Informazioni su Polaris Sportmann 570

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Paul Quad
00mercoledì 22 novembre 2023 23:46
Buongiorno a tutti,

Mi sono appena iscritto al forum sperando di aver inserito thread nella sezione corretta,
Vorei cercare informazioni aggiornate sui tagliandi, in particolare per lo Sportsman 570. Ho notato che le informazioni attualmente disponibili sul forum forse un po' datate. Sto valutando l'acquisto di un quad nuovo e mi interesserebbe sapere quali sono i costi attuali per i tagliandi, specialmente perché temo che il concessionario possa fornirmi preventivi molto elevati.
Dal manuale, sembra che primi 2 tagliandi 25/50 ore siano abbastanza contenuti, ma ho notato che c'è un tagliando più sostanzioso attorno alle 100 ore. Vorrei quindi raccogliere ulteriori informazioni sulla situazione attuale dei prezzi dei tagliandi per avere un quadro completo.

Mentre volevo anche chiedervi informazioni anche inerenti alla rimozione di eventuali strozzi, ma mi pare di aver capito che sui nuovi modelli ci sia solamente una variazione della centralina che limitata la velocità. Non so se vi siano presenti altre strozzature.


Grazie a tutti in anticipo
P
ilfero
00venerdì 24 novembre 2023 03:49
Re:
Paul Quad (uXvS231122), 11/22/2023 11:46 PM:

Buongiorno a tutti,

Mi sono appena iscritto al forum sperando di aver inserito thread nella sezione corretta,
Vorei cercare informazioni aggiornate sui tagliandi, in particolare per lo Sportsman 570. Ho notato che le informazioni attualmente disponibili sul forum forse un po' datate. Sto valutando l'acquisto di un quad nuovo e mi interesserebbe sapere quali sono i costi attuali per i tagliandi, specialmente perché temo che il concessionario possa fornirmi preventivi molto elevati.
Dal manuale, sembra che primi 2 tagliandi 25/50 ore siano abbastanza contenuti, ma ho notato che c'è un tagliando più sostanzioso attorno alle 100 ore. Vorrei quindi raccogliere ulteriori informazioni sulla situazione attuale dei prezzi dei tagliandi per avere un quadro completo.

Mentre volevo anche chiedervi informazioni anche inerenti alla rimozione di eventuali strozzi, ma mi pare di aver capito che sui nuovi modelli ci sia solamente una variazione della centralina che limitata la velocità. Non so se vi siano presenti altre strozzature.


Grazie a tutti in anticipo
P



Ciao caro ....

a parrte tante parole, poco è cambiato.

Gli strozzi osno tutti in centralina, catalizzatore a parte ......

Tagliando dalle 50 alle 100 ore per tutti i mezzi, e il cambio olio max 50 ore.

Fare sempre e solo benzina HQ ....... e non annegare il mezzo ........ se vuoi fare acqua ,.. devi prenderti un gommone !

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Paul Quad
00venerdì 24 novembre 2023 11:12
Grazie mille per le info 😊 per quanto riguarda i prezzi sai darmi una idea? Mentre per le centraline ci sono aziende specializzate che fanno la modifica o va proprio sostituita?
ilfero
00martedì 28 novembre 2023 08:40
Re:
Paul Quad (uXvS231122), 11/24/2023 11:12 AM:

Grazie mille per le info 😊 per quanto riguarda i prezzi sai darmi una idea? Mentre per le centraline ci sono aziende specializzate che fanno la modifica o va proprio sostituita?




Non ho capito quali prezzi ....

per le CDI, se carburatore non devi cambiarla ,, se efi assolutamente si, per tutti i mezzi ;-)
Paul Quad
00martedì 28 novembre 2023 11:09
Ciao Grazie per le info.
Intendevo prezzi per i tagliadi.

Grazie Mille P
ilfero
00lunedì 4 dicembre 2023 10:10
Re:
Paul Quad (uXvS231122), 11/28/2023 11:09 AM:

Ciao Grazie per le info.
Intendevo prezzi per i tagliadi.

Grazie Mille P




i prezzi per i tagliandi, devi chiederli a chi li fa .......


;-) 👮‍♀️👮‍♀️👮‍♀️👮‍♀️👮‍♀️👮‍♀️👮‍♀️
Edoardo
00lunedì 1 gennaio 2024 12:45
Io lo faccio fare ogni 2000 km e anche qualcosa di più.
Sono cari, almeno dal concessionario a cui mi appoggio.
Mediamente 200 euro.
Il più caro, il 12 aprile, a 3500 km, 280 euro.
E lo uso solo su strada asfaltata a parte 1 km di strada bianca per arrivare a casa.
In 15 mesi ho fatto 10.500 km.
E devo tenerlo in piena efficienza perchè ho dato la mia macchina al figlio ed attualmente il 570 è letteralmente l'unico mezzo di locomozione di cui dispongo.
Dunque i tagliandi, quando passo i 2000 vado a farli e quel che mi chiede glielo do e zitto.
Forse ci sono posti più economici, dalla prossima estate mi trasferirò definitivamente nel Lazio e lì forse il meccanico, che è anche concessionario Polaris, è più economico. Lo scoprirò.
E penso che quasi certamente il prossimo autunno, prima dei 20.000 km, lo permuterò con un altro 570 nuovo a km 0.
Il 1000 mi farebbe comodo perchè mi consentirebbe di attraversare un terzo d'Italia dal nordest all'Alto Lazio in una sola tirata senza pernottamento, ma ciuccia troppo e ho accantonato l'idea.
Allora resto col 570 e faccio il pernottamento a 200 km circa.
Comunque lo tengo sempre tagliandato.
L'ultimo tagliando, prima di Natale, a 9700 km, mi ha detto che la cinghia del variatore è come nuova.
Ma penso la farò cambiare preventivamente la prossima tarda primavera, prima di fare il viaggio di giugno.
In 10.000 km l'unica cosa che mi ha cambiato è la candela, non perchè non funzionasse, ma ...boh ?! l'ha cambiata e basta.
Per il resto solo controlli e manutenzione ordinaria incluso olio e filtro, ovviamente, sia motore che differenziale.
Finora è andato sempre bene, e lo adopero 5 giorni la settimana, fuorchè adesso che in nove giorni ho fatto i km che nelle settimane ordinarie faccio in un giorno.
Io volevo sostituire la macchina col quad, lo dicevo quasi per scherzo, senza crederci davvero.
Da quando mio figlio non ha più la macchina (8 dicembre) e ne acquisterà una nuova (il febbraio che verrà) il 570 è l'unico mezzo che ho a disposizione: uno scherzo, è diventato realtà. Non ci avrei creduto l'anno scorso.
Speriamo che non piova quando riapre la scuola, almeno fino a febbraio avanzato, e se deve piovere, piova poco e leggero.
ilfero
00martedì 2 gennaio 2024 02:31
Re:
Paul Quad (uXvS231122), 11/22/2023 11:46 PM:

Buongiorno a tutti,

Mi sono appena iscritto al forum sperando di aver inserito thread nella sezione corretta,
Vorei cercare informazioni aggiornate sui tagliandi, in particolare per lo Sportsman 570. Ho notato che le informazioni attualmente disponibili sul forum forse un po' datate. Sto valutando l'acquisto di un quad nuovo e mi interesserebbe sapere quali sono i costi attuali per i tagliandi, specialmente perché temo che il concessionario possa fornirmi preventivi molto elevati.
Dal manuale, sembra che primi 2 tagliandi 25/50 ore siano abbastanza contenuti, ma ho notato che c'è un tagliando più sostanzioso attorno alle 100 ore. Vorrei quindi raccogliere ulteriori informazioni sulla situazione attuale dei prezzi dei tagliandi per avere un quadro completo.

Mentre volevo anche chiedervi informazioni anche inerenti alla rimozione di eventuali strozzi, ma mi pare di aver capito che sui nuovi modelli ci sia solamente una variazione della centralina che limitata la velocità. Non so se vi siano presenti altre strozzature.


Grazie a tutti in anticipo
P




Ciao caro,

se c'e un catalizzatore, per forza di cosa ci sono strozzi dopo di esso .... in altro caso non funzionerebbe per i primi 10 minuti .....

per i tagliandi, sempre le solite cose, cambio olio ogni 50 ore e tiraggio dadi della testa dopo le prime 50 (ma non lo fa assolutamente nessuno, ormai non serve più).

ogni 100 ore cambiare filtro olio.

Nulla di più, nulla di meno ....


Ciaooooooooooooooooooooooo
😁😁😁😁😁😁😁
Edoardo
00lunedì 8 gennaio 2024 16:41
A me il concessionario Polaris, lo stesso dove mi rivolgo per i tagliandi, ha consigliato di fare il cambio olio/filtro ogni 2000/2500 km.
Sul display compare anche il segnale con la chiave inglese.
ilfero
00lunedì 8 gennaio 2024 18:48
Re:
Edoardo (EHkT220129), 1/8/2024 4:41 PM:

A me il concessionario Polaris, lo stesso dove mi rivolgo per i tagliandi, ha consigliato di fare il cambio olio/filtro ogni 2000/2500 km.
Sul display compare anche il segnale con la chiave inglese.




Lavora con le ore di uso .... non con i km ......


;-)

.
Edoardo
00domenica 21 gennaio 2024 08:14
E ogni quante ore andrebbe cambiato olio/filtro ?
ilfero
00domenica 21 gennaio 2024 20:14
Re:
Edoardo (EHkT220129), 1/21/2024 8:14 AM:

E ogni quante ore andrebbe cambiato olio/filtro ?



Guarda, con i polaris, non ti conviene passare le 50 ore .... con i jappo e can-am, vai tranquillo anche a 100, Il filtro cambialo una volta si e una no.

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Edoardo
10lunedì 22 gennaio 2024 15:49
Ma guarda che combinazione:
in due ore faccio 80/90 km casa-scuola con giretti annessi.
50 ore diviso 2 uguale 25.
80 per 25 uguale 2000, e i conti tornano.
Nella seconda metà di giugno dovrò andare da Vicenza al lago di Bolsena, sola andata.
430 km ad una media bassa perchè siamo al solstizio d'estate e nelle condizioni di massima insolazione, richiedono 10 ore.
Con le soste facciamo 20, prendendosela molto comoda e senza sforzare.
Se parto alla sera posso arrivare nel pomeriggio, considerando che attraverserei le terre senesi, aride e soleggiate, nelle ore del massimo caldo.
A meno che non faccio un pernottamento, il che mi costa una notte in alta stagione.
Se il mondo fosse come una volta potrei fermarmi col sacco a pelo in qualche buco, ma ai giorni d'oggi non mi fido.
A meno che non salto col buio la muretta di un camposanto e sdraio il sacco a pelo sopra una lapide, lì non ho da temere i vivi.
Ma mi fanno impressione i morti: ad un vivo gli spari, lo fai saltare in aria con un candelotto di dinamite, e lui muore e la smette di attentare alla tua incolumità.
Ma allo spirito di un morto che cosa fai ? Lo ammazzi e poi torna vivo ?
Ehh, non sono più i tempi in cui Dante poteva permettersi di andare nell'Oltretomba.
E pure Enea.
E pure Orfeo che andò a prendere Euridice.
Mala tempora, lo soffio dell'Averno ave fugato ogni fratellanzia umana.
E allora mi tocca fare tutta una tirata sera, notte, mattina, pomeriggio.
Olio nuovo, cinghia nuova, tagliando fresco, additivo ad ogni rifornimento.
Abito in un posto dove all'estate c'è un'atmosfera balneare, opero come stagionale in mezzo ai Tedeschi e Olandesi. E Tedesche ed Olandese. Mature, stagionate, prosperose, che a sessanta-settant'anni si mettono in due pezzi sulla spiaggia. Coi rigonfiamenti che traboccano dal reggipetto.
Ci tocca andare nel Secondo Cerchio, del Canto Quinto dell'Inferno, dove espiano i peccati le anime del Lussuriosi.
Ivi stavvi Paolo Malatesta e Francesca da Rimini.
Anime perse nel fuoco della passione.
Uscire fuori col quad dal girone infernale sarà un'impresa da solo, figuriamoci in due sulla stessa sella, con la passeggera con un kilo per tetta.
Telefunken ? Volkswagen !! Javohl !!!
ilfero
00martedì 23 gennaio 2024 05:45
o la pepporlotti!!! Che poeta :-)

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Luca Lumaca78
00lunedì 29 gennaio 2024 05:32
Io eccedo di sicuro, dato che tagliando ogni 25 ore (che per me son 500 km circa, poiché lo uso solo per strada, con olio , filtro olio e pulizia completa filtro aria...e poi ingrassaggio ove possibile) ma per le prime 75 ore, anche a costo del fai da te, io ricalcherei le mie "maniacali" abitudini. Ed a 50 ore sostituirei gli oli differenziali ...🧐🧐
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com