India: da Microsoft chioschi Web

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ang3lon3ro67
00giovedì 20 aprile 2006 23:54
50mila postazioni nelle zone rurali

Grazie a Microsoft la Rete arriverà anche negli angoli più remoti dell'India. Secondo quanto riferito dal colosso mondiale dell'informatica, la casa di Redmond ha annunciato che nei prossimi tre anni installerà 50mila chioschi Web nei centri rurali del Paese.

Nel mirino della società di Bil Gates, che intende informatizzare una zona ancora vergine del Pianeta, c'è soprattutto un mercato ricco di prospettive economiche. Nei centri rurali dell'India, infatti, vive circa il 70% degli 1,2 miliardi abitanti del Paese, un giotto bacino d'utenza cui sembra difficile poter rinunciare. Stando a quanto riferito da Ranjivjit Singh, un rappresentante di Microsoft, l'operazione verrà portata avanti a tappe. Nel primo anno verranno impiantati settemila chioschi, ventimila nel secondo anno e 23mila nel terzo.

"Il nostro obiettivo - ha spiegato Ranjivjit Singh, un rappresentante di Microsoft - è che i gestori dei chioschi possano chiudere in attivo il bilancio in tre o sei mesi, mettendo a disposizione una serie di servizi per la popolazione locale". Una ricerca condotta dal colosso di Redmond ha rivelato che gli abitanti dell'India profonda hanno un reddito sufficiente per acquistare servizi, qualora questi siano mirati e offerti nella lingua del posto. La nuova scommessa di Bill Gates parlerà indiano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com