Incontro con un pastore e col suo cane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giuseppe.Mancuso
00lunedì 1 dicembre 2014 15:54
Salve ragazzi, voglio mostrare alla vostra attenzione questo esemplare che a mio modesto parere può benissimo rientrare nel cane di mannara. Peraltro il padrone, persona a me nota e che col suo gregge pascola in territorio di Caltanissetta, si è espresso favorevolmente all'accoppiamento.
cirasa72
00lunedì 1 dicembre 2014 23:47
Il cane è bello ,se il pastore ha una femmina io prenderei i cuccioli
Giuseppe.Mancuso
00martedì 2 dicembre 2014 09:19
****
Purtroppo il proprietario non ha una femmina. Ha solo il maschio, se qualcuno ha una femmina è disponibile a farlo accoppiare. Ciao
Salvo Amico
00martedì 2 dicembre 2014 15:21
Questo Cane sembra che sia tra le mie conoscenze, (devo fare delle mie verifiche sulle sue caratteristiche)
Cmq tutti gli appassionati del Cane di Mannara potete dare le vostre risposte ed i vostri pareri sulle caratteristiche di questo soggetto, se vi piace come esemplare, testa, petto, il colore del suo manto, pelo, zampe ecc.ecc. e poi vi darò le mie risposte.
[SM=g7422]
Salvo Amico
00lunedì 8 dicembre 2014 01:21
Re:
Giuseppe.Mancuso, 01/12/2014 15:54:

Salve ragazzi, voglio mostrare alla vostra attenzione questo esemplare che a mio modesto parere può benissimo rientrare nel cane di mannara. Peraltro il padrone, persona a me nota e che col suo gregge pascola in territorio di Caltanissetta, si è espresso favorevolmente all'accoppiamento.


Ciao Giuseppe, se guardi tutte le caratteristiche di questo cane si nota il collare abbastanza largo,il pelo liscio leggermente odulato e sopratutto la particolare macchia nera che gli scende sulla parte DX del collo.
Pertanto l'ho riconosciuto come il Cane meticcio Mannara X Maremmana, che avevo postato alcune foto di questo esemplare sulla prima pagina dell'argomento "Gli ultimi Cani di Mannara o Cani da Pastori Siciliani".
I genitori meticci di questo Cane erano fratello e sorella,il padre era nero colore monaca, mentre la sorella era bianca, il suo nonno erano un Cane di Mannara originale accoppiato con una Maremmana.
Posto le foto dei suoi genitori ed altre foto di questo Cane oltre a quelli da te postati.
[SM=g7422]
[SM=g7398]


Giuseppe.Mancuso
00lunedì 8 dicembre 2014 12:49
Grande Salvo, come sempre non finisci mai di stupirmi, peraltro la tua smisurata competenza ed esperienza inerente i cani di mannara ti agevola a riconoscerne quelle che sono le reali caratteristiche. Mi fa piacere averti conosciuto così puoi darmi migliori dritte inerenti il cane di mannara. Grazie sempre!!!!
Salvo Amico
00martedì 9 dicembre 2014 00:37
Grazie Giuseppe
Ma certamente che mi sono fatta la mia esperienza, ed anche perchè negli anni passati come oggi, mi sono girata quasi tutta la Sicilia per la ricerca dei nostri Cani come per altri animali autoctoni, e sia perchè i miei genitori come i miei avi, nel passato hanno sempre allevato questi Cani e tanti altri animali autoctoni da cortile.
Cmq tu quando strada facendo hai l'occasione di incontrare altri Cani con caratteristiche dei Cani di Mannara, scatta delle foto e li posti, cosi' possiamo osservare meglio le loro caratteristiche e chissà, in qualche zona sperduta delle nostre zone interne potresti anche incontrare qualche vecchio pastore con qualche ottimo soggetto del vecchio ceppo ancora esistente, e che non ha niente a che vedere con questi meticci che vantano come Cani di Mannara.
Giuseppe.Mancuso
00lunedì 15 dicembre 2014 16:38
Lo farò
Ok Salvo, apprezzo il tuo parere ed accetto il tuo consiglio di fare delle foto se avrò la fortuna di incontrare qualche cane di mannara. Speriamo bene!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com