore quando esiste la possibilita di invio email anche da smartphone di ultima generazione. ( un po come ha perso valore il floppy con l'arrivo dell'adsl che permette l'invio di notevoli volumi di dati, forse tra un po anche il vecchio cd diventera inutile , gia con fastweb in fibra è una realta' )
nel caso tuo se inviare mms è l'unico mezzo a disposizione per condividere dei momenti piacevoli con altri , sono d'accordo con te che sia un buon servizio.
Il mio era un discorso molto piu grande , che è un po quello ripreso nel post di lollograss poco sopra.

i forum sono belli proprio perche c'è uno scambio di vedute e di esperienze.

Ciao non prenderla come un fatto personale, io rispetto l'opinione di tutti ma dico la mia in piena tranquillita .
Roberto



maurotreo650, 24/08/2008 14.58:

Caro roberto, la mia risposta era piu' che altro orientata alla presunta utilita' degli mms, dove tu asserivi che non servono a nulla; io confutavo con valide ragioni(le mie)tale punto di vista; ora che si tenti di spostare il discorso sulla seconda parte del mio post, di cui tra l'altro mi scuso, poiche' la sezione "Other devices" nasce apposta per confrontarsi con altre realta',e' l'ultima cosa che desidero, poiche' non e' giusto entrare gratuitamente in polemica, tornando quindi a loro gli "MMS", sei sempre convinto che non servino a nulla?. Saluti




roberto-ps
00domenica 24 agosto 2008 16:49
Re:
ciao lollograss mi complimento con te per le tue splendite e dettagliate recensioni che leggo sempre con piacere e attentamente , non metto in dubbio che windows sia migliorato rispetto al mio Qtech 2020, ma vedi essendo stato per 15 anni utilizzatore windows fin dal vecchio system 3.1 all'attuale windows vista, ho notato che OS Apple è avanti anni luce e mi rende il lavoro piu divertente e semplice senza mai incrociare le dita.
visto che le tue esperienze sono notevoli in materia informatica e visto che ti sei sforzato per curiosita ( grazie al tuo collega che te lo ha prestato) ad usare questo maledetto iphone , mi farebbe immenso piacere se tu provassi in maniera approfondita la filosofia APPLE nel suo nuovo System Leopard , sono certo che anche qui potrai dare un grosso contributo in un altro post specificamente dedicato al mondo dei 2 sistemi operativi.
Non intendo dilungarmi oltre perche questa volta andrei veramente a finire fuor tema da " Other device " .
Un saluto amichevole e di massima stima . [SM=g7836]
Roberto


lollograss, 24/08/2008 15.47:

a roberto-ps vorrei però ricordare che wm oggi non è più quello che ha provato sul qteck2020 ... oggi wm6 e poi sui treo è un sistema molto più versatile, immediato e facile da usare soprattutto dopo le personalizzazioni che sono fattibili con sw terzi, riprendendo un esempio da mascian dico che come su un pc windows, se impari ad usarci i sw giusti diventa perfetto, efficiente e assolutamente stabile [SM=g7637]




dr.marion
00domenica 24 agosto 2008 23:58
Re: I limiti di iphone
roberto-ps, 20/08/2008 18.51:


è un telefono aperto , quindi qualsiasi mal funzionamento sara migliorato tramite aggiornamento costante del firmware ( oggi a distanza di 10 giorni dal precedente aggiornamento è uscito fw 2.0.2). Quindi per avere il prodotto perfetto ( copia/ incolla etc.... ) è solo questione di tempo ,tranquilli !!!!!!!!



benvenuto!

si, se lo smonti hai un telefono aperto!
il fatto d creare e pubblicare un SDK (Software Development Kit, che e` a PAGAMENTO!!!) x sviluppare software, non fa` dell'iPhone un telefono aperto, ma semplicemente che si vuole cercare d colmare quanto prima l'enorme divario esistente tra le centinaia d SW x iPhone e i miliardi d SW x PalmOS e WinMobile (che esistono da svariati anni).

cioe`, fammi capire..dovrei spendere 500neuri x un telefono incompleto nella speranza che prima o poi Apple o qualche smanettone introduca le features che mi servono, o che Apple sblocchi l'utilizzo del GPS e del BT ? [SM=g7869]
mascian
00lunedì 25 agosto 2008 02:56
Re:
lollograss, 24/08/2008 15.47:

...riprendendo un esempio da mascian dico che come su un pc windows, se impari ad usarci i sw giusti diventa perfetto, efficiente e assolutamente stabile [SM=g7637]



Uhè... [SM=g7840]
chetteseifumato...?!? [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7970]


rubuks
00lunedì 25 agosto 2008 03:15
Re: Re:
mascian, 25/08/2008 2.56:



Uhè... [SM=g7840]
chetteseifumato...?!? [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7970]




Beh, direi che si e' fumato una canna di obiettivita' e buon senso. [SM=g7986]
Direi che lollograss e' una garanzia [SM=g7935]


roberto-ps
00lunedì 25 agosto 2008 09:41
Re: Re: I limiti di iphone
Io sostengo la piena validita dell'iphone avendo avuto sia windows mobile Qtech 2020 e palm OS nella fattispeie TREO 680. Visto l'uso che ne sto facendo e visto i test al quale lo sto stressando , confermo senza ombra di dubbio il suo acquisto.
Comunque se ritenete sia troppo caro o ritenete che non sia valido , siete liberi di non comprarlo.
Questo è un forum dove ognuno esprime le sue opinioni, mica una rete di vendita.
Una cosa che non accetto e che si parla di una cosa che non si ha provata la potenzialita, quindi prego astenersi da chi non la mai usato, è un segno di maturita'.
Unica persona che puo esprimersi al momento è solo Lollograss , in quanto lo sta testado, elogiando e criticando. e se decidera di abbandonarlo perche non lo soddisfa e sua libera scelta e nessuno vuole convincerlo del contrario.
Lui sta trasferendo al forum le sue opinioni come tra l'altro ho cercato di fare anche io nel mio primo post.

Non intendo essere scortese verso nessuno, ma parlare di cose per sentito dire senza averle provate non ha senso.
e come dire non bere questo vino mi hanno detto che fa schifo !!!!!!! e noi trasmettiamo ad altri questo messaggio, forse sarebbe meglio se lo bevessimo anche noi e poi potremo esprimerci con cognizione di causa ed il nostro punto di vista sarebbe degno di considerazione.
Di nuovo bravo lollograss almeno tu ci sta provando !!!!!!!
Non mi vogliate ma mi sentivo questa precisazione.
Chi è d'accordo con me alzi la mano, se nessuno è d'accordo alzo i tacchi e come sono arrivato me ne vado.
Io cerco di dare un contributo non amo entrare in polemica con nessuno .
quindi vogliamose bene [SM=g7970]

dr.marion, 24/08/2008 23.58:



benvenuto!

si, se lo smonti hai un telefono aperto!
il fatto d creare e pubblicare un SDK (Software Development Kit, che e` a PAGAMENTO!!!) x sviluppare software, non fa` dell'iPhone un telefono aperto, ma semplicemente che si vuole cercare d colmare quanto prima l'enorme divario esistente tra le centinaia d SW x iPhone e i miliardi d SW x PalmOS e WinMobile (che esistono da svariati anni).

cioe`, fammi capire..dovrei spendere 500neuri x un telefono incompleto nella speranza che prima o poi Apple o qualche smanettone introduca le features che mi servono, o che Apple sblocchi l'utilizzo del GPS e del BT ? [SM=g7869]




dr.marion
00lunedì 25 agosto 2008 10:54
Re: Re: Re: I limiti di iphone
roberto-ps, 25/08/2008 9.41:


Io sostengo la piena validita dell'iphone avendo avuto sia windows mobile Qtech 2020 e palm OS nella fattispeie TREO 680. Visto l'uso che ne sto facendo e visto i test al quale lo sto stressando , confermo senza ombra di dubbio il suo acquisto.
Comunque se ritenete sia troppo caro o ritenete che non sia valido , siete liberi di non comprarlo.
Questo è un forum dove ognuno esprime le sue opinioni, mica una rete di vendita.
Una cosa che non accetto e che si parla di una cosa che non si ha provata la potenzialita, quindi prego astenersi da chi non la mai usato, è un segno di maturita'.
Unica persona che puo esprimersi al momento è solo Lollograss , in quanto lo sta testado, elogiando e criticando. e se decidera di abbandonarlo perche non lo soddisfa e sua libera scelta e nessuno vuole convincerlo del contrario.
Lui sta trasferendo al forum le sue opinioni come tra l'altro ho cercato di fare anche io nel mio primo post.

Non intendo essere scortese verso nessuno, ma parlare di cose per sentito dire senza averle provate non ha senso.
e come dire non bere questo vino mi hanno detto che fa schifo !!!!!!! e noi trasmettiamo ad altri questo messaggio, forse sarebbe meglio se lo bevessimo anche noi e poi potremo esprimerci con cognizione di causa ed il nostro punto di vista sarebbe degno di considerazione.
Di nuovo bravo lollograss almeno tu ci sta provando !!!!!!!
Non mi vogliate ma mi sentivo questa precisazione.
Chi è d'accordo con me alzi la mano, se nessuno è d'accordo alzo i tacchi e come sono arrivato me ne vado.
Io cerco di dare un contributo non amo entrare in polemica con nessuno .




[SM=g8081]
fermo restando che anche se tu fossi l'unico a pensarla cosi` dovresti rimanere a tenere in alto la tua opinione.. [SM=g7935] non c'e` ragione x andartene, e non voglio certo dartene una io.. [SM=g7836]

il fatto che io prova o meno un device, non mi vincola dal poterne discutere..e se x giunta io mi informo, sono in grado d'esprimere anche qualche giudizio..ad esempio, non ho detto che e` un chiodo, ma ho detto che GPS e BT sono vincolati da Apple, che l'SDK Apple e` a pagamento e che Apple ha buttato fuori un device in fretta e furia senza completarlo, e dopo l'entusiasmo della prima ora la gente s'e` lamentatata perche` mancava ancora il cut&paste, non c sono gli MMS etc etc, e allora Apple s'e` rimessa sotto con gli aggiornamenti FW..non e` forse cosi` ?

la posizione d Lollo e` migliore della mia perche` lui sta` usando un iPhone (d prima generazione con FW aggiornato) ?
D'accordo, ma che ne sai che non l'ho provato anch'io (come infatti e` successo) ? Certo, un utilizzo e` ben diverso d giocarci un'oretta o due, ma l'esperienza delle persone contera` anche qualcosa ?

visto che giustamente non vuoi entrare in polemica con nessuno, t consiglio d rileggerti un po` d post su questo forum..t aiutera` a capire meglio le persone che lo frequentano e prendertela un pochino meno se alcune d loro sono.....particolarmente graffianti nei post.. [SM=g7836]
roberto-ps
00lunedì 25 agosto 2008 11:16
Re: Re: Re: Re: I limiti di iphone
Sono contento che tu mi abbia dato tali risposte,
Facciamo una cosa costruttiva tutti insieme, chiedetemi che cosa fa iphone ( se fa anche il caffe' ) e come si comporta in certe situazioni ed io vi daro le risposte in merito alla mia esperienza sul campo.
intanto cerchero di fare chiarezza sugli aggiornamenti del firmware, gli aggiornamenti sono gratuiti, non si pagano come e ovvio che sia.
Il copia /incolla è un limite ma sicuramente non sono ciechi, su mms mi sono gia pronunciato e non ritengo parlarne ancora, per quanto riguarda GPS lo sto utilizzando con un sotfware che si chiama Runkeeper che essenso un amante della corsa mi monitorizza su iphone il tragitto che faccio , il passo che tengo e i km corsi, una volta arrivato a fine allenamento premo stop e automaticamente senza che io faccia nulla, appena arrivo a casa accendo il mio imac e mi collego al seguente link :
www.runkeeper.com/.

spero di aver sciolto qualche dubbio, ma resto a disposizione per ulteriori domande.

ciao a tutti [SM=g7560]

dr.marion, 25/08/2008 10.54:




[SM=g8081]
fermo restando che anche se tu fossi l'unico a pensarla cosi` dovresti rimanere a tenere in alto la tua opinione.. [SM=g7935] non c'e` ragione x andartene, e non voglio certo dartene una io.. [SM=g7836]

il fatto che io prova o meno un device, non mi vincola dal poterne discutere..e se x giunta io mi informo, sono in grado d'esprimere anche qualche giudizio..ad esempio, non ho detto che e` un chiodo, ma ho detto che GPS e BT sono vincolati da Apple, che l'SDK Apple e` a pagamento e che Apple ha buttato fuori un device in fretta e furia senza completarlo, e dopo l'entusiasmo della prima ora la gente s'e` lamentatata perche` mancava ancora il cut&paste, non c sono gli MMS etc etc, e allora Apple s'e` rimessa sotto con gli aggiornamenti FW..non e` forse cosi` ?

la posizione d Lollo e` migliore della mia perche` lui sta` usando un iPhone (d prima generazione con FW aggiornato) ?
D'accordo, ma che ne sai che non l'ho provato anch'io (come infatti e` successo) ? Certo, un utilizzo e` ben diverso d giocarci un'oretta o due, ma l'esperienza delle persone contera` anche qualcosa ?

visto che giustamente non vuoi entrare in polemica con nessuno, t consiglio d rileggerti un po` d post su questo forum..t aiutera` a capire meglio le persone che lo frequentano e prendertela un pochino meno se alcune d loro sono.....particolarmente graffianti nei post.. [SM=g7836]




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com