Infrangere i tre giuramenti?! No problem...basta un po di fiducia!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
@ishamael@
00giovedì 15 febbraio 2007 20:41
Ecco a voi una nuova domenada da un milione di corone d'oro andorane...i soldi chiedeteli al drago che tanto è ricco...comunque per quanto riguarda uno dei tre giuramenti ovvero quello di non usare il potere come arma...eccetto le clausole che tutti voi ben conoscete...si può spezzare abbastanza facilmente! Chiunque abbia letto fino al terzo libro ( [SM=x494557] o meglio ancora fino al settimo) infatti avrà notato che una donna sotto il controllo dell' a'dam può benissimo usare il potere come arma come ci viene spiegato dal fatto che i Seanchan hanno due Aes Sedai sotto il loro controllo e nei libri 3 e 7 viene, + o - velatamente fatto capire che le due Aes sedai seono state usate in battaglia!
Ora la domanda è l'a'dam è davvero così potente da poter spezzare uno dei tre giuramenti?! [SM=x494544]
E ancora, sempre nel 3^ libro viene spiegato che a una delle due Aes Sedai è stato provato a far dire qualcosa di falso o che loro non credevano e non ci sono riuscite per via dei giuramenti! Ma allora in che cavolo di modo funziona sto a'dam?! [SM=x494583]

Ciao e grazie a tutti [SM=x494630]
-kay-
00giovedì 15 febbraio 2007 21:02

La risposta è assai semplice, le Aes Sedai possono usare il potere come arma solo nel caso in cui "sentano" che la loro vita si trova in pericolo e non è affatto vero che una Damane ex Aes Sedai (non nera) possa essere usata come arma, a meno che non la si esponga al pericolo di perdere la vita.
Senza spoilerare troppo ti assicuro che nei libri successivi a quelli che hai citato ci sarà un esempio lampante di una ex Aes Sedai, ora damane, che non può essere usata come arma, proprio a causa dei suoi giuramenti.

Per ciò che riguarda il paio di Damane/ex Aes Sedai di cui citi il caso, le possibilità sono:
1) sono due delle tre dell'Ajah nera che stavano con Liandrin e delle quali non si è saputo più nulla

2) sono state messe in pericolo di vita e quindi costrette ad usare il potere come arma

3) sono state usate in zona di guerra, ma non come armi, bensì per altri utili scopi (ad esempio usare la guarigione per i feriti in battaglia)

[Modificato da -kay- 15/02/2007 21.08]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com