Ino e Sakura: davvero si sono separate per Sasuke?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Naruto
Evil Lady Nanto
00domenica 18 gennaio 2009 01:11
O forse è solo un "casus belli"?
Spiegherommi: vediamo che si separano verso i 12 anni. Ossia nell'età in cui si comincia acercare l'indipendenza.
Con questo che intendo dire?
Secondo me, Sasuke in quanto tale non c'entra nulla nella "rottura" dell'amicizia tra le due kunoichi.
Sakura era sempre stata protetta da Ino. Bene.
Ma dopo un po', penso abbia voluto emanciparsi dalla tutela della Yamanaka.
Insomma, voleva farcela da sola.
Dove voglio arrivare?
Per me Sasuke è stata solo l'occasione per fare esplodere una voglia di indipendenza che già covava da tanto, troppo tempo e che, comunque, non ha certo rotto l'amicizia tra le due (anzi, l'ha resa alla pari)
Che ne pensate?^
solarial
00domenica 18 gennaio 2009 11:08
Lo penso anche io che Sasuke sia stata la "scusante" della rottura dell'amicizia tra le due.
Per spiegare come la penso da questo punto di vista copio/incollo quello che avevo scritto su un altro forum!

Sakura sin da piccola ha sempre avuto bisogno di qualcuno che la spronasse, che la proteggesse in un certo senso, no? Perché troppo timida ed intimidita dagli altri. Non era capace di farsi valere dato che era frignona e debole.
Ino invece è sempre stata quella sicura di sé, che non si è mai lasciata mettere i piedi in testa da nessuno.
Tra loro è nata una bellissima amicizia dato che Ino è stata la prima a darle la forza per credere in se stessa.
Ora, è se Sakura avesse lasciato Ino -come amica ovviamenteXD- perché voleva dimostrarle che non ha bisogno di essere protetta sempre? che anche lei è in grado di crescere con le proprie gambe?
Io ho sempre visto la vecchia Sakura come colei che vuole emulare in tutti i punti Ino, perché ne ha bisogno, perché solo così può farsi valere e rispettare dagli altri... Ino è tutto quello che lei non è: intraprendente, forte, capace di auto-difendersi, senza peli sulla lingua.
Per Sakura, Ino rappresentava un modello di vita da seguire, per cui voleva essere a tutti i costi come lei... ma si è resa conto, nel tempo, che essere come Ino, essere Ino, non è assolutamente giusto dato che l'avrebbe portata ad essere solo la sua brutta copia.
Ed ecco che ha deciso di "tagliare" i rapporti perché stava diventando troppo dipendente da lei. Probabilmente questo voler essere come lei la stava confondendo perché ovviamente non avrebbe fatto altro che mettere da parte "il proprio io" per indossare una maschera che non l'avrebbe di certo resa orgogliosa di sé, né di Ino stessa.
Poi ovvio, avrà visto in Ino sempre un modello da seguire ma stavolta non nel gesto di emularla ma per dimostrarle che anche Sakura da sola può crescere e farsi valere in ogni campo!

Certo, comunque rompere l'amicizia non è che sia stata una scelta ottima, dato che ci sono andati di mezzo i sentimenti ed il legame. E di questo non è che io sia contenta, però non saprei... mi viene da pensare a quello che ho scritto su, che in verità Sakura Haruno volesse dimostrare che anche senza Ino Yamanaka fosse in grado di provvedere a se stessa e di cercare da sola la propria strada, facendo vedere o meglio dimostrando ad Ino che lei deve essere vista come una pari e non come "la piccola dalla fronte spaziosa da proteggere". Ed ecco che è nata anche la rivalità!
L'unico "mezzo" capace di rompere l'equilibrio tra le due, in quel momento, era proprio Sasuke, che non ha fatto altro che far accendere e crescere la rivalità tra le due.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com