Inter - Milan 2-0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
maldini
00giovedì 21 gennaio 2010 14:16

Verso il derby: Inter in emergenza a centrocampo, Milan col dubbio Nesta

13:45 del 21 gennaio


Meno 3: parte il conto alla rovescia in vista del derby-scudetto in programma domenica sera a San Siro.

Qui Inter.
Brutte notizie per Mourinho, sempre alle prese con l'emergenza a centrocampo. Anche nell'allenamento di questa mattina Thiago Motta, Sulley Muntari e Dejan Stankovic hanno lavorato a parte per smaltire i rispettivi problemi muscolari.

Qui Milan.
Esami per Alessandro Nesta questa mattina a Milanello. Come si legge nella nota ufficiale emessa dal club rossonero, il difensore accusa un "problema muscolo-tendineo alla coscia destra. Il calciatore - prosegue il comunicato - proseguirà il lavoro fisioterapico ed effettuerà dei test specifici. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni".
Resta quindi in dubbio la sua presenza, anche se il comunicato lascia aperte le speranze per un recupero in vista della stracittadina. Le prossime ore saranno decisive e, probabilmente, complice anche la pretattica, la soluzione di questo piccolo caso sarò svelata solo nelle ore che precederanno la partita.

Giammy-9
00giovedì 21 gennaio 2010 15:39
Ragazzi,recuperare Nesta è fondamentale per avere qualche speranza.

Nel caso non dovesse farcela,ciao ciao.
pienpi
00venerdì 22 gennaio 2010 00:21
concordo con giammy
ma anche loro stanno messi male, sopratutto a metà campo
maldini
00venerdì 22 gennaio 2010 10:41
anche col ritorno di Pato io preferirei giocare con Beckham comunque, mi da più garanzie per la fase difensiva e con l'inter non si possono concedere troppe occasioni
Giubo
00venerdì 22 gennaio 2010 13:49
leggo su Televideo Favalli forse su Milito..mi è venuto un infarto!
maldini
00venerdì 22 gennaio 2010 15:46
[SM=x1097169] in effetti sarebbe drammatico
troppo rapido Milito per lui, nonostante la grande esperienza
pienpi
00venerdì 22 gennaio 2010 23:40
Re:
maldini, 22/01/2010 10.41:

anche col ritorno di Pato io preferirei giocare con Beckham comunque, mi da più garanzie per la fase difensiva e con l'inter non si possono concedere troppe occasioni



oddio, pato è il nostro giocatore migliore (dopo nesta)
rinunciare a lui è sempre negativo, anche se beckham gioca bene e dà più equilibrio
stilevario85
00domenica 24 gennaio 2010 23:17
Normalmente dopo una sconfitta io tendo sempre a trovar eun responsabile, un colpevole: giocatori, mister, magazzinieri, addetti stampa chiunque..
Questa voltano.. ho visto,come voi, tutto il derby e non c'è un colpevole: c'è una squadra che ha giocato meglio e ha meritato e questa è l' Inter.

Ha meritato in 11, ha meritato in 10, è riuscita a meritare persino in 9.
Difesa perfeta, ripartenze fulminee, attaccanti letali.
Julio Cesar ha persino parato il rigore per una serata che qualsiasi tifoso sogna.
Non c'è un colpevole nel Milan, perchè il Milan in fondo non c'era e questo grazie all' Inter.
Anzi una buona parola la voglio spendere per un giocatore. Credo che tutti i tifosi rossoneri sulla terra avranno pensato male quando è sceso in campo e questo è FAVALLI. Lui a 38 anni compiuti il suo l'ha fatto e neanche la punizione del secondo goal, se avete notato, era colpa sua.
A favalli per una volta voglio toglierlo dal mucchio

stilevario85
00domenica 24 gennaio 2010 23:22
e vi dirò più.. è sconcertante che in 2 derby abbiamo fatto 0 goal
pienpi
00domenica 24 gennaio 2010 23:51
quosto stile al 100 %. L'inter ci è superiore, poco da fare
noi senza nesta perdiamo troppo in sicurezza e autorità (benchè favalli sia stato il migliore dei difensori)
loro hanno un organico straripante, c'è poco da fare

l'unica cosa che non mi spiego è: sabato scorso contro il bari giocavano tutti da fermi, inguardabili
stasera correvano come matti e anche in 10 sembravano loro con l'uomo in più

ste cose non me le spiego

PS: patetico Mourinho, che dopo un derby vinto così riesce cmq a fare il pinagina e lamentarsi degli arbitri.
son incredibili questi interisti, non sanno proprio godere... sempre a piangere... sarà un complesso freudiano, non so come spiegarlo altrimenti
stilevario85
00lunedì 25 gennaio 2010 00:01
io quoto te sul complesso freudiano la mentalità interista è quella del perdente poco da dire..

c'è sempre un però da sottolineare:
se quando il mister chiede una punta ti comprano milito, quando perde ibra arriva eto'o, quando chiede un' altra punta perchè eto'o un mese parte arriva pandev, quando chiede un fantasita arriva sneijder e quando chiede un centrocampista arriva thiago motta allora non possiamo lamentarci se hanno uno squadrone.

Se invece quando parte kakà e il mister dice che serve una punta, un terzino e un difensore e arriva il solo huntelaar.. non lamentiamoci che ci sono serate del genere
maldini
00lunedì 25 gennaio 2010 09:33
[SM=x1097149] hanno deciso di svegliarsi nella partita sbagliata sti stronzi....
peccato, potevamo sfruttare un momento di forma buono e non siamo riusciti, le occasioni avute sono state sventate da un julio cesar impeccabile e noi abbiamo subito su un errore di abate in un intervento e su una punzione, peccato

ora vincendo con la fiore restiamo a -6 che non è tanto, ma la forza dell'inter lascia poche speranze visto che è anche accompagnata da una buona dose di culo quando proprio non gli gira in campo
miguelsonsempermi
00lunedì 25 gennaio 2010 12:32
Ho visto la partita in Tv, permettetemi solo un paio di considerazioni..ovvie...ma le metto,.La prima, l'inter è piu forte di noi,purtroppo i due gol sono dei ns regali, vedi goffo colpo di testa di Abate, e fantastico piazzamento Dida e prontezza riflessi sulla punizione di Pandev, ma al di la di questi due episodi, l'inter avrebba potuto fare altre 3 gol tranquillamente.La nota piu dolente, secondo me è che Julio Cesar, l'unica vera parata , l'ha fatta su un colpo di testa di Seedorf, per il resto non abbiamo mai centrato lo specchio della porta. Una annotazione è che nemmeno con superiorità numerica possiamo dirci pari a questa inter, perche è vero che abbiamo posseduto palla a lungo....ma il gioco è stato penoso,e l'ultima constatazione è che quelli dell'inter sono delle Piangine, anche cosi forti, piangono sempre!!!!
stilevario85
00lunedì 25 gennaio 2010 12:41
torniamo sempre al discorso della mentalità perdente.. l' inter ha una mentalità perdente e l' avrà sempre

tutto il mondo complotta con l' inter
l' inter non deve mai vincere..
Giammy-9
00lunedì 25 gennaio 2010 14:39
Ed è arrivata l'amara sconfitta.

Concordo su tutte le cose che avete già detto; anzi,forse ci credevamo un pò troppo. Il Milan non è da Scudetto,ed è nettamente inferiore all'inter.

Peccato però,non tanto per il fatto che il milan avrebbe avuto chances per il titolo,ma perchè avrebbe reso il girone di ritorno ben più divertente ed emozionante,cosa che ormai da anni non si vede.
Giubo
00lunedì 25 gennaio 2010 15:07
Sabato mio padre compra il nuovo televisore al plasma Samsung e lo sistema nel salone,modificando la sistemazione dei mobili..al Napoli ha portato bene.Speravo fosse lo stesso per il Milan,purtroppo...

all'inizio del secondo tempo quando attaccavamo e sfioravamo il pareggio mio padre dice:"vedrai che ora pareggiano"...ma io me lo sentivo:"Papà,se il Milan non si sbriga a segnare,finisce che segna l'Inter"..e puntualmente è accaduto...

con il Milan in 10 all'andata l'Inter ha dilagato.
con l'Inter in 10 al ritorno il Milan non ha saputo colpire.

Beh,spero che ora le tante voci affrettate che parlavano di scudetto ora si siano rese conto che il gap è ancora incolmabile,almeno per quest'anno,e Galliani abbia inteso finalmente che non si può andare avanti senza ricambi,che Nesta non può sempre stare bene e se manca non si può fare affidamento su Favalli quando hai contro un mostro come Milito
Achab
00lunedì 25 gennaio 2010 16:24
Considerazioni generali sul derby di ieri:
A conti fatti, uno dei più disastrosi della storia recente, dato che pur giocando in 11 contro 10 per quasi tutta la partita, non si è stati in grado di sfiancare una squadra tosta come quella nerazzurra.
E qui c'è il punto principale: bastava guardare in faccia l'inter e la sua ferocia, per capire chi fra noi e loro aveva più voglia di vincere.
Se si parla di gioco del calcio in senso puramente estetico, l'inter gioca malissimo: palla lunga e pedalare. Ma proprio per questo motivo le nostre colpe sono anche maggiori: prima del gol regalato da Abate ( che ha colpa come del resto Antonini, scialbi tutti e due ma erano al primo derby da titolare e vanno capiti..) l'inter ci aveva infilzati tranquillamente con lanci lunghi dopo aver rubato palla ad un centrocampo sotto tono ( Ambrosini non in palla e Gattuso penoso finchè è stato in campo ) senza che il mister si decidesse a cambiare registro. Stare più indietro, obbligando l'Inter a venire in avanti manovrando ( cosa cui è totalmente incapace di fare ) era un delitto ?
Dopo l'espulsione di Snajder ( a proposito: com'è che l'inter in Spagna compra Cambiasso e Snajder e noi Huntelaar e Xavi Moreno, Josè Mari e Oliveira...dov'è l'errore ? ) le comiche: tutto il primo tempo senza costruire nulla, lasciando il derby in un clima da corrida con la complicità di mister schizofrenico portughes ( proprio come l'inter voleva cioè metterla sul fisico, dove ci annientano...) e Leo immobile in panca a pensare al cambio del secolo: Huntelaar per dar manforte a Boriello solissimo ? Ma va...dentro Seedorf, il cui apporto a parte un colpo di testa sparato in bocca a Julio Cesar, è stato del tutto nullo.
Dopo la ridicola sfuriata inizio secondo tempo, via alla tragicomica difesa che lascia Pandev destreggiarsi alla Maradona e colpire un palo, poi permettere a lo stesso di segnare una palombella a 5 chilometri l'ora con Dida fermo come il Cristo di Rio De Janeiro. Abbiati ringrazia sentitamente.
Alla fiera degli orrori non poteva che aggiustarsi anche il solo giocatore di fantasia e classe che avevamo, che dopo il rigore procurato da Huntelaar ( fatto entrare sullo 0-2 a dieci dalla fine...) pensa bene di calciarlo così bene da farselo parare da Julio Cesar in versione Jascin...
Poco male: la squadra può arrivare seconda e non di più. Due derby e manco un gol sono emblematici del nostro stato, con un allenatore che nei confronti di Muo ne è uscito sbriciolato.
Tutto da buttare ? No, ma c'è tantissimo da costruire se si vuol pensare di mettere il muso avanti a quelli.
Che comprano tutto e bene, mentre noi niente e male.
Buon 2010...!
Giubo
00lunedì 25 gennaio 2010 21:11
condivido le tue argomentazioni.Quanto agli acquisti spagnoli,temo che Snejder e Cambiasso da noi non avrebbero reso come stano rendendo in nerazzurro...la verità è che c'è una profonda ostilità tra noi e i giocatori di quel campionato,finora esclusa solo da Dinho che pure ha avuto i suoi problemini...
direi che Leo ha commesso errori tanto all'andata quanto ieri:durante l'intervallo era davvero il caso di fare ben altro tipo di sostituzione più che Seddorf per Gattuso.Bisognava rinforzare un attacco che ieri ha visto un Borriello in ombra rispetto alle ultime prestazioni,facendo entrare Huntelaar o Inzaghi già allora che c'era la possibilità di rimediare.
pienpi
00martedì 26 gennaio 2010 14:15
cmq, ripensandoci bene, tra snejder e huntelaar c'avrebbe fatto più comodo snejder (visto il modulo adottato ora)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com