Invito a tutti i giocatori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Master of vampire
00martedì 23 maggio 2006 12:37
Inviterei i giocatori a inserire nella propria discussione personale il Background del proprio personaggio in modo di dare visibilità a tutti delle bestie... ehm... delle personcine a modo che eravate prima del trapasso.

Certo di un favorevolissimo e immediato riscontro attendo di leggere al più presto i vostri background anche qui sul forum.
funtafra
00martedì 23 maggio 2006 13:57
il mio dovresti averlo tu in e.mail...
quindi o me lo rimandi che lo posto o lo posti te...
Master of vampire
00mercoledì 24 maggio 2006 09:17
Te la rispedisco e darò ad ogni giocatore il suo background cartaceo.
Lo scopo è quello di farvi descrivere un po' più dettagliatamente, di come hanno fatto alcuni, il vostro personaggio, in modo da avere una traccia base di comportamento durante ogni serata di gioco.
Ovviamente non potrete inserire la descrizione di nuove caratteristiche che poi vorrete acquisire in automatico perchè ci sono scritte sul background.
Sto parlando di una descrizionedella vita mortale del personaggio, ma soprattutto del suo carattere, delle sue passioni e dei suoi desideri, che poi dopo il decesso potrebbero essere mutati o abbandonati e ne potreste dare una spiegazione durante il gioco.
Master of vampire
00mercoledì 11 ottobre 2006 01:04
Oltre a rinnovare l'invito di inserzione del vostro Background, altra cosa che avevo detto e che come al solito non è stata cagata di striscio vi segnalo anche un'altra cosa che ho fatto nonostante non spettasse a me.

Ho redatto le nuove regole per il gioco in base alle discussioni di domenica sera rileggendomi diverse cose del manuale.
Fatemi almeno il favore di leggerle e se avete dei commenti, delle questioni da sollevare, delle aggiunte o quant'altro, segnalatele apportando dei cambiamenti nel file in questione e scrivendo con un diverso colore, poi rimandatemi il file via msn o via mail. Così da perdere il minor tempo possibile domenica sera.

Se non avete voglia di fare nemmeno questo allora lascio tutto a puttane dato che mi sono rotto i cogl...i di fare le cose solo perchè se non le faccio io non le fa nessuno.
Il discorso vale anche per la trascrizione delle missioni e non è una critica a Michele, anche Giuse e Cisk a loro tempo non hanno trascritto nulla.
Una volta Master ognuno deve assolvere i propri compiti.
Quindi le due passate sono le uniche che trascriverò di nuovo io, poi tocca al Master di ruolo, avevo iniziato io a scriverle per Miky perchè lavorava un botto e già ci faceva un piacere a masterizzare. Non è un lavoro impegnativo, basta una mezzoretta al pc e sfido chiunque di voi a dire che non ne trova il tempo nell'arco di una o due settimane.

Per l'aggiornamento delle schede mantengo cmq io l'incarico dato che sono l'unico a conoscere il programma in java che ho concepito.

Ecco il link per controllare le regole.

Scusate se l'ho messa giù dura, forse è l'ora, ma quando ci vuole ci vuole!
funtafra
00mercoledì 11 ottobre 2006 14:32
letto...
direi che per me va più che bene...
magari sarebbe da stamperne una copia che c'è la teniamo lì quando giochiamo...
Master of vampire
00mercoledì 11 ottobre 2006 18:22
Pensi che son qui a farmi mangiare il bl..o dalle mosche già stampata e la ristamperò se mi arriveranno correzzioni. [SM=g27822]
Almeno questa volta dovrebbero essere già in 3 ad averla letta, o così hanno detto, mancherebbe Mig all'appello.
Jon Stark
00giovedì 12 ottobre 2006 14:23
Per me vanno bene
Tyrion Belgarath
00giovedì 12 ottobre 2006 17:52
si mi sembrano ottime, l'unica cosa sarebbe il caso di stabilire la distanza della difesa... una sola cosa come la mettiamo con i proiettili... nel senso faccio un esempio: uno ha un fucile, che ha sei proiettili, spara da una distanza considerevole quindi non deve togliere niente, quindi la sua somma di dadi è destrezza 3 + armi da fuoco 3 + 5 fucile, per un totale di 11 dadi. mettiamo il caso che uno totalizza 11 successi, usa 6 proiettili poi???? spreca un azione per ricaricare e colpisce altre 4 volte???( nel caso che uno abbia estrazione rapida)ma senza??? spreca le altre 4 azioni per ricaricare e tutto l'altro turno??? bisogna parlarne; bisognerebbe stabilire un numero di azioni per ricaricare senza estrazione rapida, mentre con estrazione rapida si spreca un turno.
Hunk85
00giovedì 12 ottobre 2006 22:30
Non conosco ancora molto bene il regolamento, ma sembra che il discorso fatto da Luca non faccia una grinza. Quindi mi associo.
ciauaz
Master of vampire
00venerdì 13 ottobre 2006 09:24
Bravo Miky, due cose di cui mi ero dimenticato.
Per la Gittata:
ogni arma ha 3 gittate, corta/media/lunga.
Per la corta non ci sono malus, per le media -2, per la lunga -4.

Per quanto riguarda ricaricare l'arma io propongo di fare così, in base al manuale e alle nostre regole.
Il manuale dice di perdere un turno, considerando che 1 turno si intende composto da 1 sola azione.
Un buon compromesso per me è di perdere 2 azioni se si usa un caricatore (toglierselo dalla tasca e contemporaneamente con l'altra mano premere il tasto per espellere quello esausto + inserire quello nuovo), se invece si usano proiettili singoli direi di utilizzare la metà delle azioni (toglierle prima di tirare, anche nel caso precedente) con un minimo di 4 (se sono meno usare tutto il turno). Se uno non toglie prima il numero necessario di azioni per quel turno non può caricare.

Inoltre quando si ricarca un'arma con proittili singoli il manuale ci impone di non poter usare la Difesa in quel turno perchè concentrati in questa operazione.

Avere Estrazione rapida in armi da fuoco ci permette di dimezzare le azioni perse in queste situazioni.



Per finire la difesa direi di utilizzarla, come suggerito dal libro, solo in attacchi da mischia, di lotta e con armi da fuoco qualora il combattimento sia ravvicinato, quindi a una distanza massima di 3-4 metri massimo.

E questo è quanto.
funtafra
00venerdì 13 ottobre 2006 14:33
cavoli però ricaricando una Magnum uno si gioca round completo ogni due...
è una bella perdita di tempo...
bisogna ricordarsi di applicare la storia della gittata, perchè si giustifica il non utilizzo del bonus di difesa, perchè se ti tiro da vicino, hai la possibilità di arrivarmi in corpo a corpo...
Master of vampire
00venerdì 13 ottobre 2006 15:44
Per la Magnum, Revolver pesante da 6 proiettili esistono anche i ricaricatori automatici, come mostrato in tantissimi film stile underworld ecc...
In quel caso si applicherebbe la regola del caricatore.

Tale regola invece non è applicabile a fucili e shotgun che devono essere caricati singolarmente, fanno eccezione i fucili d'assalto.

Ovviamente adesso che abbimo stabilito queste nuove regole una volt approvate dovranno essere ben rispettate da tutti e tutti sapranno contestarle qualora non venissero applicate dato che tutti le abbiamo lette.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com