Insediamenti ribelli e gilde

pieceofmind
00lunedì 10 agosto 2015 15:07
Ciao a tutti!
Volevo porre una domanda riguardo alle gilde presenti negli insediamenti ribelli. Nelle varie campagne che ho fatto (essenzialmente con fazioni italiche), ho notato sempre la stessa particolarità: conquistando un insediamento ribelle, la gilda già presente viene sistematicamente distrutta. Ad esempio, sto facendo una campagna con i veneziani; conquisto Lugano, con battaglia condotta direttamente, senza distruggere alcuna struttura grazie ad una spia, ma la gilda degli arcai e balestrai, che è presente nell'insediamento ribelle, viene eliminata dalla lista delle strutture presenti una volta conquistato il castello...perchè???
Ma la cosa ancora più strana è questa: in una campagna con genova, acquisto Lugano dagli imperiali...e la gilda è presente!!!...è una questione di script???
Grazie per l'aiuto!!!...ah, i complimenti per il lavoro che tutti avete fatto su Bellum e gli altri MOD è veramente notevole, continuate sempre così!!!
Gongo80
00lunedì 10 agosto 2015 19:31
si credo che sia uno script, più o meno lo stesso meccanismo che ti distrugge le chiese e moschee di religione diversa dalla tua
infatti in de belo mundi il meccanismo non è presente, n deduco che si possa eliminare anche in bc, compreso per le gilde

come si fa? boh!
dovresti vedere se il buon franky fa pure questo
pieceofmind
00martedì 11 agosto 2015 14:32
Grazie Gongo!
Onestamente non saprei neanch'io dove andare a cercare e come cambiare, non mi intendo di scripting...cmq, ora, so' come mai...grazie ancora!
Piboleon
00giovedì 13 agosto 2015 12:17
A me le gilde restano, ma solo se occupo la città senza saccheggiarla. Infatti, a differenza della vanilla, ho notato che in BC anche solo saccheggiando la città conquistata vengono distrutte delle strutture, fra cui le gilde in maniera sistematica.
pieceofmind
00venerdì 14 agosto 2015 10:44
...mmh, questo è interessante...ho notanto anche un'altra questione...sempre con la campagna con i veneziani, ho conquistato la parte greca dell'impero bizantino (Lepanto, Malvasia ed Atene); in questi casi, dove le città ed i castelli sono tutti al secondo livello, le gilde rimangono senza problemi (ad esempio, quella dei sarti e tintori di Atene)...magari potrà dipendere anche dal grado di evoluzione dell'insediamento...
Spado1996
00martedì 18 agosto 2015 14:05
Anche io avevo notato questo problema, poi un giorno ho pensato di occupare senza saccheggiare e la gilda rimane, penso il problema sia quello.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com