Insisto

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Davide Sofia
00Monday, December 19, 2005 3:51 PM
Rivolto ad Enzino
Premetto che non capisco niente sulla costruzione di seggiovie o altri strumenti di collegamento, quindi non posso controbattere sul fatto che è tecnicamente impossibile collegare etna nord con sud.
Però devi ammettere che se la guardi da un altro punto di vista potremmo anche dire che sarebbe la seggiovia che passa sotto la bocca del più alto vulcano d'europa, da questo punto di vista sarebbe una forte spinta al turismo estivo.Concordo pienamente su questo punto: " penso che tutto ciò va salvaguardato non è costruendo impianti che si potra fare decollare l'Etna.
> Ma invece, proponendo escursioni con le pelli di
> foca o con le racchette da neve con soste nei nostri
> splendidi rifugi.". Pero riconosci che questo ragionamento doveva essere fatto prima di ricostruire piano provenzana o la funivia di etna sud; ormai questa strada non si può più proporre, se non a costo di distruggere quello che è stato ricostruito. Fatta questa premessa, perchè restare con due piste (costringendo i siciliani a portare soldi al nord italia) e non realizzare una stazione sciistica competitiva, che creerebbe sviluppo e potrebbe invertire la situazione.
Infatti in questo caso potrebbero venire molti turisti spinti dal fatto che il nostro è l'unico vulcano attivo dove si può sciare con il mare sullo sfondo e poi andarsi a tuffare a fine giornata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:30 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com