Interassantissimo mostro del sudafrica

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mantis_85
00giovedì 5 maggio 2011 03:41
..Chi l’ha detto che la realtà supera la fantasia? Questa volta di sicuro l’ha eguagliata. Nella piccola cittadina di Steytlerville è stata avvistata più volte una strana creatura capace di cambiare forma. Il "mostro" non ha attaccato nessuno, ma la gente del paese è spaventata dalla sconcertante presenza.

A circa 200 chilometri nell’entroterra da Port Elizabeth, nella zona della Provincia del Capo Orientale, quella che altrimenti sarebbe la tranquilla vita di un paese è turbata da un mostro mutaforma, i cui primi avvistamenti risalgono a più di un mese fa durante un funerale.

Nell’ultimo mese gli incontri con la creatura si sono moltiplicati. Testimoni affermano di aver visto con i loro occhi un uomo in giacca e cravatta trasformarsi in un maiale e poi in un pipistrello. Inizialmente appariva nei dintorni della chiesa tanto che una volta i fedeli in preghiera l’hanno scorto mentre guardava all’interno attraverso i vetri, ma una volta usciti era scomparso.

Lo strano essere ha suscitato la paura negli abitanti anche se finora non ha mai aggredito né uomini né animali. Negli ultimi giorni il mostro è stato visto soprattutto nei pressi della taverna. Due tipi stavano camminando tranquillamente quando hanno notato un altro uomo con una giacca nera, mentre si avvicinavano per parlargli si sono accorti che non aveva la testa e quindi l’hanno visto tramutarsi in una grande cane rabbioso. I due sono fuggiti, ma altri testimoni affermano di averlo visto diventare una grande scimmia e poi sparire.

La polizia per ora non può fare altro che raccogliere i resoconti dei cittadini, che dichiarano che il mostro cambia forma nel momento in cui lo si guarda. L’ufficiale in carico ha chiesto a lungo invano alla gente di scattare delle foto del mostro, per avere delle prove. A quanto pare è stato fotografato mentre riposava sotto un albero, ma l’immagine, una volta sviluppata, mostra solo un animale sconosciuto.

La comunità è sconcertata e spaventata, ma allo stesso tempo è incuriosita e ha deciso di chiamare il mostro "Bawokozi", cioè fratellastro.
...
articolo disponibile su yahoo: it.notizie.yahoo.com/il-misterioso-mostro-senza-forma.html
cobrateschio
00giovedì 5 maggio 2011 07:11
che cosa davvero strana
Drake76
00giovedì 5 maggio 2011 09:16
Re:
Mantis_85, 05/05/2011 03.41:

...Negli ultimi giorni il mostro è stato visto soprattutto nei pressi della taverna...



[SM=g1950693]
_Thomas88_
00giovedì 5 maggio 2011 19:07
Anche io Drake ho pensato a quello...nei pressi di una taverna gira gente un po' alticcia immagino!
Comunque lasciando stare questo dettaglio, curiosa la storia.
Di un mostro mutaforma non avevo mai sentito parlare nella realtà.
Legion37
00giovedì 5 maggio 2011 22:33
Re:
_Thomas88_, 05/05/2011 19.07:


Comunque lasciando stare questo dettaglio, curiosa la storia.
Di un mostro mutaforma non avevo mai sentito parlare nella realtà.



Che sia un ET mutaforma? [SM=g8087]
Se non sbaglio in rete c'era un filmato,ripreso in Messico, di esseri sul tetto di un palazzo che cambiavano forma,forse potrebbe essere attinente col caso descritto sopra,altrimenti non saprei nemmeno io a cosa potrebbe essere [SM=g2201336]
Julian (@_@)
00venerdì 6 maggio 2011 12:25
che siano...barbapapà? eh eh
(richard)
00venerdì 6 maggio 2011 12:31
Re:
Mantis_85, 05/05/2011 03.41:

..
A quanto pare è stato fotografato mentre riposava sotto un albero, ma l’immagine, una volta sviluppata, mostra solo un animale sconosciuto.

La comunità è sconcertata e spaventata, ma allo stesso tempo è incuriosita e ha deciso di chiamare il mostro "Bawokozi", cioè fratellastro.
...
articolo disponibile su yahoo: it.notizie.yahoo.com/il-misterioso-mostro-senza-forma.html




....potevano pure renderla pubblica quest'unica foto di animale sconosciuto!!
bambino_69
00sabato 7 maggio 2011 21:56
Re: Re:
(richard), 06/05/2011 12.31:




....potevano pure renderla pubblica quest'unica foto di animale sconosciuto!!




forse, hanno visto nella foto, un essere con 2 braccia e 2 gambe ... [SM=g8908]
_Thomas88_
00domenica 8 maggio 2011 12:03
Re: Re: Re:
bambino_69, 07/05/2011 21.56:




forse, hanno visto nella foto, un essere con 2 braccia e 2 gambe ... [SM=g8908]




Eheh [SM=g1950690] esatto...
giammyufo93
00sabato 17 settembre 2011 12:35
Che roba O.O
Federico1993
00sabato 17 settembre 2011 14:14
Ci credo ben poco a questa storia...
eone nero
00sabato 17 settembre 2011 14:44
Riporto la traduzione eseguita da Paolo di Mistero.xoom.it dell'articolo comparso sulla testata online www.thesouthafrican.com

www.thesouthafrican.com/news/sa-news/karoo-monster-at-lar...

BAWOKOZI



Questa notizia, battuta dal “The South African” il 27 aprile 2011, alle ore 9:15, giunge da Steytlerville, una cittadina Karoo situata nella Provincia del Capo Orientale, a circa duecento chilometri da Port Elizabeth.
In questa cittadina, da poco più di un mese, vi sono stati numerosi avvistamenti di una strana creatura mutaforma.


- Resoconto del Maresciallo (Warrant Officer) Zandisile Nelani
Due uomini stavano camminando nelle vicinanze di una taverna, quando videro un altro uomo che indossava una giacca nera. Uno degli uomini, identificato solamente come Nozipho, si avvicinò allo straniero e gli chiese “Qual'è il tuo problema?” (Hai qualche problema?)

Quando lo straniero non rispose, Nozipho si avvicinò ulteriormente, e vide che l'uomo non aveva testa. Quindi l'uomo si trasformò in un cane “molto arrabbiato” e “grande come una mucca”.

Nelani disse che Nozipho e il suo amico fuggirono, il mostro il mostro si diresse verso un altro gruppo di persone nella stessa strada.

“Queste dissero che si trasformò in una grande scimmia e fuggì” riferisce Nelani.

Secondo Nelani, da allora il mostro è stato avvistato varie volte nelle vicinanze della taverna. Gli abitanti di Steytlerville evitano di andare in quella taverna durante la notte.

Secondo altri resoconti, l'uomo si è trasformato anche in un maiale e in pipistrello. Numerosi testimoni oculari affermano che il mostro possa anche volare.

I primi avvistamenti della creatura avvennero al cimitero, quando fu visto dalle persone ivi giunte per due differenti funerali.

In seguito fu avvistato nelle vicinanze della chiesa, attraverso le finestre. Nel tempo necessario ai fedeli per uscire e raggiungerlo, la misteriosa creatura era scomparsa.

Infine, gli ultimi avvistamenti avvengono nei pressi della taverna. Questi avvistamenti avvengono solamente di notte.

La comunità si Steytlerville, nonostante il fatto che la creatura non abbia mai fatto del male a uomini o animali, è spaventata dalla strana creatura, e chiede alla polizia di intervenire. La polizia, al momento, si limita a raccogliere resoconti sulla strana creatura, e a chiedere di fotografarla.

Un fotografo dilettante è riuscito a scattare una foto alla creatura mentre stava riposando sotto un albero. Quando la foto fu sviluppata, sebbene la creatura fosse in forma umana, apparve un animale sconosciuto.

La misteriosa creatura è stata battezzata, dagli abitanti della cittadina, Bawokozi. Questa parola significa “Brother in Law”, in italiano Fratellastro.

mistero.xoom.it/virgiliowizard/bawokozi

eone nero
00sabato 17 settembre 2011 14:47
Come dice nel suo sito anche l'autore della traduzione, l'unica fonte è quell'articolo e questo rende poco credibile la storia.
BoyJaky
00sabato 17 settembre 2011 15:35
forse era ditto (pokemon) :-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com