In autostrada a 15 km/h perché fifona: perde la patente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
donna65
00domenica 20 gennaio 2008 09:49
FONTE: www.tiscali.it
Condurre un automobile a passo d'uomo in autostrada può esser più pericoloso che sfrecciare sulla stessa a tutta velocità. Esser troppo prudenti, delle volte, significa intralciare il traffico e diventare un pericolo concreto per se stessi e per gli altri. Un'automobilista inglese rischia di perdere la patente perché trovata in autostrada mentre "sfrecciava" con la sua auto a quindici chilometri orari. La pattuglia, già sbalordita per la lentissima velocità di quel mezzo, ha fermato la donna perché ha notato che continuava a pigiare sul freno.
Dopo aver bloccato l'automobile per i dovuti accertamenti alla signora sono state fatte delle domande precise e lei subito ha confessato il perché stesse tenendo quel passo. "Ho paura - ha detto all'agente - non sono a mio agio sull'autostrada. L'ultima volta che questo è successo, il poliziotto mi ha portato a destinazione". Domanda dopo domanda i poliziotti hanno scoperto che la donna aveva una vera e propria "paura patologica della guida".
Da tre anni, evidentemente con pochi risultati, la donna si sottopone a terapia, nel tentativo di superare il suo terrore del volante. La signora è stata così denunciata per "guida pericolosa". Un giudice ha già esaminato il caso e ha rimandato il possibile ritiro della patente ad una seconda udienza. "Mi auguro - ha detto il magistrato all'automobilista - che la prossima volta che ci vediamo verrà in tribunale accompagnata da qualcuno e non alla guida della sua auto".
FONTE: www.tiscali.it
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com