Informazioni su E-Bay..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
§ Lotti §
00venerdì 13 febbraio 2004 09:33
Vorrei che qualche santo mi spiegasse a modino come funziona l'acquisto su questo sito...
Grazie mille
morluc998
00venerdì 13 febbraio 2004 15:06
non c'è molto da spiegare... vai sul sito, ti iscrivi( è gratis..)e poi ti dai da fare per vendere o comprare.. ci sono un sacco di opzioni per il pagamento, per sapere se chi ti vende o acquista è affidabile( il feedback), puoi operare in maniera assolutamente sicura e, sopratutto, si trovano un numero impressionante di cose, a prezzi decisamente interessantissimi!!
comunque vai per gradi..per intanto iscriviti e poi leggi tutti i documenti linkati all'interno del sito. più difficile spiegarlo che usarlo..
se hai qualche domanda, comunque.. nei miei limiti ti risponderò.
ciao, Lucio
lorenzo.c
00venerdì 13 febbraio 2004 15:37
Primo, come dice morluc ti registri.
Poi, poniamo che tu voglia comprare un Titleist 983k. Scrivi Titleist 983 k nel campo search e ti verranno fuori tutti gli articoli attinenti le parole chiave. Non saranno solo drive, in mezzo ci saranno anche cappucci per il drive o magliette e cappellini che ne portano impressa la pubblicità ad esempio. A questo punto clicchi su "refine search" di fianco al pulsante search e nella casellina "available to" selezioni Italy, in modo da filtrare solo i venditori che spediscono anche in Italia. Puoi selezionare anche altre opzioni se vuoi restringere ancora la ricerca. Ad esempio se lo vuoi nuovo puoi escludere la parola "used" digitandola nel campo "words to exclude"; se il tuo budget è illimitato puoi scegliere gli articoli Buy it now che prevedono un prezzo (più alto) pagando il quale ti aggiudichi subito l'asta senza doverne attendere la fine con il rischio di perderla e via dicendo.
Nella schermata dei risultati una colonna indica qual è al momento l'offerta più alta, un'altra "time left" il tempo mancante alla chiusura dell'asta. Il gioco sta nel trovare i prodotti in cui il prezzo è basso e manca poco alla fine dell'asta perché facendo la tua offerta a pochi minuti dalla fine, hai meno probabilità che qualcuno arrivi a fregarti proprio in quei minuti.
Se l'offerta corrente per il drive è 200 dollari, ed il tuo budget è 250 non fare un'offerta per 201 dollari, ma falla subito per 250. Il sistema ti attribuirà un'offerta di 201 dollari e continuerà a metterti in cima alla lista dei concorrenti fino a concorrenza della tua offerta massima e ti invierà un'email quando qualcuno offrirà più di 250 dollari.
Se un'offerta ti sembra troppo vantaggiosa ed hai dei sospetti sull'onestà del venditore, cliccando su feedback puoi leggere i commenti di chi in precedenza ha comprato da lui, e la percentuale di valutazioni positive (se uno ha il 99,5% di valutazioni positive e 400 transazioni al suo attivo, dovrebbe essere un venditore onesto).
Prima di fare un'offerta manda un messaggio al venditore per sapere a quanto ammontano le spese di spedizione per l'Italia che non sono mai indicate.
In bocca al lupo!
m@re
00venerdì 13 febbraio 2004 17:50
ma se uno ordina un drive (esempio) e chiede al venditore di non dare la ricevuta e di scrivere che e un regalo allora no paghi il sdoganamento e l'iva?

[Modificato da m@re 13/02/2004 17.51]

albypinnacle
00venerdì 13 febbraio 2004 17:55
Se è privato e non deve fatturare certo.
Stai attento però io ho fatto la domanda a 3balls che ha una sezione del sito su ebay: si sono offesi ed irrigiditi chiedendomi se ero un ladro praticamente.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com