Insulti razzisti a un calciatore del Messina.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
webcop
00lunedì 28 novembre 2005 14:49
Messinese Zoro minaccia stop partita Inter per insulti razzisti
domenica novembre 27, 2005 6.27
MILANO (Reuters) - Il difensore ivoriano del Messina Zoro ha minacciato di interrompere la partita di oggi con l'Inter dopo esser stato vittima di insulti razzisti dai tifosi nerazzurri in trasferta.
Zoro ha preso la palla al 66esimo minuto ed è andato fuori dal campo dal quarto ufficiale di gara, prima che degli altri calciatori, fra i quali il brasiliano dell'Inter Adriano e il nigeriano nerazzurro Obafemi Martins, lo convincessero a proseguire.
"Sono stato trattato male e non posso accettarlo. Fuori casa possono fare quel che vogliono, ci sono abituato, ma non sul mio campo di casa. Mi sono preso la responsabilità e ho portato il pallone al quarto uomo", ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Secondo quanto riportato, i tifosi dell'Inter avrebbero fatto versi scimmieschi ogni volta che Zoro toccava palla.
"Queste sono persone che non amano questo gioco ma devono imparare che non siamo animali e io voglio un po' di rispetto. Hanno viaggiato per tanti chilometri per seguire la loro squadra e poi hanno fatto queste idiozie", ha detto Zoro.
Il difensore ha detto che Adriano e Martins si sono scusati per il comportamento dei tifosi dell'Inter ma gli hanno chiesto di continuare la partita.


Calcio: Figc, 5' di ritardo contro il razzismo Iniziativa della Federazione dopo il caso Zoro: inizio 5 minuti dopo per partite di Coppa Italia e campionato di questa settimana
Capitani in campo con striscione con scritto: «No al razzismo»
ROMA - Un gesto di protesta contro il razzismo, dopo il caso Zoro. Da domani a domenica, tutte le partite di Coppa Italia Tim Cup in programma in settimana e quelle della prossima giornata di campionato cominceranno con cinque minuti di ritardo e i giocatori delle due squadre porteranno al centro del campo uno striscione con lo slogan «No al razzismo». Il calcio italiano è contro il razzismo e la Figc intende riaffermarlo con questa grande iniziativa di protesta che «vedrà protagonista - si legge nella nota con cui ne ha dato l'annuncio - tutto il mondo del calcio da domani a domenica coinvolgendo dirigenti, calciatori, allenatori e arbitri impegnati nel turno di Tim Cup e nella prossima giornata di campionato».
28 novembre 2005


Cinque minuti di ritardo e uno striscione. Tutto qui ? [SM=x165044]
postman78
00lunedì 28 novembre 2005 14:51
[SM=g27766] [SM=g27766]

vogliono essere educativi loro!! [SM=g27766]
pacotom
00lunedì 28 novembre 2005 14:55
Già... Evidentemente è sufficiente. meno jmale che la cosa non ha creato incidenti seri, ma mi pare che ci siamo già passati.

[OT] Io auspicherei una legge che, oltre a fissare un tetto massimo per quotazioni ed ingaggi dei calciatori (max quella dei parlamentari) e addossare alla società la responsabilità oggettiva per tutti i danni provocati dai loro (diciamo) supporters, prescriva l'obbligo di assoldare esclusivamente giocatori nati e cresciuti nella provincia sede della società: Messina? Tutti di Messina. Inter? Tutti milanesi D.O.C. E vediamo se la finiamo co ste storie... [\OT]
webcop
00lunedì 28 novembre 2005 15:04
Io dico di no, che non finisce. Considera che la stessa Inter ha almeno un paio di calciatori di colore. Martins, per esempio. Quindi mi chiedo "ma che c**** ci hanno da ululare quegli imbecilli". E mi chiedo ancora, "ma che c**** di provvedimento è posticipare di cinque minuti l'inizio delle partite" ? Ieri dovevano smettere di giocare, fermare la partita e ciao a tutti. Ma già, poi bisognava rigiocare, poi i diritti tv, poi poi poi...poi non si lamentino se le cose vanno come vanno. [SM=x165044]
ispanicop
00lunedì 28 novembre 2005 15:53
Re:
[SM=x165044]

Scritto da: webcop 28/11/2005 15.04
Io dico di no, che non finisce. Considera che la stessa Inter ha almeno un paio di calciatori di colore. Martins, per esempio. Quindi mi chiedo "ma che c**** ci hanno da ululare quegli imbecilli". E mi chiedo ancora, "ma che c**** di provvedimento è posticipare di cinque minuti l'inizio delle partite" ? Ieri dovevano smettere di giocare, fermare la partita e ciao a tutti. Ma già, poi bisognava rigiocare, poi i diritti tv, poi poi poi...poi non si lamentino se le cose vanno come vanno. [SM=x165044]



oltre ad essere d'accordo auspico che una squadra, un allenatore o un arbitro sospenda veramente una partita di fronte a queste idiozie. [SM=x165048] [SM=x165044]
Certo sai che campi di patate ci verrebbero con gli stadi [SM=g27766]
webcop
00lunedì 28 novembre 2005 17:05
Insomma, io non capisco. O ci sono o ci fanno, tutti quanti. Stanno sempre a lamentarsi, a rompere i c******* per la violenza, i cori razzisti, le aggressioni, i lanci di razzi in campo e quant'altro compromette il funzionamento del loro giocattolino iperfantastiliardario e poi una persona viene insultata così e la loro preoccupazione qual'è? Quella di portare a termine la partita ? Ho, ragazzi, ieri mentre succedevano quelle cose in campo c'erano anche Adriano e Martins. Perchè non si sono schierati dalla parte di Zoro e hanno preteso che la partita venisse sospesa ? Ah, già. Perchè stavano vincendo. Ovvio. E allora, sapete che c'è ? Almeno smettetela di romperci le p...alpebre. IPOCRITI TUTTI !!! [SM=x165044]
|Sunbeam|
00lunedì 28 novembre 2005 17:10
Concordo pienamente con Webcop.

E non credo assolutamente che quella di patocom sia una soluzione ragionevole. (Immagino sia una provocazione)

SaluDi [SM=x165065]
bluewall
00lunedì 28 novembre 2005 17:40
I "tifosi" ululano contro Zoro, lui pija er pallone e ferma er gico. E tutti l'artri che fanno ? N'antro pò jè menano a lui perchè nun se pò fermà lo show. A pagliacciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [SM=x165045]

[Modificato da bluewall 28/11/2005 17.42]

Cleanhead
00lunedì 28 novembre 2005 18:09
..mi dispiace ma non sono d'accordo....

..per me è solo una caxxata, quando giochi si sa che volano le offese e le offese vanno e vengono in ogni direzione, allora se ti dicono figlio di migXXXtta cha facciamo? qualche giocatore prende il pallone e se ne va? magari quello con la mamma meno "onesta" .
Questo non è razzismo, è solo un coro di stupidi tifosi che per offendere si attaccano a qualsiasi cosa, pronti a prendere in giro Zoro ma ha festeggiare Martins se segna...allora ? è razzismo? non c'entra proprio niente il razzismo. Se era pelato, come me, gli dicevano pelato di merXa e allora? se era rosso di capelli? che facciamo prendiamo tutti il pallone e ce ne andiamo?

ho giocato a calcio per 30 anni e me ne hanno dette di tutti i colori, la mamma, la zia la sorella la cugina fino alla terza generazione e allora? che faccio prendo il pallone e me ne vado?
ostro
00lunedì 28 novembre 2005 20:18
Il ragionamento tuo Clean è condivisibile, però trovo che ci siano insulti ed insulti! E comunque se la pena è stata quella di posticipare di 5 minuti, sottoscrivo Web, sono una massa di ipocriti! Al calcio tutto è permesso, però se parli di leggi severe contro l'immigrazione irregolare ti dicono che sei razzista! Il razzismo se viene esplicitato è sempre grave, e rimettiamo un po di ordine, perchè pretendere leggi, non vuol dire essere razzisti. Nel caso della partita lo ritengo invece un fatto grave!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com