Inchiesta sul Genoa da Kataweb.it

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
tuttoamaranto
00Monday, June 20, 2005 5:55 PM
Calcio scommesse, il caso si allarga e rischia di gettare nel caos (più di quanto già non lo sia) il nostro pallone d'estate, estate che sta diventando sempre più la stagione dei veleni. Nel mirino della procura di Genova, quella che sta indagando sull'ipotesi di reato partendo da Genoa-Venezia, non ci non ci sono solo le ultime due partite giocate dal Genoa, quella contro il Piacenza, conclusa con un pareggio, e quella 'famosa' con il Venezia vinta dai rossoblu per 3-2, ma altre partite di campionato.

Il procuratore aggiunto Giancarlo Pellegrino, titolare delle indagini insieme ai pubblici ministeri Alberto Lari e Giovanni Arena, ha detto infatti a chiare lettere proprio questo. "Non so con esattezza di quante partite si tratti - ha spiegato - certamente sono più di due".

L'inchiesta è quindi a vasto raggio e non si escludono nuovi avvisi di garanzia a carico di dirigenti di altre squadre.

In merito poi alla competenza dell' inchiesta, per cui era stato ipotizzato dalla stessa procura il possibile invio degli atti ai colleghi di Monza, Pellegrino ha precisato: "L' inchiesta per ora rimane a Genova, in quanto è stato ipotizzato il reato di associazione per delinquere nei confronti dei dirigenti del Genoa".

Si intuiscono le dimensioni del caso e i furìturi scenari quando il magistrato spiega: "Se abbiamo contestato l'associazione per delinquere, è chiaro che per noi non c'è solo la presunta combine con Giuseppe Pagliara, direttore generale del Venezia (quello 'beccato' con la valigetta con dentro 250mila euro, ndr), a cui infatti non abbiamo contestato quel reato".

Nell'avviso di garanzia inviato dalla procura di Genova, a Pagliara viene ipotizzato infatti solo il reato di frode sportiva, relativo al sequestro dei quattrini di cui sopra. Per questo episodio Pagliara è anche indagato dalla procura di Monza per appropriazione indebita e violazione tributaria. L'ipotesi di un invio degli atti alla procura di Monza era stata fatta dallo stesso procuratore capo Francesco Lalla in base a pronunce della Corte di Cassazione.

'I giudici sono stati molto laconici, giocano a carte coperte, riusciremo a conoscere meglio i contenuti dell'indagine solo a fine istruttoria", ha poi detto, sereno ma determinato, l'avvocato Alfredo Biondi, che difende il presidente del Genoa Enrico Preziosi nell'inchiesta.

[Modificato da tuttoamaranto 20/06/2005 17.57]

miche49
00Tuesday, June 21, 2005 12:32 AM
Che dire? Senza elementi concreti non si può giuducare. Resta la speranza di non ritrovarci come due anni fa, senza certezze e con uno stavolgimento dei campionati che ancora per chissà quanto tempo si continuerà a pagare le conseguenze. Comunque vada, in questa italietta dove si cerca di applicare regole ferree a tutti i livelli, ma al contempo, protezione per i più furbi, sarebbe auspicabile almeno tempi brevi nelle decisioni che dovranno prendere gli organi federali.
tuttoamaranto
00Tuesday, June 21, 2005 12:38 AM
Egoisticamente noi dovremmo sperare in una bella e sostanziosa penalizzazione...
Ma credo che la LNP cercherà di sbarazzarsi definitivamente di Preziosi una volta per tutte
miche49
00Tuesday, June 21, 2005 6:54 PM
www.audiosport.it

"Il presidente del Livorno e consigliere di Lega, Aldo Spinelli, a ruota libera sulle iscrizioni ai campionati. "Sarà un'estate caldissima perchè moltissime società di serie A e B non sono in regola con i bilanci. Il Napoli sarà ripescato in serie B, ma il calcio italiano è talmente rovinato che il club di De Laurentiis potrebbe giocare anche in serie A".

ci aspetta una bella estatina [SM=g27829]
P.zza XX
00Tuesday, June 21, 2005 7:28 PM
SERIE A 2005-2006
Per quanto riguarda il Genoa penso che non accadrà nulla. Al massimo qualche punto di penalizzazione (speriamo egoisticamente) e bene o male con le braccine corte del Gabibbo siamo tranquilli anche dal punto di vista iscrizione. L'estatina che dici Michi la passeranno gli altri. Una volta che possiamo stare tranquilli e sereni, godiamocela.

[SM=g27828]
miche49
00Wednesday, June 22, 2005 12:47 AM
Ce la godiamo alla grande . Da questo punto di vista la migliore estate da un bel po' di anni .
Facevo una considerazione più generale, il "ci aspetta una bella estatina" è riferito a tutto ciò che vedremo e sentiremo sulla stampa e forse nei tribunali, a ricorsi e controricorsi, a ripescaggi meritati e immeritati, insomma ad una situazione che se non ci riguarda direttamente, non fa piacere assistere da sportivi. Ormai è già da qualche anno che va avanti questa storia e non fa bene al calcio. Siamo tifosi, è vero, ma lo siamo in quanto per principio ci piace questo sport, e quindi non possiamo essere contenti di ciò che accadrà.
tuttoamaranto
00Wednesday, June 22, 2005 8:56 AM
Spinelli non ha ancora imparato che nel mondo del calcio, meno si chiacchera e meglio è.....
fresdav
00Sunday, June 26, 2005 6:54 AM
Preziosi rompe le balle
Preziosi rompe le balle "all'ordine costituito del mondo del calcio" alla "sacra corona unita" che dirige e detta legge.
Avranno organizzato una intercettazione telefonica , l'avranno falsificata , gli avranno messo una bustina di erba in tasca , insomma gli avranno fatto mille e più trabocchetti a Preziosi , tutto perchè la smetta di sbraità contro il servilismo alle grandi squadre e che tutto ritorni a filare liscio come l'olio nella massima omertà possibile di sempre.
La Nostra estatina è bella tranquilla , ma con Aldone consigliere di Lega dalla lingua tagliente (Oggi a Radio Anch'io domani sul Televideo , domani l'altro sulla Gazzetta) anche lui a criticare la struttura e il potere occulto della LNP , ci offre da un lato quel peso politico che il Livorno Calcio non ha mai avuto ma dall'altro ci espone ad attacchi organizzati tipo quello che probabilmente hanno organizzato a preziosi per cancellarlo dalla faccia del calcio.
speriamo bene perchè in questo campo le situazioni cambiano in tre decimi di secondo e senza accorgertene ti trovi con il classico pesce all'imboccatura del deretano
Ciao
[SM=x254267] [SM=x254267] [SM=x254267]
tuttoamaranto
00Sunday, June 26, 2005 8:32 AM
Spinelli lingua tagliente???
A me sembra più che altro lingua in bocca con Moggi e Galliani....
Preziosi l'avranno anche incastrato ma non è certamente un santo, dove è andato ha lasciato terra bruciata dietro di se....guarda che fine hanno fatto Saronno prima e Como poi.
Gente cosi' è bene che sparisca dal mondo del calcio
fresdav
00Sunday, June 26, 2005 12:09 PM
in parte daccordo
Sono in parte concorde con te
Ir pres del genoa c'ha anche la ghigna culo e non si può escludere che sia un filibustiere.
Che Aldone abbia fatto degli affaretti con Moggi e Galliani e ci vada abbraccetto diciamolo pure.
Ma non sò se hai sentito l'interviste di qualche tempo fà alla radio e sui giornali sportivi.
Al potere occulto , ai privilegi alle grandi da parte della lega , alla sudditanza psicologica nei confronti delle grandi e ancora sulla grossa disparità dei soldi passati alle società dalle TV per i diritti l'ha tirate veramente secche !!

miche49
00Sunday, June 26, 2005 12:53 PM
Generalmente chi non partecipa alla spartizione della torta, o chi ritiene di non essere adeguatamente ricompensato, spara contro il Palazzo e tira fuori ogni tipo di veleno. Poi, quando riesce ad entrare nel novero dei privilegiati che possono contare (sopratutto gli euri), allora si ritirano in buon ordine e stanno anche loro al gioco per convenienza. Vedrete che i paladini delle prossime crociate contro le tre sorelle (o quattro con la Roma) non saranno più i Della Valle o Zamparini o Cellino & Co. Preziosi oggi mette le mani avanti, batte cassa, e poi quando ruscolerà qualche miliardozzo da Sky e/o Mediaset se ne starà buono buono.
GioGM
00Tuesday, June 28, 2005 10:49 AM
Da calciomercato.com

Il capo dell'ufficio indagini della Figc, Italo Pappa, ha definito il calendario degli
interrogatori per l'inchiesta sul caso Genoa.

Gli interrogatori inizieranno mercoledì prossimo e andranno avanti fino a martedì 5 luglio.
I primi ad essere ascoltati saranno i giocatori del Venezia Benussi, Esposito, Savino, Oliveira,
Vicente, Maldonado e l'agente Claudio Vagheggi.

Giovedì 30 saranno sentiti altri calciatori del Venezia (Borgobello, Leisal, Pezzato),
l'ex dirigente del Torino Massimo Cravero e i due allenatori Manzo e Cosmi.

L'1 luglio toccherrà ail consulente Gea Massimo Brambati, ai calciatori del Piacenza Gautieri, Lucenti,
Pepe e Campagnaro, ad alcuni amministratori del Genoa e al presidente del Venezia Luigi Gallo.

L'ultima seduta è fissata per martedì 5 luglio quando saranno sentiti per il Genoa i dirigenti
Capozucca e Matteo Preziosi e il presidente Enrico Preziosi;
per il Venezia i dirigenti Franco Dal Cin, Michele Dal Cin e Giuseppe Pagliara.


P.S.:
Chissà che minestrone verrà fuori ...

tuttoamaranto
00Tuesday, June 28, 2005 4:25 PM
De con uno che si chiama PAPPA cosa ci deve venire fuori....
GioGM
00Monday, July 4, 2005 2:37 PM

Genoa come Liverpool!!

Uno ha vinto la Champions League e gliela fanno rifare

l'altro ha vinto la serie B ... e gliela fanno rifare!!


[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:25 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com