Interpretazioni Bibliche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AvrahamBaruch
00domenica 14 ottobre 2007 13:48

La spiegazione più diffusa e popolare, forse per la sua semplicità, è sempre di tipo storico, ma non è legata ad un evento particolare, è piuttosto una sintesi di storia universale con una sua morale: gli angeli che salgono e scendono rappresentano ciascuno i rappresentanti dei popoli della terra che per un certo periodo domineranno il mondo, per poi scomparire e lasciare la guida ad altri. Al disopra di tutti, eterna e immutabile la guida del Signore, che garantisce a Yaaqov, il futuro popolo d'Israele, la sopravvivenza malgrado tutto.


Quelli che salgono sono i re che acquistano il trono e quelli che scendono sono quelli che lo perdono. Se ripuliamo la Toràh dell'angeologia ereditata dalla galut bavel tutto diviene più semplice.

Shavù'a tov
AvrahamBaruch
00mercoledì 31 ottobre 2007 09:15
Che è successo? Come mai avete cancellato tutti i posts di Aialon?

Shalom
Viviana.30
00mercoledì 31 ottobre 2007 13:23
Re:
AvrahamBaruch, 31/10/2007 9.15:

Che è successo? Come mai avete cancellato tutti i posts di Aialon?

Shalom



Ciao AvrahamBaruch , non siamo stati noi , ma lui di sua volontà , probabilmente ha creduto che non fosse bene accetto all'interno di questo forum dato che è entrato di punta con la fede dei tdg , se lo senti , ci interessava molto che fosse qui con noi e sopratutto i suoi scritti , l'unica cosa era la litigiosità con la religione dei tdg


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com