Incidenti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giov@87
00martedì 26 agosto 2008 23:41
Tanto per restare in tema di chiacchiere...
Non vi preoccupano tutti questi incidenti aerei (Madrid ad esempio...) e incidenti d'auto (innumerevoli in Italia!) che si stanno verificando in questi giorni?

E' preoccupante che ogni giorno, puntualmente, il telegiornale riferisca di tante persone che muoiono in viaggio...

Io ricordo un anno in cui deragliavano 2-3 treni al mese: c'era gente che conoscevo che pur di nn prendere il treno se l'avrebbe fatta a piedi!

bye
WhiteDeath
00lunedì 1 settembre 2008 01:47
Per quanto disastrosi, gli incidenti aerei sono rari.. le misure di sicurezza altissime e il personale qualificato..
Se un giorno mi saltasse al naso l'idea di staccare i miei piedini da questa amata terra, lo farei con una compagnia che non bada a spese in quanto a sicurezza del velivolo!!

Gli incidenti in auto sono sempre di più perché sempre piû numerosi sono gli automobilisti (pirla).. e scusate se faccio un attimo l'anti-patriota, ma in Italia fate veramente orrore a guidare!!!
Mi son sentita presa per i fondelli perché qui in Svizzera dobbiamo fare un sacco di corsi ed esami prima di ottenere la patente, ma almeno la nostra percentuale di incidenti rispetto ai veicoli matricolati in circolazione, è molto più che bassissima!! e la prevenzione è quotidiana sulle strade!
Comunque, non voglio pensare agli spaventi che mi prendo ogni volta che passo il confine (io a Milano in auto non ci andrò mai più nella mia vita!!)
Andare a piedi è una soluzione, ma quanti sono disposti a seguirla davvero??
E poi, è più probabile essere colpiti da un fulmine mentre si cammina per strada, che avere un incidente aereo.. quindi.. tanto vale!!
speedy13
00martedì 30 settembre 2008 19:27
sinceramente a Milano io evito proprio di andarci con qualsiasi mezzo...comunque Shary oltre alla gente che non sa guidare noi abbiamo spesso i segnali che sembrano fatti apposta per causare incidenti...
i deragliamenti dei treni in italia sono quelli che mi sorprendono di più visto che le lumache sono più veloci XD
WhiteDeath
00martedì 30 settembre 2008 19:42
In effetti questo difetto di segnalazione l'ho già notato in più di un'occasione..
Mica colpa mia se ci sono in giro dei confusionari..
@Six@
00martedì 30 settembre 2008 22:58
ma...secondo me non è tanto questione di segnali quanto questione che nn si rispettano.
Su 10 automobilisti credo solo 5 sappiano affrontare le rotonde...
su 10 automobilisti credo solo un paio sappia il significato del divieto di sosta e di fermata...oppure sappia effettuare un sorpasso senza tagliare la strada o parcheggiare...e questo solo per dirne alcune,,,
speedy13
00mercoledì 1 ottobre 2008 08:17
nella mia breve esperienza di guida ho capito che mi sento sicuro a spostarmi solo nella mia città perché ne conosco alla perfezione tutte le strade, le rotonde, gli incroci, i sensi unici, ecc. altrimenti non è facile guidare quando i segnali stanno dietro gli alberi o quando all'incrocio il semaforo è verde per tutte le direzioni. poi sicuramente molti non rispettano i segnali ma c'è chi lo fa perché non li conosce e chi invece è costretto. da me i mezzi pubblici fanno pena, se devo parcheggiare la macchina a 20 km piuttosto la metto in divieto di sosta..io comunque uso solo la bici, in città ormai è impossibile spostarsi in macchina
WhiteDeath
00mercoledì 1 ottobre 2008 13:35
Nella mia breve esperienza di guida (un annetto ormai) non ho avuto problemi, in Svizzera è tutto molto puntiglioso.. capita che alle volte non siano ben segnalate alcune cose tipo i limiti (ogni tanto ci sono delle cose davvero da ridere, tipo una strada che da un limite di 50 km/h passa a 80 km/h per poi riprendere ad essere 50 km/h dopo 100 metri! a sto punto che lascino tutto a 50, no? serve solo a far salire i giri per 5 secondi (far lo/a spaccone/a) e poi tornare a 50.. uffi..
Ma per il resto è tutto molto ben segnalato e quasi sempre più di una volta (per fortuna mia che in genere mi perdo in un bicchier d'acqua!)

Per i parcheggi poi non ci sono grandi problemi, soprattutto in città ci sono numerosi autosili a pagamento sorvegliati e abbastanza comodi..

Ad ogni modo per la maggior parte del mio tempo io giro coi mezzi pubblici.. o coi miei validi piedi!
@Six@
00mercoledì 1 ottobre 2008 16:45
Io giro bene in macchina sia con la panda che con la sw...però cmq sempre con molta attenzione...
Skeggia2
00mercoledì 1 ottobre 2008 19:08
Dalle mie parti a segnali siamo messi bene, non ho critiche particolari da fare...semmai gli automobilisti, spesso irrispettosi oltre che dei divieti anche degli altri automobilisti.
Per non parlare delle innumerevoli postazioni fisse di autovelox, che quelle sono una manna secondo me!
speedy13
00giovedì 2 ottobre 2008 01:13
i più pericolosi comunque secondo me sono tra i motociclisti, devo sempre stare attento perché quasi tutti sorpassano a destra
@Six@
00giovedì 2 ottobre 2008 17:33
secondo me sono più pericolosi quelli in bici (scusa speedy tu hai detto che giri in bici...ma...mi riferisco a un certo tipo di ciclisti)...quelli che quando mette rosso passano e ti tocca aspettare il secondo turno di rosso...quelli che attraversano per traverso...quelli che allungano il braccio e t tagliano la strada...quelli che fanno lo slalom e mentre cerchi di schivarne uno ne acciacchi un altro...quelli che c'è la pista ciclabile e loro passano per la strada normale... insomma... quelli li arroterei tutti...
WhiteDeath
00giovedì 2 ottobre 2008 18:18
In effetti son pochi quelli che sanno davvero andare in bici..
Meno male che quando stavo a scuola io facevamo i corsi! c'era il pulotto che ci spiegava tutto su come ci si doveva comportare..

Però Speedy, ammetto che i motociclisti non siano gli utenti più disciplinati della strada, però il 90% degli incidenti che coinvolgono motociclisti sono causati da autisti che non sanno come comportarsi in date situazioni, e la maggior parte delle volte è perché non si guardano in giro e non li vedono!

Mi ricordo quest'estate, avevo da poco passato il pratico quindi ero fresca di patente, ad un certo punto stavo per svoltare a sinistra e grazie al cielo non ho ancora perso l'abitudine prima di metter la freccia e preselezionarmi di guardare 2 volte specchietto e angolo cieco, perché anche se avevo appena guardato nel retrovisore e dietro c'era solo un'auto, mi ha sorpassato un motociclista che quando me lo son visto da parte mi son pure spaventata che non capivo da dove fosse saltato fuori!
Se non avessi aspettato quel decimo di secondo per controllare di nuovo l'angolo cieco, l'avrei sicuramente tirato sotto! e questo avrebbe significato addio patente!
Ma davvero, secondo me il problema è che van tanto di moda le tute scure e di colori neutri, per me dovrebbero vestirsi di arancione, pink, giallo fosforescente, verdino pistacchio.. insomma, ben visibili!
Giov@87
00sabato 4 ottobre 2008 12:02
Chiedo scusa a Speedy ma quelli in bici fanno veramente salire la bile (o almeno qui)...

Io non mi lamento dei "ciclisti professionisti" (quelli che hanno la pista ciclabile ad un passo ma occupano la corsia delle auto oppure quelli che se sono in 3 si mettono uno a fianco all'altro)... Quelli veramente odiosi sono le persone comuni (spesso i vecchi) in bici: passano contromano in mezzo alla strada, attraversano senza guardare e poi si lamentano se un auto inchioda o se qualcuno li manda a quel paese...

I motociclisti? Quando ci sono le code al semaforo che passano contromano e te li vedi sbucare all'improvviso sarebbe da legnarli...
WhiteDeath
00sabato 4 ottobre 2008 14:49
Oh beh.. allora non succede solo da noi..
XD
Ad ogni modo quelli che detesto più di tutti sono i vecchietti in motorino, senza casco, che vanno a 30km/h in mezzo alla corsia!
Passano le giornate a dire "sti giovinastri d'oggi che vanno in giro così e cosà! prima o poi finiscono male e bla bla bla! son troppo pericolosi!"
Intanto i ragazzi almeno il casco se lo mettono (anche se ci sono gli imbecilli che l'hanno con loro ma non lo mettono per non rovinare la cappigliatura..)

O ancora peggio sono gli ottantenni che dicono "io so guidare, non ho mai fatto incidenti", e per forza! ci sono gli altri che come li vedono si tengono a distanza! sono un pericolo per tutti gli utenti! e poi quando hanno fatto la patente loro c'erano si e no 30 cartelli! e li vedi nelle rotonde che non sanno nemmeno come si usa la doppia corsia (beh, questi anche altri, non solo gli anziani) o che dicono che la freccia è inutile e usarla è uno spreco perché ad accenderla rischi che si brucia la lampadina!

E poi il pericolo sono i giovinastri d'oggi! almeno i giovinastri hanno un tempo di reazione medio di mezzo secondo!

Bah, secondo me c'è troppa gente in giro con una patente che non merita d'avere!
Giov@87
00domenica 5 ottobre 2008 16:05
parole santeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com