Informazioni circa Venerdì 8 (comunicazione dei rappresentanti)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Cyberelfo
00giovedì 7 aprile 2005 14:47
AVVISO AGLI STUDENTI

CONTRAVVENENDO AGLI ACCORDI PREVENTIVAMENTE PRESI CON I RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI, LA DIRIGENZA SCOLASTICA, IN OSSERVANZA AD UNA INQUALIFICABILE COMUNICAZIONE PROVENIENTE DAL MINISTERO, HA RITENUTO OPPORTUNO CHE IN DATA ODIERNA, IN OCCASIONE DELLA CELEBRAZIONE DEI FUNERALI DI SUA SANTITÀ GIOVANNI PAOLO II, LA SCUOLA CONTINUASSE REGOLARMENTE LA PROPRIA ATTIVITÀ DIDATTICA ED HA RIFIUTATO DI CONCEDERE AGLI STUDENTI LA POSSIBILITA’ DI ASSISTERE MEDIANTE DEI MAXISCHERMI ALLE ESEQUIE DEL SANTO PADRE TRASMESSE IN DIRETTA DALLA TELEVISIONE ITALIANA.

PER TALE MOTIVO, RITENENDO CHE GIOVANNI PAOLO II, APOSTOLO CORAGGIOSO DELLA SPERANZA, SIA MERITEVOLE DELL’AMORE E DEL RISPETTO DELLE ISTITUZIONI E DI TUTTI GLI UOMINI, CHE EGLI HA PROFONDAMENTE AMATO, INVITIAMO A TORNARE A CASA CHI VOLESSE ACCOSTARSI A LUI NELLA PREGHIERA O NELLA RIFLESSIONE ASSISTENDO ALLE ESEQUIE.
SIAMO PROFONDAMENTE DISPIACIUTI NEL CONSTATARE CHE NELLA SCUOLA ITALIANA NON C’E’ POSTO PER GRANDI UOMINI CHE HANNO FATTO LA STORIA DELLA CHIESA E DEL MONDO INTERO COME GIOVANNI PAOLO II.

INVITIAMO TUTTI COLORO CHE RITENESSERO OPPORTUNO ENTRARE A SCUOLA E SVOLGERE L’ATTIVITA REGOLARE A TROVARE COMUNQUE UNO SPAZIO NELLA PROPRIA GIORNATA DA DEDICARE ALLA RIFLESSIONE SU UN GRANDE UOMO CHE HA CAMBIATO LA STORIA DEL NOSTRO SECOLO.

NELLO STESSO TEMPO RIVOLGIAMO AI DOCENTI LA PROPOSTA DI SVOLGERE DEI PICCOLI MOMENTI DI CONFRONTO E DI RIFLESSIONE CON GLI STUDENTI CHE DECIDERANNO DI ENTRARE A SCUOLA.

I RAPPRESENTANTI DEGLI STUDENTI



“Non abbiate paura, aprite, anzi spalancate le porte a Cristo!”
(Giovanni Paolo II)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com