In casa ci sono i fantasmi, chiede l'annullamento dell'acquisto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
speedy13
00martedì 18 marzo 2008 11:53
Spoleto, 17 mar. (Adnkronos) - La casa è infestata dai fantasmi e il proprietario, stufo della convivenza forzata, pensa di chiedere l'annullamento del contratto di acquisto, stipulato nell'ottobre del 2005. E' la storia singolare di Gaetano Bastianelli, 57 anni, che, per capire se la sua è una richiesta fattibile si è anche rivolto a un legale, l'avvocato Antonio Francesconi, che sta ora valutando la possibilità di rivolgersi al tribunale di Spoleto per chiedere l'annullamento.

Ma il signor Bastianelli sembra essere pronto a tutto pur di disfarsi del casolare, uno stabile di circa 200 metri quadrati in località Santo Chiodo di Spoleto, acquistato per la somma di 120 mila euro per quello che, allora, gli sembrava un vero e proprio affare. Gaetano non ha dubbi: in quella casa ci sono gli spiriti e chi glie l'ha venduta lo sapeva tanto che, in passato, secondo il nuovo inquilino, la famiglia si era rivolta anche a un esorcista. Ma la Diocesi di Spoleto non ci sta e oggi, tramite una nota, ha preso posizione sulla vicenda parlando di ''considerazioni non appropriate sulle fede''.

''A questa Curia Diocesana è noto - si afferma nel comunicato - che i sacerdoti del nostro presbiterio abbiano assistito, nella malattia e nel dolore, chi nella casa in questione abitò. La carità della comunità cristiana non è mancata accanto a chi era nelle difficoltà e nella tribolazione. Non risulta, invece, che sia stato richiesto il ministero dell'esorcista diocesano''.

La Curia prosegue affermando che ''le disgrazie occorse agli abitanti della casa meritano rispetto e discrezione'' ma non ''riguardano, invece, le questioni giudiziarie ed economiche che sono state sollevate e che hanno sedi proprie per essere esaminate, senza il coinvolgimento degli organi della Chiesa e artate citazioni letterarie''.

''Spoleto, terra di Santi, dove tuttora vive un'armoniosa e attiva comunità cristiana - conclude la nota -, non è disponibile a dare spazio a strumentali querimonie, sollevate nei giorni di Pasqua, e a illazioni poco rispettose della fede''.

Ma quella casa su due piani, con oltre tremila metri di terreno intorno, per Gaetano Bastianelli nasconde qualcosa di strano. Secondo il suo racconto poco dopo averla acquistata si sono iniziati a verificare episodi singolari: ogetti e mobili che cadono senza essere toccati, rumore di passi, colpi sui muri e, infine, oggetti che prendono misteriosamente fuoco. Di tutto questo non era stato informato al momento dell'acquisto e per questo ha deciso di rivolgersi al suo legale.

www.adnkronos.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com