Inviare FAX dal computer --- free --- via e-mail o dal sito del Servizio ...

GualtieroGiovanni
00giovedì 4 gennaio 2007 18:43
Oggi ho avuto modo di sperimentare un servizio fax free.

Detto in altro modo, io dal mio computer, dopo regolare registrazione nel sito, ho inviato un fax, anzi due ... a mio fratello.

Intanto presentiamo il sito che offre il servizio.

Fax gratis via computer ...

Io mi sono limitato ad fare il login nella pagina del sito, nel mio account e da lì scrivere e spedire il fax. Ho avuto nella mia e-mail, quella indicata nella registrazione, i resoconti in PDF dell'invio.

Per registrarsi occore fornire alcuni dati, un'e-mail che è poi quella che servirebbe nel caso uno voglia spedire via e-mail un fax seguendo le loro istruzioni:



Spedisca subito i suoi fax gratis, le ricordiamo che deve allegare:
- il Suo Certificato di Sicurezza personale;
- il file Word, Excel, Pdf, Jpg, Gif da spedire via fax.
Inserisca come Oggetto un numero di Fax nazionale.

Lei può usufruire del servizio solo se:
- l'invio avviene dalla e-mail inserita durante la fase di registrazione ( www.faxator.com )
- in allegato ci sia anche il Suo Certificato di Sicurezza personale.


Informa anche i tuoi amici e i tuoi colleghi di questa fantastica iniziativa!
Rimaniamo a sua disposizione per ogni eventuale chiarimento in merito.



Distinti saluti

Faxator staff
www.faxator.com




Per registrarsi al servizio occorre fornire un numero di cellulare, che viene stampigliato nella pagina Fax assieme al Nome e Cognome dell'utente. Questo è indubbiamente utile per farsi riconoscere.

Io fino ad oggi ero certo che non si potessero inviare gratis e specie dalla linea ADSL, ed invece si può ...

Ah, viene inviato un Certificato di Sicurezza personale.


in allegato il Suo Certificato di Sicurezza personale da archiviare e conservare con cura.
Questo file ************.cds di Sicurezza personale non deve essere aperto o manipolato, ma semplicemente allegato via e-email ad ogni Sua futura spedizione.
Il file serve per identificarla in maniera univoca.



Come dicevo io l'ho provato dal sito, con l'opzione QuickFax, ... è interessante!

[SM=x652833]

GualtieroGiovanni
00venerdì 6 aprile 2007 21:27
Solo dalle 08 alle 20, però ...

Come faccio ad inviare un Fax?
Per inviare un Fax è sufficiente spedire una e–mail a faxgratis@faxator.com dal tuo account di posta – quello con cui ti sei registrato – con 2 file allegati:

Il tuo Certificato di Sicurezza personale;
il file in formato A4 che vuoi inviare per FAX.
(oltre al Certificato di Sicurezza personale allega un solo file, altrimenti l'invio verrà annullato)
Come faccio a indicare il numero di telefono a cui inviare il FAX?
Inserisci nell'Oggetto della e–mail il numero di fax del destinatario.
Per vedere come verranno i fax prima di inviarli puoi fare dei Test di conversione inserendo nell'Oggetto il numero 059000000.

Come faccio ad aprire il Certificato di Sicurezza personale che mi è arrivato per e-mail?
Il Certificato di Sicurezza personale non va "aperto", ma semplicemente allegato agli invii per verificare il mittente.
Ti consigliamo di salvarlo in una cartella comoda (ad esempio il desktop o la cartella documenti) per averlo sempre a portata di mano quando devi inviare un fax.

Come faccio ad inviare un fax composto da più file allo stesso destinatario?
Puoi inviare una e–mail per ogni file. Il destinatario riceverà comunque tutte le pagine che intendevi inviare via fax. Ricordati di allegare anche il Certificato di Sicurezza personale ad ogni e–mail.

Posso inviare lo stesso Fax a più destinatari?
Puoi inserire nell'Oggetto della e–mail più numeri separati da virgola – fino ad un massimo di 5 numeri ad invio.
Per esempio: 0212345678, 0698765432, 059000000

Come faccio a vedere se i fax sono stati inviati?
Inserisci il tuo indirizzo e–mail e la password per entrare nell'area riservata, dove potrai visualizzare i fax spediti e anche i semplici test al numero 059000000.
Inoltre riceverai un Rapporto di Trasmissione per e–mail.
Sei un utente Mac? Guarda cosa c'è in esclusiva per te!

Quanto costa usare Faxator.com?
Il servizio è completamente GRATUITO!!!

Ci sono limiti di utilizzo?
Faxator.com invia i tuoi fax dalle 8 alle 20. Se invii una e–mail dopo le 20 il tuo fax sarà inviato la mattina seguente dalle 8 in poi.
Per permettere a tutti gli utenti di godere del servizio gratuito di Faxator.com, puoi inviare fino a 20 fax al giorno.
I fax successivi all'interno dello stesso giorno non verranno inviati.

Se vuoi inviare fax a liste di destinatari o hai altre esigenze di personalizzazione del servizio, invia ora una e-mail con le tue richieste a: commerciale@faxator.com






Fonte
GualtieroGiovanni
00lunedì 9 aprile 2007 09:56
Sempre in buona fede, e sperando che quello che ho letto non sia vero ...

Termini e Condizioni Generali di Contratto per l'utilizzo di Faxator.com
1. Condizioni Contrattuali. Il servizio di invio fax (di seguito, per brevità, Servizio) offerto da Faxator.com – una divisione di F.S.I. srl (di seguito, per brevità, Faxator) è regolato unicamente dai seguenti Termini e Condizioni Generali di Contratto (di seguito, per brevità, Contratto) e dalle modifiche alle stesse apportate da Faxator tramite avvisi pubblicati in Rete o comunicati con altre modalità. Il Contratto è accettato dall'utente esplicitamente, con l'utilizzazione del servizio o per altri fatti concludenti. Faxator è l'unico e legittimo proprietario del Servizio, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti. Faxator si riserva la facoltà di modificare in ogni momento e unilateralmente il Servizio e il Contratto comunicando all'Utente le modifiche. Il successivo utilizzo del Servizio da parte dell'Utente costituisce, comunque, accettazione da parte dello stesso del contratto comprensivo delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.

2. Descrizione del Servizio. Faxator offre un servizio gratuito di invio fax verso numeri di rete fissa sul territorio Italiano e non è responsabile del loro contenuto. L'invio dei fax è effettuato tramite procedura automatica, senza che Faxator ne verifichi il contenuto, per il quale declina ogni responsabilità. Anche nel caso d'informazioni dal contenuto non gradito al destinatario o adatto ad un pubblico adulto Faxator declina ogni responsabilità.

3. Modalità di utilizzo del Servizio. Il diritto di utilizzo del Servizio è strettamente personale e va esercitato nei termini di cui al presente Contratto. L'Utente si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio e la sua funzionalità. L'Utente si impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio nonché i regolamenti, direttive e procedure Internet. L'Utente si obbliga a non diffondere tramite i propri fax materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. L'Utente si obbliga a non interferire con l'uso ed il godimento da parte di altri Utenti del Servizio. Qualora la condotta dell'Utente non fosse conforme a quanto espresso nel presente Contratto o non fosse gradita a qualsiasi titolo a Faxator, quest'ultimo può, a sua assoluta discrezione e senza alcuna comunicazione e preavviso, interrompere il servizio.

4. Accesso al Servizio. L'accesso al Servizio è consentito unicamente tramite l'uso di un username, password e Certificato di Sicurezza personale. La username deve essere la e–mail dell'Utente. La password è strettamente personale ed il suo uso è consentito, nei termini previsti dal Contratto, solo all'Utente che ha provveduto alla registrazione. Il Certificato di Sicurezza personale viene inviato alla e–mail che l'Utente ha dichiarato propria in fase di registrazione ed è necessario per validare ogni invio di fax. l'Utente si obbliga a custodire la password ed il Certificato di Sicurezza personale diligentemente e a salvaguardarne la segretezza. In caso di furto o smarrimento della password e/o del Certificato di Sicurezza personale, l'Utente si obbliga a richiederne, nel più breve tempo possibile, una/o nuova/o. Faxator declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della password e/o del Certificato di Sicurezza personale e per i danni diretti o indiretti che ne possono derivare a qualsiasi titolo all'Utente e/o a terzi.

5. Dati forniti dall'Utente. L'utente si obbliga a fornire a Faxator le informazioni personali richieste dal Servizio, queste devono essere sempre aggiornate, veritiere, complete e precise. L'Utente si obbliga a provvedere prontamente all'aggiornamento delle informazioni stesse. Tutte le informazioni richieste all'atto della sottoscrizione originale saranno incluse nei dati di registrazione ("Dati di Registrazione"). L'Utente acconsente esplicitamente che tali informazioni possano esser divulgate nel caso in cui a Faxator pervengano, ai sensi della legge vigente, richieste di comunicazione.

6. Responsabilità e garanzie. L'Utente è responsabile del contenuto dei fax inviati tramite il proprio e–mail e Certificato di Sicurezza personale. Faxator non è in alcun modo responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso dei fax e non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all'Utente o a terzi anche a, ma non limitatamente a, mancato invio del fax e/o illeggibilità dello stesso. L'Utente si impegna, altresì, a non utilizzare il Servizio per la trasmissione di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui. Inoltre, l'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Faxator o di terzi. L'uso del Servizio è assunto dall'Utente sotto la sua completa responsabilità, Faxator non offre alcuna garanzia ad alcun titolo e declina ogni responsabilità diretta o indiretta derivante dall'utilizzo del Servizio. L'Utente, inoltre si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

7. Cessazione del Servizio. In caso di inadempimento dell'Utente a uno degli obblighi sopradescritti, Faxator si riserva il diritto di sospendere e/o annullare il servizio, nonché rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Utente di utilizzo dello stesso. Faxator, comunque, si riserva d'agire in giudizio per la tutela dei propri diritti.

8. Intervento di Faxator. Faxator declina ogni responsabilità circa il contenuto dei fax su cui non effettua alcun controllo o alcun monitoraggio preventivo. Faxator declina ogni responsabilità qualora i fax ricevuti dai destinatari fossero illeggibili e/o non perfettamente conformi al file originale inviato dall'Utente, in quanto i processi automatici di conversione dei file potrebbero alterarne l'aspetto (in particolare, ma non limitatamente a, potrebbero essere sostituiti dei font). Tutte le informazioni e/o trasmissioni dell'Utente possono essere utilizzate nel modo più ampio per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare gli interessi di Faxator o di terzi. L'Utente riconosce a Faxator la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, questo può avvenire per le più ampie esigenze tecniche a giudizio insindacabile di Faxator. Tali trattamenti non costituiscono l'esercizio di un controllo sul contenuto dei fax e/o il loro monitoraggio.

9. Manleva. L'Utente si obbliga a tenere indenne Faxator, le società consociate, controllate e partecipate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi rivendicazione o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, compresa la commissione legale, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Utente, alla violazione da parte dell'Utente del presente Contratto, alla violazione da parte dell'Utente, o di altro utente del Servizio che fa uso dello username, password e/o Certificato di Sicurezza personale dell'Utente, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

10. Comunicazioni. L'Utente acconsente a ricevere periodicamente degli annunci interni, quali aggiornamenti del servizio, iniziative promozionali, collaborazioni, comunicazioni interne, comunicazioni commerciali ed altre. Faxator potrà effettuare ogni altra comunicazione inerente al Servizio tramite posta elettronica, messaggi inseriti nelle pagine video del Servizio, fax o altro mezzo di comunicazione. L'Utente deve inoltrare le proprie comunicazioni a Faxator per iscritto al recapito indicato.

11. Recesso, sospensione e cessazione del Servizio. L'Utente può interrompere l'uso del Servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento, alla conclusione del Servizio cessa immediatamente il diritto dell'Utente d'utilizzare il Servizio. Sia l'Utente che Faxator possono porre termine al Servizio in ogni momento e con effetto immediato. Faxator si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio - normalmente da intendersi a tempo indeterminato - nonché qualsiasi parte di esso, avvertendo o meno preventivamente l'Utente. In ogni caso, Faxator non è in alcun modo responsabile verso l'Utente o verso terzi per i danni derivanti dalla sospensione o interruzione del Servizio. Faxator si riserva il diritto di sospendere l'invio dei fax in qualsiasi momento, o revocare un username di un Utente.

12. Legge applicabile e foro competente. Il Servizio sarà regolato esclusivamente dalla legge italiana. Il foro di Modena sarà competente in via esclusiva a giudicare in merito a ogni controversia in ogni modo connessa o derivante dal Servizio.



Siccome in un sito ho letto che questi servizi tanto nobili, con la loro gratuità, non sarebbero davvero tali, ho letto e riporto sopra le clausole del servizio, avvertendo tutti che quando si usa un servizio gratuito, i dati inseriti, e quini e-mail e cellulari, possono in vario modo venir usati per fini commerciali.

Come sempre vigilanza, prudenza, ed attenzione in internet.
[SM=x652833]

Vi invito prima di usare eventualmente il servizio a leggere questa pagina, per conoscenza:

http://www.salvatore-aranzulla.com/2006/08/28/inviare-fax-gratis-con-faxatorcom
GualtieroGiovanni
00lunedì 9 aprile 2007 10:50
Sono in dubbio dopo ciò che ho letto se rimanere o meno nel servizio che non non uso quasi mai.
Per ora rimango iscritto nel servizio, poi, in seguito vedrò.
Certo, non mi farebbe piacere sapere di avere a che fare con gente che non rispetta la legge.


Informativa sulla tutela della privacy
Informativa ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 sulla tutela dei dati personali

Gentile Cliente,
La informiamo che F.S.I. S.r.l., con sede in Carpi, Via A. Moro 18 (di seguito, per brevità, Faxator) in persona del proprio legale rappresentante, è il titolare del trattamento dei dati personali da Lei forniti. Responsabili e/o incaricati del trattamento sono i dipendenti e/o professionisti incaricati da Faxator, i quali svolgono le suddette attività sotto la diretta supervisione e responsabilità del titolare stesso.

L'elenco dei responsabili del trattamento dei dati personali e dei terzi destinatari di comunicazioni è disponibile presso gli uffici di Faxator. Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza dell'Utente e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.

Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio sarà finalizzato a: a) comunicare i dati a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del Servizio e accessibili anche a Società terze anche al di fuori del territorio dell'Unione Europea; b) inviare informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive.

Il conferimento del consenso al trattamento dei propri dati personali da parte dell'Utente è facoltativo. In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali Faxator non potrà fornire il Servizio. Il trattamento dei dati dell'Utente per le finalità sopraindicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge. I dati saranno conservati per i termini di legge presso Faxator e trattati da parte di dipendenti e/o professionisti da questa incaricati, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità. A tal fine, i dati comunicati dall'Utente potranno essere trasmessi a soggetti esterni, anche all'Estero.

La informiamo, inoltre, che, ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il Cliente ha il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento e può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano, e conoscerne l'origine, riceverne comunicazione intelligibile, avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento, richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, richiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti, nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com