Incontro ravvicinato in Ohio (Aprile 2017)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arrival2017
00giovedì 6 luglio 2017 20:17

"PARALIZZATA DALLA PAURA" PER UN UFO AVVISTATO IN OHIO.


(Ohio - categoria IR-1). L'avvistamento, riportato dal NUFORC (National UFO Reporting Center) statunitense, è avvenuto il 18 aprile 2017 e ha coinvolto due persone, una ragazza e suo padre. Ecco i fatti:

La donna, fidanzata con un meccanico - esperto in grandi elicotteri e aerei - dei Marines americani, era in viaggio dal campus della Kent University verso casa dei suoi genitori a Uniontown. Prese di conseguenza molte strade e autostrade che attraversavano la campagna, composta prevalentemente di campi di mais, alberi e occasionali case, nessuna delle quali illuminate.

Erano passati circa 5 o 6 minuti dalla partenza dal campus quando vide l'UFO. Pensò all'inizio ad un aereo con i fari puntati verso di lei, ma subito dopo escluse questa ipotesi visto che la traiettoria di volo dell'oggetto andava, quasi, a costeggiare - da lontano - la linea degli alberi, in modo molto basso.

In quel momento la donna era ferma ad un semaforo e, all'inizio, cercò di ignorare il fenomeno. Scattato poi il verde, con la coda dell'occhio vide l'oggetto muoversi verso il cielo ad una velocità mai vista prima, fermandosi poi a circa 8 chilometri da lei.

Quel veloce movimento spaventò la donna. Scese quindi dalla sua macchina, ancora spaventata, guardando ovunque per vedere se l'UFO fosse nelle immediate vicinanze, ma non lo vide più fino a quando non arrivò sulla strada denominata Switzer Street nei pressi di Uniontown. Qui vide una luce, apparentemente sospesa e inerte fino alla fine della strada. La fonte luminosa era davvero forte che la donna non fu in grado di distinguere la forma precisa dell'oggetto. Vide una enorme sfera luminosa che, a dire della donna, aveva metà delle dimensioni della Luna piena.



Prendendo coraggio, la donna riparte con l'auto a tutto gas e corse verso casa dei suoi genitori che la stavano aspettando. All'inizio non disse nulla per il timore di essere etichettata come pazza, ma poi essendo inquieta per quello che la coinvolse, decise di dire al padre di accompagnarla di nuovo verso la sua auto. Il padre accettò. Mentre i due camminavano, la donna disse al padre di vedere verso la direzione di alcuni alberi, perché l'UFO era lì.

Il padre all'inizio pensò ad un aereo, poi si ricredette visto che all'inizio era fermo, poi l'oggetto si mosse lentamente, si voltò e si fermò nei pressi del cortile dell'abitazione.

Anche il padre si impaurì e disse alla figlia di rientrare a casa. La figlia però rifiutò, dicendogli di voler ritornare a Akron, sede del campus. Il padre acconsentì. La donna quindi rientrò in auto e bloccò le serrature delle porte, ma l'UFO - apparentemente - era scomparso. Quella sera il cielo era limpido e la donna non riusciva a capire come un oggetto potesse scomparire in quel modo.

La donna era molto impaurita e non le piaceva ciò che stava accedendo. Si allontanò ansiosa su una strada chiamata Cleveland, diretta verso Akron.

Passò qualche minuto e si fermò ad un semaforo rosso. E fu in quell'istante che tornò l'UFO, e questa volta, a detta della donna, fu davvero a distanza ravvicinata. Era posizionato sopra le linee elettriche che correvano lungo il lato della strada, ma non aveva più quella grande luce vista in precedenza. La "grande luce" fu sostituita da un gruppo di luci di colore rosso e blu su tutta la lunghezza dell'oggetto. L'UFO era molto lungo, quasi a forma di sigaro ma più sottile. Le luci erano, in modo uniforme, distanziate tra loro. Grazie a queste luci, la donna è riuscita a stimare le dimensioni apparenti del velivolo, come circa le dimensioni di due grandi aerei commerciali messi assieme. In linea d'aria poteva avere le dimensioni di circa 300 metri, se fosse atterrato - ha affermato la donna - sarebbe stato ancora più grande.

Una volta scattato il verde al semaforo, la donna ripartì. Erano le ore 22:40 (ora locale) e, per fortuna, visto che riuscì ad entrare in autostrada, gradualmente perse la vista dell'oggetto.

La donna, che non dimenticherà mai cosa vide, chiamò il padre e riferì dell'accaduto, il quale le consiglio di contattare il NUFORC per ulteriori ragguagli in merito.

L'avvistamento è durato circa 30 minuti.



Fonte:
www.nuforc.org/webreports/133/S133697.html
Tempus1891
00venerdì 7 luglio 2017 19:35
Avrebbe dovuto avvicinarsi, osservare da vicino l'ufo per accertarsi della sua reale natura e.....perché no, cercare di interagire con l'oggetto invece di scappare a casa dei genitori. In circostanze come questa bisogna cogliere l'attimo fuggente. è così che bisogna agire, cazzo!
_RewinD_
00sabato 8 luglio 2017 17:29
Un racconto del genere senza un'indagine seria sul posto ha valore quasi nullo.
Qualora la descrizione fornita, e qui citata, fosse attendibile, la spiegazione migliore potrebbe essere questa: it.wikipedia.org/wiki/Fulmine_globulare

La ricerca su fenomeni di questo tipo è sicuramente lecita e doverosa, al netto però di speculazioni extraterrestri e/o mistiche.
Arrival2017
00domenica 9 luglio 2017 11:33

Non puó essere un fulmine globulare perché i fulmini globulari sono fenomeni di brevissima durata. Questo avvistamento invece é durato circa 30 minuti.
_RewinD_
00domenica 9 luglio 2017 16:55
Re:
Arrival2017, 09/07/2017 11.33:


Non puó essere un fulmine globulare perché i fulmini globulari sono fenomeni di brevissima durata. Questo avvistamento invece é durato circa 30 minuti.




Supponendo sempre che la testimonianza sia attendibile, cosa che ribadisco non affatto scontata, le caratteristiche ci sono tutte:


Fenomenologia standard dei BL

Cominciamo a prendere confidenza con i BL facendo una carrellata delle loro proprietà. Generalmente di forma sferica, il diametro di un BL può variare dai 2 cm ai 10 m, ma la distribuzione ha un massimo attorno ai 20-50 cm. Il bordo del BL si presenta lievemente sfumato e certe volte all'interno è visibile un nucleo più chiaro [28]. La durata del fenomeno va da un secondo fino a diversi minuti. Generalmente le sfere sono colorate: rosso, arancione, giallo, bianco e blu sono i colori più ricorrenti. Si osservano anche BL con diversi colori contemporaneamente. Molto raramente i BL appaiono in configurazione multipla: una serie di BL uno dietro l'altro. In questo caso si parla di "Bead Lightning" [12]. La luminosità media è paragonabile a quella delle lampade domestiche da 100 W. I BL sono quindi visibili anche in pieno giorno. Di solito la luminosità delle sfere resta costante durante l'apparizione per decadere durante la fase di scomparsa.

I BL possono materializzarsi all'interno di edifici ed aerei (durante i temporali [25], [28]) oppure semplicemente all'aperto. La caratteristica che distingue un BL da tutte le altre manifestazion atmosferiche luminose (ad esempio i fuochi di Sant'Elmo) è l'estrema varietà del moto. Percorsi a zig-zag, stazionamenti e variazioni repentine di quota sono la caratteristica saliente del fenomeno. Proprio per questo motivo è difficile confondere un BL con un normale bolide (meteora con magnitudine negativa), infatti questi ultimi percorrono una traiettoria quasi sempre rettilinea e la maggior parte lascia una scia luminosa, caratteristica che manca ai BL. Grazie a queste "performance" certi testimoni possono pensare che il BL sia "intelligente", tuttavia non è così trattandosi di un fenomeno naturale.

Un BL può mostrare delle proprietà davvero inusuali, come ad esempio penetrare all'interno delle abitazioni passando attraverso porte, finestre e caminetti. Molto interessanti le testimonianze di chi ha visto BL attraversare porte e finestre chiuse con relativa facilità e senza danneggiarle [26].



Il link di wikipedia non funziona: www.fis.unipr.it/~albino/documenti/bl/BL4.html
Ma il documento dovrebbe essere questo: www.webalice.it/albino.carbognani/documenti/bl/BL4.html
Arrival2017
00lunedì 10 luglio 2017 11:11

La spiegazione del fulmine globulare non é accettabile perché non é assolutamente compatibile con la descrizione della testimone, che riporto:

"La "grande luce" fu sostituita da un gruppo di luci di colore rosso e blu su tutta la lunghezza dell'oggetto. L'UFO era molto lungo, quasi a forma di sigaro ma più sottile. Le luci erano, in modo uniforme, distanziate tra loro. Grazie a queste luci, la donna è riuscita a stimare le dimensioni apparenti del velivolo, come circa le dimensioni di due grandi aerei commerciali messi assieme. In linea d'aria poteva avere le dimensioni di circa 300 metri, se fosse atterrato - ha affermato la donna - sarebbe stato ancora più grande"


Parliamo quindi di un oggetto le cui luci cambiavano colore (cosa che i fulmini globulari non fanno); aveva una forma allungata (cosa che i fulmini globulari non ha); aveva delle dimensioni apparenti dell'ordine di centinaia di metri (cosa che i fulmini globulari non hanno); viaggiava ad elevata velocitá e si é manifestato per circa 30 minuti (caratteristiche non assimilabili a un fulmine globulare).
Tempus1891
00lunedì 10 luglio 2017 12:08
Dalla descrizione del contesto ambientale non risulta alcun temporale in atto o in avvicinamento.
_RewinD_
00lunedì 10 luglio 2017 19:55
Re:
Arrival2017, 10/07/2017 11.11:


La spiegazione del fulmine globulare non é accettabile perché non é assolutamente compatibile con la descrizione della testimone


Ovvio, se di tutto il racconto prendi solo la parte che ti fa comodo, e la interpreti a modo tuo...



che riporto:

"La "grande luce" fu sostituita da un gruppo di luci di colore rosso e blu su tutta la lunghezza dell'oggetto. L'UFO era molto lungo, quasi a forma di sigaro ma più sottile. Le luci erano, in modo uniforme, distanziate tra loro. Grazie a queste luci, la donna è riuscita a stimare le dimensioni apparenti del velivolo, come circa le dimensioni di due grandi aerei commerciali messi assieme. In linea d'aria poteva avere le dimensioni di circa 300 metri, se fosse atterrato - ha affermato la donna - sarebbe stato ancora più grande"


Questo cosa diavolo vorrebbe dire? Quale sarebbe l'oggetto?
Lei parla solo di luci, che prima era un'unica sfera. La presunzione che tutto ciò appartenga ad un'unico oggetto è solo e soltanto sua, così come la stima delle dimensioni e della distanza. Ma di che cosa, se tutto ciò che vedi sono delle luci, di notte, delle quali non sai nulla?

Quindi, tornando all'ipotesi più sensata e razionale, escludendo quella della burla, abbiamo:


una enorme sfera luminosa che, a dire della donna, aveva metà delle dimensioni della Luna piena.




la traiettoria di volo dell'oggetto andava, quasi, a costeggiare - da lontano - la linea degli alberi, in modo molto basso.




muoversi verso il cielo ad una velocità mai vista prima, fermandosi poi a circa 8 chilometri da lei





Quel veloce movimento spaventò la donna. Scese quindi dalla sua macchina, ancora spaventata, guardando ovunque per vedere se l'UFO fosse nelle immediate vicinanze, ma non lo vide più fino a quando non arrivò sulla strada denominata Switzer Street nei pressi di Uniontown. Qui vide una luce, apparentemente sospesa e inerte fino alla fine della strada.



Da notare che non vi è alcun elemento per poter affermare che il presunto "oggetto" sia lo stesso di prima...


Il padre all'inizio pensò ad un aereo, poi si ricredette visto che all'inizio era fermo, poi l'oggetto si mosse lentamente, si voltò e si fermò nei pressi del cortile dell'abitazione.

Anche il padre si impaurì e disse alla figlia di rientrare a casa. La figlia però rifiutò, dicendogli di voler ritornare a Akron, sede del campus. Il padre acconsentì. La donna quindi rientrò in auto e bloccò le serrature delle porte, ma l'UFO - apparentemente - era scomparso. Quella sera il cielo era limpido e la donna non riusciva a capire come un oggetto potesse scomparire in quel modo.


Ovvio che non lo capisse, perché evidentemente non conosceva e nemmeno aveva pensato a dei fulmini globulari...


La donna era molto impaurita e non le piaceva ciò che stava accedendo. Si allontanò ansiosa su una strada chiamata Cleveland, diretta verso Akron.

Passò qualche minuto e si fermò ad un semaforo rosso. E fu in quell'istante che tornò l'UFO, e questa volta, a detta della donna, fu davvero a distanza ravvicinata. Era posizionato sopra le linee elettriche che correvano lungo il lato della strada, ma non aveva più quella grande luce vista in precedenza. La "grande luce" fu sostituita da un gruppo di luci di colore rosso e blu su tutta la lunghezza dell'oggetto. L'UFO era molto lungo, quasi a forma di sigaro ma più sottile. Le luci erano, in modo uniforme, distanziate tra loro.


E anche qui, da cosa si deduce che sia lo stesso "oggetto" di prima?
Lo pensa lei, ormai evidentemente convinta di essere "braccata" [SM=x5240654]

E invece...


Una volta scattato il verde al semaforo, la donna ripartì. Erano le ore 22:40 (ora locale) e, per fortuna, visto che riuscì ad entrare in autostrada, gradualmente perse la vista dell'oggetto.

La donna, che non dimenticherà mai cosa vide, chiamò il padre e riferì dell'accaduto, il quale le consiglio di contattare il NUFORC per ulteriori ragguagli in merito.

L'avvistamento è durato circa 30 minuti.


Ma quale avvistamento?
Qui ce ne sono almeno tre, di cui solo uno in presenza di due (presunti) testimoni.
Se tutta la vicenda, dal primo avvistamento, viene stimata in 30 minuti, quanto saranno durati i singoli avvistamenti?

Ora vediamo le caratteristiche dei fulmini globulari:


Generalmente di forma sferica, il diametro di un BL può variare dai 2 cm ai 10 m


E qui ci siamo, visto che parla di dimensioni stimate pari a "metà della luna piena" non doveva essere poi così enorme...


La durata del fenomeno va da un secondo fino a diversi minuti.


E anche qui ci siamo, considerando i singoli avvistamenti.


Generalmente le sfere sono colorate: rosso, arancione, giallo, bianco e blu sono i colori più ricorrenti.


Ok anche su questo.


Si osservano anche BL con diversi colori contemporaneamente. Molto raramente i BL appaiono in configurazione multipla: una serie di BL uno dietro l'altro.


E questa, per quanto rara, sembra proprio coincidere con la descrizione del terzo avvistamento.

Inoltre:


Dyfed, West Wales, Inghilterra 8 giugno 1977.

Una sfera di colore giallo-verde discende verso terra dalla base di una nube cumuliforme e si mette a fluttuare sopra le colline. L'oggetto ruota lentamente attorno al proprio asse orizzontale lanciando fasci di luce verso il suolo. Gatti ed uccelli risultano visibilmente disturbati.

Testimonianze simili si ritrovano ovunque nella letteratura Ufologica ma spesso non vengono riconosciute come descrizioni di BL.




Conclusioni

Termina qui questo breve viaggio nel mondo dei BL, fenomeno fisico a lungo e ingiustamente trascurato che ora si sta prendendo la sua rivincita. Il problema principale nello studio dei BL (come diceva già il Fisico P. Davies nel 1976, [20]) è fare in modo che le testimonianze arrivino "integre" agli scienziati. Come il lettore avrà già capito le apparizioni dei BL possono essere di forte impatto emotivo per l'osservatore occasionale che, di solito, non sa della loro esistenza. In queste condizioni e tenendo conto dell'irrazionalità dilagante di questo scorcio del XX secolo (sic!), ci vuole molto poco a cadere vittima di "paranoie ufologiche" così ben alimentate dalla stampa/TV spazzatura. Questo condizionamento mentale sul testimone (e anche sui potenziali testimoni) è ovviamente dannoso. Alla luce di quanto detto si capisce come la raccolta dei dati sia ostacolata da almeno tre fattori:

Disinformazione di massa da parte di stampa e TV: vale a dire sensazionalismo ad ogni costo. Cosa costerebbe ripetere ogni tanto, durante le previsioni del tempo, degli "avvisi" riguardo a questi fenomeni?
Attività di disturbo da parte di associazioni private (ufologi & Co): il troppo entusiasmo e la mancanza di metodo è nocivo per la raccolta dei dati.
Censura da parte delle autorità politiche e militari.



Tempus1891, 10/07/2017 12.08:

Dalla descrizione del contesto ambientale non risulta alcun temporale in atto o in avvicinamento.



E nemmeno questo esclude l'ipotesi, dato che:



Tab5
Condizioni meteo durante l'appararizione dei BL
(dati Russi, base di 1924 casi, [1])


Durante i temporali 61.6 %
30' prima del temporale 6.6 %
30' dopo il temporale 8.8 %
Durante la pioggia 7.2 %
Cielo nuvoloso 6.0 %
Cielo sereno 9.8 %


Tab6
Condizioni meteo durante l'appararizione dei BL
(dati Giapponesi, base di 2060 casi, [1])


Cielo sereno o nuvoloso 89.1 %
Durante la pioggia 7.6 %
Durante i temporali 2.5 %
Altro 0.8 %



Scegliete dunque voi: astronave spaziale super cazzuta pilotata da cazzutissimi alieni, o semplice fenomeno naturale ancora non pienamente compreso [SM=g27985]
Arrival2017
00martedì 11 luglio 2017 12:21
Re: Re:
_RewinD_, 10/07/2017 19.55:

Da notare che non vi è alcun elemento per poter affermare che il presunto "oggetto" sia lo stesso di prima...


Beh dalla descrizione e dalle caratteristiche dell'oggetto, sembra proprio di sí invece. I diversi avvistamenti sono da ricondurre tutti alla stessa manifestazione. Fino a prova contraria é stata vista solo una sfera; se ce n'erano di piú sei tu che lo devi dimostrare.
Ricordati su chi grava l'onere della prova...studiati prima questo!



RewinD:

Generalmente di forma sferica, il diametro di un BL può variare dai 2 cm ai 10 m
RewinD:

E qui ci siamo, visto che parla di dimensioni stimate pari a "metà della luna piena" non doveva essere poi così enorme...



Non puoi saperlo.
NOn puoi calcolare le dimensioni reali di un oggetto avendo a disposizione solo la misura delle dimensioni apparenti.
Manca la distanza tra l'osservatore e l'oggetto: solo cosí puoi fare una stima delle dimensioni (che rimane cmq approssimativa).
Quindi non speculare non sparare cazzate e non dire illazioni.


RewinD:

La durata del fenomeno va da un secondo fino a diversi minuti.
RewinD:

E anche qui ci siamo, considerando i singoli avvistamenti.



NOn ci siamo per niente, altro che?!
Gli avvistamenti durano in media qualche secondo; che durino anche qualche minuto é scritto solo su wikipedia. Per di piú la stragrande maggioranza degli avvistamenti di fulmini globulari dura solo qualche istante. Questo avvistamento é durato 30 minuti: perció non puó essere un fenomeno naturale


RewinD:

Si osservano anche BL con diversi colori contemporaneamente. Molto raramente i BL appaiono in configurazione multipla: una serie di BL uno dietro l'altro
RewinD:

E questa, per quanto rara, sembra proprio coincidere con la descrizione del terzo avvistamento.



A parte che la testimone non descrive una luce con piú colorazioni assieme, ma una luce che CAMBIA colore e con una intermittenza pulsante che non é assolutamente tipica dei fulmini globulari.
Quindi anche questo é un tuo semplice (e misero) tentativo di voler dare a tutti i costi una spiegazione a un qualcosa che non conosci. Faresti meglio a farti venire dei dubbi invece di sparare a zero con la tua ridicola supponenza.



RewinD:

Dyfed, West Wales, Inghilterra 8 giugno 1977.Una sfera di colore giallo-verde discende verso terra dalla base di una nube cumuliforme e si mette a fluttuare sopra le colline. L'oggetto ruota lentamente attorno al proprio asse orizzontale lanciando fasci di luce verso il suolo. Gatti ed uccelli risultano visibilmente disturbati.

Testimonianze simili si ritrovano ovunque nella letteratura Ufologica ma spesso non vengono riconosciute come descrizioni di BL.


Ok, questo per me é un UFO, altro che fulmine globulare.
Il fulmine globulare é una spiegazione troppo abusata per dare un senso a quelli che in realtá sono fenomeni ufologici a tutti gli effetti. Una sfera di luce che fluttua sopra il suolo, che cambia colore ed emana fasci di luce a terra, non é una manifestazione naturale. Non esiste una manifestazione naturale cosí.
Inoltre voglio vedere se queste osservazioni (per es questa che hai riportato in inghilterra 1977) sono accompagnate anche da degli studi ed esperimenti in merito, oppure se si tratta solo di ipotesi e chiacchiere.
Quindi pubblicami il link allo studio che dimostra che questo avvistamento non é stato solo osservato, ma anche analizzato e replicato in laboratorio. E che a seguito di queste analisi é risultato essere un fenomeno naturale. Altrimenti le tue sono solo parole al vento.

Tempus1891
00martedì 11 luglio 2017 12:44
è molto strano che il fulmine globulare proietti fasci di luce verso il suolo, è roba da ufo. Il tutto sa di spiegazione di comodo raffazzonata offerta da chi voleva per forza dire la sua e dimostrare di esistere. Per quanto riguarda la presenza o meno di nubi e fenomeni temporaleschi, nel caso giapponese si parla di elevati tassi di umidità, il che si riallaccia al libro di Teodorani "Sfere di luce", ma anche ad altri testi, dove viene detto che i BL sono più frequenti in periodi umidi e piovosi come la primavera e l'autunno. Ma molte sfere vengono avvistate anche in periodi secchi e anticiclonici e in certi casi interagiscono con l'osservatore.


_RewinD_, 10/07/2017 19.55:



Scegliete dunque voi: astronave spaziale super cazzuta pilotata da cazzutissimi alieni, o semplice fenomeno naturale ancora non pienamente compreso [SM=g27985]



O anche forma di vita sconosciuta?
_RewinD_
00mercoledì 12 luglio 2017 02:37
Ok, allora queste sono tutte astronavi:



Anzi, no. Sono Angeli camuffati:



Tempus1891
10mercoledì 12 luglio 2017 20:52
Il secondo video si commenta da solo. Il primo mostra scenari meteo che vanno dal nuvoloso al temporalesco. Anche in quel caso c'è da scavare a fondo sull'eventualità di fulmini simpatetici.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com