Internet Explorer 9, preview col turbo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00giovedì 24 giugno 2010 21:31
Internet Explorer 9, preview col turbo

La nuova major release di browser alla terza anteprima. Che promette ancora più performance, sia per quel che riguarda HTML5 che JavaScript

tweetmeme_url = 'http://punto-informatico.it//2922984/PI/News/internet-explorer-9-preview-col-turbo.aspx';tweetmeme_style = 'compact';< ="text/" ="http://tweetmeme.com/i/s/.js">< ="http://api.tweetmeme.com/.js?=http%3A//punto-inatico.it//2922984/PIews/internet-explorer-9-preview-col-turbo.aspx&style=compact" border="0" height="20" scrolling="no" width="90">
Share < ="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" ="text/">
0< ="text/" ="http://www.google.com/buzz/api/.js">
email
Roma - Microsoft ha rilasciato la terza Platform Preview di Internet Explorer 9, una versione preliminare del suo futuro browser che, pur non essendo ancora destinata al grande pubblico, saprà sicuramente attrarre la curiosità di molti.

La caratteristica senza dubbio più intrigante di IE9 è la sua capacità di accelerare i contenuti HTML5 avvalendosi della GPU. A tal proposito, questa terza Platform Preview promette performance ancora maggiori a quelle fornite dalle precedenti anteprime, soprattutto per quanto riguarda il rendering dei Canvas 2D di HTML5 (dove IE9 PP3 sopravanza di misura Chrome 6).

Gli sviluppatori di Microsoft hanno inoltre migliorato le performance relative al motore JavaScript, che ora - nel test SunSpider - fornisce risultati migliori rispetto a Firefox 3.7 e molto più vicini a Chrome 6 e Opera 10.6 beta. Migliorato anche il punteggio ottenuto nel noto test Acid3, ora pari a 83/100.
Per un approfondimento sulle novità di IE9 Platform Preview 3 si rimanda a questo post dell'IEBlog di Microsoft, contenente anche video dimostrativi e link a vari test.

La nuova release preliminare di IE9 può essere scaricata, nella sola lingua inglese, da qui.


Alessandro Del Rosso
by PuntoInformatico
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com