Infrastrutture per raggiungere il parco dei forti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tuthmoses
00venerdì 1 maggio 2015 13:15
Ciao a tutti .... vorrei sottoporvi una domanda:

ma se volessimo dare una svolta alla dormita alla quale stiamo assistendo. E Pretendere un percorso di sviluppo che porti alla valorizzazione delle opere storiche del nostro territorio genovese, non vi verrebbe voglia di vedere i forti visitati da migliaia di persone magari con famiglie e mostre storiche nei periodi di bel tempo.

O comunque di sapere che lassù si trovano strutture ricettive che possono allietare le giornate ... Magari collegare i due forti begato e sperone con una funivia che parta da granarolo e arrivi al forte Begato . Magari una stazione di partenza ed arrivo avveniristica . Un percorso pedonale che porti dal Begato allo sperone e poi giù fino alla funicolare del Righi per in citta

Sarebbe cosa interessante vero?!

Durante una recente visita a Barcellona ho visto la copia del nostro forte (Montjuic n.d.r) raggiunto da 8 piloni di una funivia gettonatissima e dal costo abbordabile 11 € ar ed era tutto così semplice da sembrare perfetto.
Il forte pressoché intatto come il nostro, un bar in cima e centinaia di turisti MSC , Costa e Princess che passeggiavano lungo le mura per fare le foto dal alto.....

Una curiosità lo sapete perché le crociere sono sempre più frequentate? Pare che la cosa sia legata alla paura di salire sugli aerei e di viaggiare per località turistiche stando con i piedi per terra. e laddove capita di poter sopperire a tale fobia ecco che scatta la voglia di salire in altezza per vedere quello che non si riesce a vedere da un finestrino a 600 mt di quota.

La domanda è sempre la stessa chi potrebbe sposare il progetto?
tuthmoses
00venerdì 1 maggio 2015 13:23
Diventavo il link per documentare

www.tmb.cat/es/teleferic-de-montjuic


Saluti tot
SkyNomad53
00venerdì 1 maggio 2015 18:41
Lídea di una funivia per i forti mi piace, anche se è da approfondire dal pu nto di vista costi/finanziatori.
Vorrei sapere però da dove hai avuto l'infornazione che i passeggeri delle crociere siano gente che ha paura dell'aereo: Royal Caribbean ha spostato le partenze da Genova a Civitavecchia perchè il Colombo è insufficiente ad accogliere i suoi viaggiatori... (però non apriamo un OT: se qualcuno ha intenzione di discutere la tesi, facciamolo in un altro thread!)
tuthmoses
00sabato 2 maggio 2015 09:22
buondì

la chiosa della fobia (ho spostato la discussione )
era una considerazione avvalorata da esperienze di lavoro personali.


freeforumzone.leonardo.it/d/11054311/croceristi-e-paura-di-volare/discussi...
saluti

tht
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com