Info passaporto tecnico UISP e roll bar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Checco™
00lunedì 13 gennaio 2014 23:20
Ciao a tutti,

dato il bel fermento che sembra stia attraversando l'autocross UISP, quest'anno mi piacerebbe fare qualche gara visto che tra l'altro abito molto vicino alla pista di Romano Canavese.

Si tratterebbe di rispolverare la fida Opel Corsa...

--> Per prima cosa mi chiedevo se anche in UISP fosse necessario avere un passaporto tecnico della vettura. E se si qual'è la procedura per richiederlo. Sul sito non ho trovato nessuna informazione

In seconda battuta stavo verificando la compatibilità del mio allestimento con il regolamento tecnico UISP, che ho scaricato qui

Ho dei dubbi sull'ART.14 ROLL-BAR:
Come materiale, diametri e spessori sono a posto.

La perplessità è sulla frase: "Sono obbligatorie le barre laterali, anteriori, e posteriori."

Questa è la mia Gabbia --> Sassa RollBar 6 punti conforme all'articolo 253 dell'allegato J FIA: immagini 253-4 e 253-8Art.253 All. J
[IMG]http://[/IMG]

1) Io ho le barre laterali composte da un tubo solo però (253-8), non doppio tubo come tutti i disegni riportati nel regoolamento UISP.

--> Devo aggiungere un tubo laterale?

2) Al posteriore ho una barra saldata ai duomi trafilata a freddo da 40mm e spessore 2,5mm. Ma nessuna barra sulla centina principale.
3) All'anteriore non ho nessuna barra sotto il cruscotto originale che colleghi i due archi paralleli ai montanti anteriori.

--> Devo aggiungere tubi trafilati nelle posizioni evidenziate in rosso nella foto sopra? O sono a posto così?

Ultimo dubbio sul serbatoio (art.5):
Come interpretare questa frase: "Tutte le vetture debbono montare un serbatoio della capienza massima di litri 15,
(detta misura si può superare sé serbatoio omologato, tipo barca, con certificato)
esso deve essere posizionato sull’asse delle ruote o dentro lo stesso, mai fuori asse."

--> Posso lasciare il serbatoio di serie?


Grazie mille a tutti
Ciao
Checco
antonio.autocrossi
00martedì 14 gennaio 2014 10:40
ciao Francesco sono Antonio come vedi ho cambiato niknaim per ulteriore risposte credo che può dartele Giulio oppure Simone Pedicini visto che e lui il referente per l'organizzazione delle gare che si svolgeranno a Romano,per il rolbar che ai e omologato.....i telefoni sono <>ps abiti ancora a romano????????????
Checco™
00martedì 14 gennaio 2014 11:40
Ciao Antonio,

non siamo più a Romano... abbiamo finito la casa e ci siamo trasferiti a San Bernardo di Ivrea.
Tutto bene voi? La delta come sta? Potreste pensare di rimetterla in gioco in queste gare UISP? O ormai è solo più in configurazione asfalto?

Il mio roll-bar ha il certificato di conformità rilasciato dal costruttore: SASSA Roll-Bar.

Onestamente l'idea di aggiungere una barra di rinforzo della centina principale dietro ai sedili non mi dispiace, ma proprio non vorrei dover mettere quella davanti da far passare sopra o sotto il cannotto dello sterzo... è un lavoraccio!!!

Speriamo che non sia necessario.. così avrei la macchina pronta!

Ciao
Checco
acm46
00martedì 14 gennaio 2014 13:11
Checco™
00martedì 14 gennaio 2014 14:12
Ahia...
Quindi vuol dire che devo aggiungere per forza una traversa anteriore e una posteriore??
Ed anche una traversa laterale in più?

Nooooo... devo devastare il cruscotto!!



Ciao
Checco
antonio.autocrossi
00martedì 14 gennaio 2014 18:58
ciao Francesco la delta e in garage e li resterà sotto coperta configurazione asfalto il mio rollbar e un gruppo A omologato Girola e credimi non ho voglia di rifare tutto per me, e una mia opinione le federazioni devono darsi una regolata altrimenti correrà solo quelli che anno soldi.visto che non dobbiamo fare la DAKAR!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!solo costo del mio rollbar 850,00 euro escluso la manodopera saldare il tutto a disegno e che non mi vengono a dire niente della sicurezza perchè se una macchina ha passato le verifiche per il passaporto tecnico 3 ho 4 anni fa per me e ok.<>ciao e buon autocross ha tutti.
Checco™
00mercoledì 15 gennaio 2014 00:00
Questo è l'attestato di conformità all'articolo 253 della allegato FIA. Io l'ho aggiornato con le traverse laterali come specificato. Possibile che così non possa correre i UISP? Sarebbe il colmo, potrei correre in CSAI...

antonio.autocrossi
00mercoledì 15 gennaio 2014 08:19
ciao e come quello rilasciato a me da Girola con tanto di numeri e un adesivo che va applicato sul roll-bar
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com