Invio di SMS da Voda a Voda pagando solo 2cent!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
.Wip3out.
00mercoledì 5 gennaio 2005 00:28
Allora, grazie ad un mio gentilissimo e carissimo amico sono venuto a conoscenza di una procedura per poter inviare sms dal cellulare pagandoli solo 2cent al massimo. E' da ieri sera che lo testo e funziona da dio. Per alcuni telefoni l'invio di sms in questa maniera non sarà delle più comode ma il vantaggio è di pagare dalle 6 alle 15 volte meno i messaggi (alcuni sono arrivato a pagarli 1cent perché erano corti!!!).

La procedura funziona solo x ki ha Vodafogne come operatore e solo inviando gli sms ad altri telefoni Voda.

P.S.
Per controllare a quale operatore appartiene il numero che state chiamando dopo la number portability mettete (per Voda) il numero 456 davanti al numero e provate a chiamarlo. Una voce vi dirà che operatore state chiamando. Utilissimo per controllare i costi delle telefonate...



Unici requisiti sono:
1) aver registrato la propria SIM su www.190.it
2) avere un telefono che possa inciare e-mail via GPRS

Ammettendo che le due cosette di cui sopra siano a posto seguitemi nella configurazione del telefono e nell'utilizzo del "trucchetto".

Ah, una cosa importantissima!!!
Da poco la Voda ha cambiato il sistema di accesso alla rete GPRS, da tariffa a traffico a tariffa a connessione. Ovvero, se prima si pagavano solo ed esclusivamente i kb scambiati tra cellulare e rete ora si paga un tot alla connessione (15cent) per stare connessi 10minuti e scaricare quello che si vuole (se non ho capito male funziona così). Le vecchie SIM hanno ancora attivo il vecchio funzionamento (ASSOLUTAMENTE NECESSARIO PER OTTENERE IL RISPARMIO CHE VI HO DETTO PRIMA, altrimenti questa discussione non serve a niente) ma le nuove SIM hanno attive di defualt la nuova tariffa. Per le vecchie SIM è possibile passare alla nuova tariffa, ma non sarà più possibile tornare indietro (valutate voi cosa vi conviene fare). Per le nuove SIM non credo ci siano speranza, ma tentare di parlare con un tecnico Voda non costa niente.

Altra cosa importantissima: per chi ha una tariffa WEB GPRS FLAT gli sms costeranno ovviamente ocent
[SM=x54026]



Il funzionamento è semplice: Voda ha attivato un sistema con il quale è possibile inviare una mail, attraverso il loro server smtp, ad una casella che in realtà è il numero di telefono della persona alla quale volete mandare l'sms. Durante il passaggio sul server la mail viene convertita in sms e recapitata al telefono di ci volete.

La procedura è semplicissima se effettuata sul web, ma li sta il trucco: i telefoni di oggi sono in grado di inviare e-mail come qualsiasi PC!

Quindi le cose da fare sono due:
1) configurare correttamente la vostra connessione WEB GPRS necessaria per l'invio delle e-mail dal telefono. Per fare ciò potete tranquillamente rivolgervi al 190 oppure al sito www.190.it oppure al sito SonyEricsson. Non mi dilungo oltre sull'argomento.

2) configurare la vostra casella di posta Vodafone. Non è niente di particolare. Dovete semplicemente inserire un nome (che verrà visualizzato nell'sms ricevuto), la user e la pass utilizzate per l'accesso al sito www.190.it (ricordate che la vs SIM deve essere correttamente registrata! Non è sufficiente magari essersi registrati come utenti senza SIM solo per ususfruire degli altri servizi!) ed i server della posta. Per la ricezione POPMAIL.VODAFONE.IT, per l'invio SMTP.NET.VODAFONE.IT. A questo punto la vostra casella e-mail dovrebbe essere a posto. Per ulteriori informazioni sulla configurazione ognuno si rivolga al manuale del proprio cellulare (più o meno sono tutti simili).

A questo punto viene il bella (ma anche i limiti...).

Per inviare un sms (per prova potete anche inviarvene uno da soli) è sufficiente scrivere una nuova mail con la casell appena creata, anche senza inserire l'oggetto, ed inviarla all'indirizzo "numerodicellulare@sms.vodafone.it". Il numero di telefono non è necessario che contenga anche il +39 all'inizio (anzi, non ho nemmeno provato se con +39 funzioni). Il messaggio non deve avere più di 130/140 caratteri compreso l'oggetto se l'avete messo. In caso contrario il messaggio arriverebbe cmq ma la parte eccedente verrebbe tagliata. Ho notato che gli sms arrivano con uno o due minuti di ritardo, ma niente di grave (ricordate il risparmio!!!). Ho notato altresì che la conversione da mail a sms non riconosce le lettere accentate ed i simboli strani. Quindi attenzione se non volete che l'sms ricevuto manchi di qualche lettera.

Io sto tuttora utilizzando il sistema e funziona alla perfezione. Potete controllare dopo ogni invio il costo sostenuto. Io non ho mai superato i 2cent, ed in alcuni casi ho pagato anche 1cent. Se poi mettete i messaggi nella casella in uscita invece di inviarli subito potete risparmiare ancora di più, in quanto il traffico GPRS si paga a kb scambiati e quindi inviare più messaggi tutti insieme potrebbe farvi risparmiare qualche kb.

Sto anche provando a far funzionare il sistema tramite outlook per poter inviare sms gratuiti direttamente tramite PC senza bisogno di rivolgersi a nessun servizio WEB.

Per qualsiasi commento tenete UPPATO questa discussione.

Ancora un grosso ringraziamento all'amico che mi ha suggerito questa cosa [SM=x53984]
Ciao a tutti e buon divertimento.
Wip [SM=x53984]
Modificato da .Wip3out. 05/01/2005 0.36
Modificato da .Wip3out. 05/01/2005 0.39
Modificato da .Wip3out. 05/01/2005 22.03
Gatto Lopez
00mercoledì 5 gennaio 2005 09:39
Un po macchinoso ma veramente bbbbeelllooo!!!!!!![SM=x53984] [SM=x53984] [SM=x53984] [SM=x53984] [SM=x53995] [SM=x53995] [SM=x53995] [SM=x53995] complimenti wip e ringrazia il tuo amichetto misterioso....hihihihi[SM=x53986] [SM=x53986] [SM=x53986] [SM=x53986]
eneva78
00mercoledì 5 gennaio 2005 14:50
[SM=x53984] io già lo sapevo perchè inviavo sms con outlook inserendo lo stesso procedimenti di Wip
numero di cellulare@sms.vodafone.it
credevo che fosse una cosa conosciuta da tutti, per questo non l'ho mai postata.Inoltre tengo aprecisare che prima di tutti questi cambiamenti l'inviavo direttamente dal portale wap di vodafone dalla casella email, si intende quando non ancora c'era il pagamento di 1euro al collegamento della casella di posta via wap!!!
semiscopremiamoglie
00mercoledì 5 gennaio 2005 19:15
nel post che apre c'è scritto: "POMAIL.VODAFONE.IT" è quello giusto o invece dovrebbe essere "POPMAIL.VODAFONE.IT"? non voglio fare il tassonomico..è semplice curiosità operativa :))[SM=x54038]
.Wip3out.
00mercoledì 5 gennaio 2005 22:02
Correggo [SM=x53984]
semiscopremiamoglie
00giovedì 6 gennaio 2005 10:44
ti ringrazio pubblicamente wip...ieri sera non andava...avevo sbagliato anch'io a digitare l'indirizzo del server per la posta in entrata....questa mattina corretto il tutto e funzionante..!!! grazie ancora!
papz
00giovedì 6 gennaio 2005 12:17
Cazzarola, sbagliato a digitare...mi stanno finendo le batterie nella tastiera cordless, e fa un po' il cazzo che le pare :(

Cmq, stando a quanto letto nella pagina di 190.it, si possono inviare con questo sistema max 10 sms al giorno (Sempre e solo vero vodafone).
Anche io ce l'ho fatta ad inviarli...ma a voi pure risulta la limitazione di 10 sms / giorno?
O la Vodafone l'ha messa solo come cautela per non rimanere "inondata" di mail? :)
AlexTheStampede
00giovedì 6 gennaio 2005 14:53
argh,cosa poò essere successo,a me non va!insomma,le email le riceve,a dimostrazione che user id e pass le ho ricordate(wow!)la sim è stra registrata da secoli....ma da ieri sera ancora non mi è arrivato il mess che mi ero mandato?contando che ho scritto POPmail e non POmail...non so proprio dove sbaglio!
.Wip3out.
00giovedì 6 gennaio 2005 21:01
Io ne ho mandati ben più di 10...
La limitazione di 10 è se si inviano dal portale credo. Inviandoli con questo sistema delle mail non ci sono limiti.

Wip
AlexTheStampede
00giovedì 6 gennaio 2005 23:06
a nessuno dà problemi?io ho mandato 5 "email" in quel modo,2 a me,2 all'altro mio voda,e una mail vera.è arrivata solo quella!!!!!ma che ho fatto di male?sob.
AlexTheStampede
00venerdì 7 gennaio 2005 02:52
ok,tutto risolto grazie a wip.ecco dove sbagliavo:l'email da inserire nella configurazione,è quella con cui si ha registrato la sim,esempio tizio@yahoo.it

mi raccomando,non sto parlando della mail del destinatario che rimane numero@sms.vodafone.it !!!
.Wip3out.
00venerdì 7 gennaio 2005 03:02
[SM=x53984]
massi80
00venerdì 7 gennaio 2005 18:19
PROBLEMINO
Scusate ragazzi, ho provato anche io a configurare il mio P910 per l'invio e ricezione di email, e per fare questo fantastico giochino degli sms, ma quando provo a mandare un sms "email" mi dice "IL SERVER SMTP NON HA CONSENTITO LA CONNESSIONE". A qualcuno di voi ha dato per caso lo stesso problema? In cosa posso aver sbagliato? Non ho capito cosa si intende quando si è detto che si deve mettere la email con la quale è stata registrata la sim.
Ringrazio anticipatamente tutti siete fantastici! come farei a sapere queste superchicche senza di voi [SM=x53984] .
Ciao a utti [SM=x53986]
massi80
00venerdì 7 gennaio 2005 19:20
Scusate sono sempre io, bene sono riuscito a risolvere il problema di invio, il messaggio l'invia ma purtroppo non ricevo l'sms, scusa wipe a te quanto tempo ti ci mette x ricevere l'sms.

Chiedo a voi se magari ho sbagliato le impostazioni:

indirizzo server posta in arrivo: in.aliceposta.it (scritto min)
(premetto che io ho un indirizzo email in alice)

indirizzo server postain uscita: smtp.net.vodafone.it (sritto m inuscolo)

poi mi è stato detto dalla vodafone di mettere nel nome utente tutto l'indirizzo completo esempio paolo@aliceposta.it e non solo paolo.

Chiedo conferma e vi ringrazio [SM=x53984]
AlexTheStampede
00sabato 8 gennaio 2005 14:26
facile.hai mescolato due cose completamente diverse.fai un account separato per aliceposta...probabilmente prova ad inviare l'email/sms con i dati di aliceposta,mentre vuole user id e password della vodafone...tutto li.
massi80
00sabato 8 gennaio 2005 15:21
Grazie x la risposta alex!

Una cosa ho provato e ora riesco a mandare l'email soltanto però verso un'indirizzo email (è già qualcosa) e anche a ricevere le email che mi arrivano sul sito sul mio cell ma non funziona la cosa più importante cioè il poter mandare i messaggi tramite email dal cell..

Alex penso che se funzioni le impostazioni dovrebbero essere esatte. Ho chiamato una decina di volte il 42005 vodafone.

Allora nel cell come indirizzo email ho messo il mio di alice con il mio nome utente per esteso (la stessa mia email) e la password. e come server in uscita ed entrata quelli scritti nel messaggio precedente.

Perfavore... dammi un'aiutino Alex se hai anche tu omnitel.
Magari ti scrivo passo x passo cosa ho inserito nelle impostazioni del cell x vedere se ho sbagliato qualcosa.
Grazie ancora ciao [SM=x53986]
AlexTheStampede
00sabato 8 gennaio 2005 19:32
ahhh....Omnitel....bello sentire che vive ancora nei nostri cuori.cmq,l'errore tuo è che segui le indicazioni di call center che non hanno la minima ideaa di quello che vuoi,in questo caso.se ho ben capito,tu vuoi:
1)ricevere e magari mandare email con aliceposta
2)mandare sms a basso costo.
se ci ho azzeccato,ecco cosa devi fare.
ti crei un account SEPARATO per aliceposta,e lo configuri per invio e ricezione con le impostazioni che hai anche sul pc.
E poi ti crei un account di email sul telefono,che io con gran fantasia ho chiamato "SMS" e lo configuri così:indirizzo email,quello che hai usato per registrarti sul sito 190.it,puoi controllarlo dal pannello di controllo(ritengo sia paolo@aliceposta.it,gusto?).
nome utente e password,sono quelli che usi per il log in sul sito 190.it
posta in entrata popmail.vodafone.it
posta in uscita smtp.net.vodafone.it
se chiede qualcosa tipo autenticazione server in uscita,ci vanno gli stessi user name e password citati prima
nome ci metti quello che chi riceve il messaggio vedrà,poi mi spiego meglio

salva tutto

prova ad inviarti una smsmail(neologismo appena inventato)così:indirizzo destinatario tuonumero@sms.vodafone.it
oggetto vuoto,che occupa solo spazio
testo ciao


invii,e dopo un pò arriva un sms con mittente "Vodafone" e testo così:"Nome che hai scelto":ciao


mi raccomando,che la connessione deve essere WEBgprs,non WAPgprs.prova un pò e buona fortuna!
massi80
00sabato 8 gennaio 2005 20:25
DOVREI AVER RISOLTO
Grazie mille ALEX!! [SM=x53984] e anche a WIP [SM=x53984].
Alex hai capito perfettamente il mio problema. Io ascoltavo quello che mi dicevano quelli della omnitel che non capiscono na mazza ehhe.
L'unica soluzione e come dici tu per ricevere ed inviare email con alice creare una ccount separato e per mandare smsmail creare l'account con l'email del sito www.190.it. L'ho creata proprio stasera e ci vogliono 72 ore uffa. Spero bene.
Grazie ancora per la disponibilità. GRAZIE A TUTTI!
[SM=x53986]
Orphen399
00domenica 9 gennaio 2005 14:39
finalmente funziona anke a me!!!!
wow!!!! lol!!!!

[SM=x54039] [SM=x54040]
papz
00martedì 11 gennaio 2005 11:28
Non riesco a configurare il t630 della mia ragazza per far inviare anche a lei i famosi smsmail :°°°° Qualche anima pia che ci è riuscita può dirmi esattamente tutti i settaggi da fare?
Con il mio buon p800 ce la faccio, ma quel cazzo di t630 non mi si configura...

Aspetto disperatamente AIUTO! [SM=x54024] [SM=x54024] [SM=x54009] [SM=x54009]
massi80
00martedì 11 gennaio 2005 21:39
Ragazzi sono disperato non funziona per il P910i
Scusate ragazzi ma le ho provate tutte! Qualcuno di voi ha percaso provato il funzionamento dell'"smsmail" su un P910i?
Io provato tutto, sono stato 50 minuti in linea con la vodafone ma niente, mi da sempre lo stesso errore: "Impossibile inviare e-mail a causa di un indirizzo e-mail del mittente non valido. Controllare l'indirizzo e-mail nelle impostazioni del proprio account.

Qui di seguito è la configurazione che ho seguito alla lettera

Configurazione e-mail via GPRS per Sony Ericsson P900

Accedere al menu di configurazione
• Accedere al menù "Pannello di controllo"
• cliccate sulla etichetta posta in basso denominata "Conn."
• scegliere "Account Internet" e premere "Yes"
• scegliere "Nuovo"

Configurare l'account di accesso
• "Nome account": Vodafone
• "Tipo connessione": GPRS
• cliccare su "Avanzate"
o non flaggare il quadratino di fianco a "Nome utente e password richiesti"
o "Nome Utente": lasciare vuoto
o "Password": lasciare vuoto
o "Indirizzo": web.omnitel.it
• cliccare sull’etichetta "Accesso"
o spuntare il quadratino di fianco a "Rileva indirizzo IP automaticamente"
o spuntare il quadratino di fianco a "Rileva indirizzo DNS automaticamente"
• cliccare sulla etichetta "Proxy" e controllate che non sia inserito alcun parametro
• cliccare su "Fine"

Configurare l'account di posta
• Accedere al menù "Pannello di controllo"
• cliccare su "Account di messaggistica"
Selezionare "Email" poi "Nuovo"
Appaiono quattro cartelle: "Base", "Posta in arrivo", "Posta in uscita", e "Avanzate".
Selezionare "Base"
• "Nome account": inserire il nome del proprio account di posta elettronica (Ad es. Vodafone Mail)
• "Nome": a piacere
• "Indirizzo e-mail": indirizzo di posta elettronica del cliente (Ad es. paperino@vodafone.it)
• "Tipo di connessione": pop3
• "Account internet": Vodafone (account di acceso configurato precedentemente)
Selezionare "Posta in arrivo"
• "Nome utente": proprio username (ad es. paperino)
• "Password": propria password
• "Indirizzo server di posta in arrivo": inserire il server POP3 del proprio provider. Ad esempio, quello di Vodafone Mail e': popmail.vodafone.it
• "Download": scegliere a piacere tra
o "Solo intestazione"
o "Messaggi di dimensioni minori di"
o "Nessuna restrizione"
o "Pianifica" (per impostare il download automatico delle e-mail a definiti intervalli di tempo)
Selezionare "Posta in uscita"
• "Indirizzo server di posta in uscita": smtp.net.vodafone.it
Selezionare "Avanzate"
• "Connessione protetta": NON flaggata
• "Porta in uscita": 25
• "Usa codifica MIME": flaggare
• "Porta posta in arrivo": 110
• "Autenticazione password di protezione": no flag
cliccare su "Fine"

Vi prego chi sapesse qualcosa... [SM=x54009] .
Grazie anticipatamente e mi scuso per la lunghezza del post [SM=x53986]
massi80
00martedì 11 gennaio 2005 23:00
Ragazzi sono disperato non funziona per il P910i
Ragazzi scusate ma ho provato in tutti i modi possibili, sono stato 50 minuti al telefono con la vodafone ma niente.
Qualcuno di voi ha percaso testato il sistema "smsmail" su un P910i?.
Vi prego fatemi sapere [SM=x54009]
Grazie! [SM=x53986]
massi80
00martedì 11 gennaio 2005 23:03
Ragazzi sono disperato non funziona per il P910i
Ragazzi sono disperato ho provato in tutti i modi possibili ma niente, sul P910i non vuole saperne di andare. Qualcuno di voi ha percaso testato l'"smsmail" sul P910i?
Fatemi sapere vi prego!
.Wip3out.
00mercoledì 12 gennaio 2005 02:29
paperino@vodafone.it è la mail che hai utilizzato nella registrazione al www.190.it?
Gattobauz
00mercoledì 12 gennaio 2005 10:46
penso che dia lo stesso problema anche a me, con lo z1010 quando provo a inviare l'smsmail mi da "cassetta postale o password non valida" e non capisco proprio come cavolo fare

i server sono quelli di vodafone descritti,
la cassetta postale (che è l'username) ho provato con la parte iniziale della email (supponiamo prova@tin.it) "prova" e mi da errore, poi ho provato "prova@ti.it" e mi da errore.. la password è per forza quella.. non so proprio che fare.. sembra che no funzioni nulla.
massi80
00mercoledì 12 gennaio 2005 22:04
Intanto mi volevo scusare per i post che ho aperto, non ho fatto a posta, quando le inserivo non le vedevo apparire poi come uno scemo ho visto che erano nella seconda pagina [SM=x53994] scusate.

Mi rallegra "tra virgolette" ehe che non sia l'unico ad avere lo stesso problema. Non so davvero cosa fare, vi spiego la gentilissima ragazza del 42005 cui ho chiamato ha addirittura provato a prendere un cell. di servizio e inserire i miei stessi dati paperino@vodafone.it e a fare una prova di invio email e ha funzionato alla perfezione. Non so proprio quale possa essere il problema.

Ingeniamoci ragazzi :)
sottobosco
00giovedì 13 gennaio 2005 19:15
Re:

Scritto da: Gattobauz 12/01/2005 10.46
penso che dia lo stesso problema anche a me, con lo z1010 quando provo a inviare l'smsmail mi da "cassetta postale o password non valida" e non capisco proprio come cavolo fare

i server sono quelli di vodafone descritti,
la cassetta postale (che è l'username) ho provato con la parte iniziale della email (supponiamo prova@tin.it) "prova" e mi da errore, poi ho provato "prova@ti.it" e mi da errore.. la password è per forza quella.. non so proprio che fare.. sembra che no funzioni nulla.



No no, se nn ho capito male, come username nn devi mettere lo user della mail ma lo user con cui accedi all'area riservata del sito 190.it (anche la pwd)!!!!!
correggetemi se sbaglio.
Io ancora non ho provato, faccio quanto prima e poi vi dico!!!!!
sottobosco
00giovedì 13 gennaio 2005 19:18
Miii funziona!!!
l'unica cosa è che vorrei capire è se è corretto utilizzare la connessione web piuttosto che wap...
poi fighissima sta roba, credo che la figata addirittura sia per inviare lo stesso sms a + numeri, in quel caso la pesantezza della mail rimane quella di uno solo perchè è il server di voda che poi delivera tutte le mail, mentre il cell ne invia una sola!!!!!
AlexTheStampede
00venerdì 14 gennaio 2005 01:46
ah,visto che mi va tanto bene,volevo farvi sapere QUANTO si può risparmiare:ho mandato con quel sistema 6 smsmail contemporaneamente(bè,era uno lungo spezzato in 6.ehm.)e ho pagato ben 0,07 euro.se non è risparmio questo....
fyodor
00venerdì 14 gennaio 2005 11:02
Re: Ragazzi sono disperato non funziona per il P910i

Scritto da: massi80 11/01/2005 23.00
Ragazzi scusate ma ho provato in tutti i modi possibili, sono stato 50 minuti al telefono con la vodafone ma niente.
Qualcuno di voi ha percaso testato il sistema "smsmail" su un P910i?.
Vi prego fatemi sapere [SM=x54009]
Grazie! [SM=x53986]



Ciao mi par strano che il p910 non possa mandar le "smsmail".Sottolineo quello che in post precedenti è stato già detto.Mi raccomando come user devi mettere quello con cui ti sei registrato al www.190.it(quela che usi per il login per capirci[SM=x54007] ) e come pasword anch'essa quella che usi per fare il login del portale www.190.it
[SM=x53986] [SM=x53986] [SM=x53986]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com