Ciao Davide e benvenuto
Capisco i tuoi timori, erano gli stessi che avevo io. Venendo da un SV 650, la prima cosa che mi spaventava del CB era il peso. Problema dimenticato appena uscito dal concessionario. Il CB in movimento è molto agile, con un baricentro molto basso. Certo, il peso c'è e nellle manovre bisogna avere qualche piccola accortezza, ma nulla che il buon senso comune nono possa prevedere.
-Consumi: mediamente riesco a fare i 16 Km/l. Guidando "incivilmente", ma molto "incivilmente", i consumi aumentano un pò. Considera,però, una cosa, con questa moto si viaggia generalmente tra i 3000 e i 4500rpm ad andature già abbastanza sostenute. Oltre... preparati all'iperspazio e alla traslazione molecolare.
-Turismo: io monto il cupolino e ai 140, in autostrada, viaggio tranquillamente. Poi, hai un motorone che ti permette di viaggiare con zavorrina, bagagli, altre 5 persone e un gommone al traino senza che tu te ne accorga.
Ciclisticamente la trovo favolosa, intuitiva, stabilissima, poco stressante, aiutata da un "coppione" esagerato. Con la SV (pur essendo una grande moto) avevo sempre la sensazione di guidare sulle uova.
E' una moto dalla quale ti risulta difficile scendere, un continuo sorriso
. Dimenticavo, per fermarla basta un dito.
Di perplessità ne avevo tante, sono sparite dopo i primi chilometri