In attesa della consegna della Niva.....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
GIOVANNI LORENZO
00venerdì 2 aprile 2010 17:56
Ciao a tutti,
Vorrei condividere con voi alcuni pensieri.
Nonostante abbia ordinato la Niva ormai un mese fà, tutto tace.
Telefonando al concessionario non mi hanno saputo rispondere in merito anche al solo fatto di conoscere la data di arrivo della Niva quantomeno presso la loro sede.
Sul contratto di acquisto la data di consegna prevista con la quale mi sono accordato col venditore è il 30 Aprile.
Sulla Niva saranno installati l'impianto a GPL (stargas), l'aria condizionata (Delphi-Diavia), gli alzacristalli elettrici.
Ora considerato che l'officina oltre a queste operazioni provvederà inoltre ad apportare tutta una serie di migliorie quali l'applicazione dell'antirombo sotto i passaruota e sotto la scocca, l'applicazione di materiale siliconico nelle guarnizioni dei finestrini, controllo ed eventuale sostituzione delle guarnizioni degli sportelli e portellone posteriore, ecc., ci vorranno, prendendosela con calma, almeno cinque giorni di lavoro da spalmarsi nella normale attività dell'officina.
Ho l'impressione che la data di consegna non sarà mai rispettata oppure che dovranno fare delle corse abominevoli per farcela con conseguente ricaduta negativa sul lavoro fatto.
Ho provato dunque ad inviare una mail alla Centrus per avere quantomeno informazioni e rassicurazioni in merito alla consegna al concessionario, ma per ora tutto tace.
Ora io dico una cosa: non sarebbe meglio dire da subito che per ottenere l'auto ci vogliono due mesi in maniera tale da poter stare tranquilli?
E poi: che male ci sarebbe a migliorare un attimino la comunicazione tra importatore e cliente in maniera tale da rendersi più affidabili agli occhi del consumatore stesso?
Non credo che costerebbe molto...basterebbe forse un poco più di rispetto....o no?
Vi interrogo e vi chiamo ad esprimervi in merito,
in attesa di essere dei vostri vi auguro una buona Pasqua sulle vostre Niva....io spero di commemorare il 25 Aprile recandomi sui luoghi degli eccidi con la mia Niva anche perchè dovrei accompagnare delle persone anziane su luoghi un pò impervi...
Un grande saluto

Gio

GIOVANNI LORENZO
00venerdì 2 aprile 2010 18:57
Mi son dimenticato di specificare che al concessionario mi avevano assicurato che in un mese avrei avuto l'auto tanto che la data del 30 Aprile fu sostenuta da un espressione di esagerata sicurezza...come dire <<...mettiamo il 30 Aprile ma proprio per starci larghi......>>.
Già li però tra me e me pensavo al peggio....non per pessimismo ma tutte queste sicurezze invece che mettermi fiducia ottenevano l'effetto contrario....
bymaxx
00venerdì 2 aprile 2010 20:46
Ma...30 Aprile 2010??? Scherzo, ti auguro di entrare in possesso della macchina prima possibile. L'antirombo dovrebbe esserci già da quando esce di fabbrica, altrimenti come fanno a darlo nel sottoscocca? Smontano tutta la meccanica? Non credo. Al massimo nei passaruota.
Quanto ad un'aggiunta di gomma siliconica su tutte le guarnizioni (specialmente quella del parabrezza) è già più plausibile ed encomiabile.
In bocca al lupo ed Auguri di Buona Pasqua
Aigor77
00sabato 3 aprile 2010 18:02
Ciao e Auguri per una Buona Pasqua
anche io sono in attesa della mia nuova Niva; l'ho ordinata il 22 febbraio scorso e ancora nulla, anche a me han detto 30 gg max ma finora nulla...evito di scrivere alla Centrus perchè a una mia precedente mail su un'altro argomento devono ancora rispondere dopo un mese... che devo dire??? è scandaloso dover attendere così tanto un mezzo che almeno in Italia, viene venduto col contagocce...non credo abbiano più richieste che produzione....
Molotov82
00domenica 4 aprile 2010 12:47
Re:
GIOVANNI LORENZO, 02/04/2010 17.56:


io spero di commemorare il 25 Aprile recandomi sui luoghi degli eccidi con la mia Niva anche perchè dovrei accompagnare delle persone anziane su luoghi un pò impervi...
Un grande saluto

Gio





OT:
In che zona? Io avevo in mente di andare a visitare il borgo recuperato di Paralup
GIOVANNI LORENZO
00lunedì 5 aprile 2010 12:37
SOLLECITAZIONI ALLA CENTRUS - COMMEMORAZIONI 25 APRILE 2010
Buongiorno e buona pasquetta.
In merito ai tempi di consegna pensavo di telefonare alla Centrus domani Martedì 06 Aprile e sollecitare in modo garbato la consegna alla concessionaria.
Sino alla data convenuta non muoverò foglia, ovviamente.
Nel caso in cui ci fossero dei ritardi dovrei valutare di quale tipo si trattino e se sia il caso di fargli fare una telefonatina dalla Codacons, giusto per dargli una smossa.
Non per i tempi in se quanto per il rispetto del consumatore dato che mettiamo mano al portafoglio.
Si tratta di semplice rispetto che come ho già scritto nel post precedente non costa niente. Basterebbe una telefonata o una mail da parte dell'importatore che informasse su come si evolvono le consegne. Tutto qua. Penso che anche dal punto di vista commerciale gli gioverebbe maggiormente.
Se i tempi poi son rispettati, niente da dichiarare.
Caro Aigor ti terrò informato.
Per Molotov82: dovrei recarmi al Parco di Monte Sole, a Marzabotto, in provincia di Bologna. Alcuni dei luoghi si trovano lungo una strada vicinale percorribile a piedi ma anche con fuoristrada. Dovendo accompagnare delle persone anziane se la Niva fosse disponibile sarebbe molto meglio. Ma visti i tempi comincio a pensare che non ci devo fare affidamento considerato che mancano 20 giorni e che tutto tace. Staremo a vedere.
Buona giornata a tutti voi,

Gio

.birilla.
00lunedì 5 aprile 2010 20:48
Re: SOLLECITAZIONI ALLA CENTRUS - COMMEMORAZIONI 25 APRILE 2010
GIOVANNI LORENZO, 05/04/2010 12.37:


Per Molotov82: dovrei recarmi al Parco di Monte Sole, a Marzabotto, in provincia di Bologna. Alcuni dei luoghi si trovano lungo una strada vicinale percorribile a piedi ma anche con fuoristrada. Dovendo accompagnare delle persone anziane se la Niva fosse disponibile sarebbe molto meglio. Ma visti i tempi comincio a pensare che non ci devo fare affidamento considerato che mancano 20 giorni e che tutto tace. Staremo a vedere.
Buona giornata a tutti voi,

Gio





Allora passi vicino a casa mia.

Però non sò di preciso dove devi andare ma al parco ci riesci ad arrivare anche senza OFF.


Marco.
GIOVANNI LORENZO
00mercoledì 7 aprile 2010 12:32
Ultimi aggiornamenti tempi di consegna....
Ieri mi son recato al concessionario (Auto 2000 San Miniato PI)e mi hanno detto che purtroppo il responsabile che si occupa delle vendite aveva avuto un piccolo infortunio e che rientrerà la settimana prossima. Per cui ad oggi nessuna notizia in merito al rispetto dei tempi di consegna. Va da se comunque che il problema non sta nel concessionario ma nell'importatore. Non per il povero responsabile infortunato quanto per i metodi di lavoro...bah.
Conforta (come pulirsi il culo con l'ortica) comunque vedere che anche per gli altri marchi la storia non cambia: ci son forum pieni di lamentele per il non rispetto dei tempi di consegna: Fiat, Ford, Opel...nessuno manca all'appello, peccato che in termini di ordini la Lada dovrebbe averne qualche migliaio in meno rispetto ai nomi sopracitati....alla fine comunque il risultato non cambia: chi lo prende nel didietro è sempre il consumatore finale. Va bè, va bè, va bè. Incrocio le dita. Meno male che un auto per andare in giro ce l'ho. Solo che rispetto ai km scritti nel contratto adesso ne ha qualche di più sulla schiena. Affari (Cazzi) loro.
Ciao a tutti.
Gio
GIOVANNI LORENZO
00mercoledì 7 aprile 2010 12:47
ah a proposito...
Dimenticavo: nessuna risposta alla mail che ho inviato l'altra settimana.
Ora io non pretendo che rispondino a tutti gli schiribizzi dei loro clienti, figuriamoci!
Però insomma mi sembrerebbe serio da parte di un importatore che come minimo guadagna qualche milioncino di euri all'anno creare un servizio clienti che quantomeno risponda alle cose più serie...tipo le vendite.
indio@
00mercoledì 7 aprile 2010 12:52
Ma non ti sei ancora reso conto con chi hai a che fare? (parlo di Centrus). [SM=x372210]
bymaxx
00mercoledì 7 aprile 2010 13:28
Ribadisco il concetto espresso dall'amico Indio, l'importatore è quello lì, e vedo che non hai letto molto nei post passati dove più volte venivano messe in dubbio la serietà e le modalità operative dei suddetti, mi spiace dirtelo è un rapporto che sta nascendo male, stai in guardia. Rinnovo gli auguri di buona fortuna
Bullmaniva-55
00mercoledì 7 aprile 2010 14:22
Confermo, l'antirombo lo mettono in fabbrica, una volta lo mettevano i ns. concessionari, adesso non serve (la mia del 2008 ce l'aveva già).
Da quando è iniziata la crisi mondiale (da settembre 2008 in avanti) le produzioni di autovettura sono diminuite, e le consegne per l'estero sono più lunghe.
La colpa del ritardo non è del concessionario, lui, se potesse,ne consegnerebbe cento al giorno, ma se non gli arrivano...
Ciao e auguri (K!).
Claudio.
[SM=x372347]
Aigor77
00mercoledì 7 aprile 2010 22:26
Re: Ultimi aggiornamenti tempi di consegna....
GIOVANNI LORENZO, 07/04/2010 12.32:

Ieri mi son recato al concessionario (Auto 2000 San Miniato PI)e mi hanno detto che purtroppo il responsabile che si occupa delle vendite aveva avuto un piccolo infortunio e che rientrerà la settimana prossima. Per cui ad oggi nessuna notizia in merito al rispetto dei tempi di consegna. Va da se comunque che il problema non sta nel concessionario ma nell'importatore. Non per il povero responsabile infortunato quanto per i metodi di lavoro...bah.
Ciao a tutti.
Gio




Stamattina mi sono recato di persona alla Autosprint S.r.l. di Genova per sapere se la Niva che ho ordinato era almeno stata costruita o no...il venditore ha chiamato la Centrus ed anche a lui è stato detto che il responsabile alle vendite è infortunato...Ora, capisco questo ma allora se manca uno il lavoro si ferma??? Possibile che alla Centrus non ci sia una persona che sappia dare indicazioni sulle consegne delle vetture??? Che ci stanno a fare allora??? Speriamo bene, anche se sto iniziando a perdere la pazienza...
deltalima
00mercoledì 7 aprile 2010 22:58
e siamo alle solite......... Centrus dove sei???????? [SM=x372222] [SM=x372217]
bymaxx
00giovedì 8 aprile 2010 11:11
Lo giuro se vinco al superenalotto lo faccio io l'importatore della niva. Anzi compero la centrus e mi levo la soddisfazione di licenziare tutta l'amministrazione (terrei solo l'impiegata di madrelingua russa, ammesso che lavori sempre lì)
merlootto30
00giovedì 8 aprile 2010 12:02
Bhè, noi abbiamo ordinato un qubo ad inizio dicembre.....al pelo per ottenere gli incentivi...
la consegna era prevista per al massimo il 31 marzo......
La vettura, a detta di spazio, è in italia, aspettavano il saldo per immatricolarla....dato il saldo...la macchina ancora non s'è vista.....
tutto il mondo e paese....
GIOVANNI LORENZO
00giovedì 8 aprile 2010 17:38
Già caro Merlotto hai ribadito un punto sul quale avevo già picchiato.
Anche altre case automobilistiche infatti hanno lo stesso atteggiamento.
Addirittura non inseriscono neanche la data di consegna nel contratto di vendita: procedura scorretta nei confronti dell'acquirente.
Però il fatto che il mal comune sia mezzo gaudio in questo caso non giustifica nessuno.
Men che mai un importatore che sicuramente non ha le stesse richieste di una fiat o di una ford e che non ha provveduto ad attivare almeno un servizio clienti per quanto riguarda le questioni più importanti.
Siamo tutti a lavorare figuriamoci per cui posso immaginare anche le difficoltà che possano incontrare i Signori della Centrus.
Infatti qui non si tratta di chiedere l'impossibile ma un pò più di chiarezza, tutto qua.
Se ci vogliono almeno tre mesi per consegnare un auto dimmelo subito.
Per tre mesi non ti detesterò mai con alcuna richiesta e al terzo mese soldi alla mano verrò a ritirare l'auto. Punto.
Però se al momento della firma del contratto di vendita tu mi dici che ci vuole un mese ad ottenere l'auto dopo un mese sei tenuto a consegnarmela. Ancor più se ho versato una caparra confirmatoria.
A chi interessa vada a leggere l'art. 1385 e l'art 1454 del codice civile e si faccia una bella risata.
Il fatto di essere preso in giro m'infastidisce perchè è ingiusto.
Tutto qua. Non è per il tempo in se. Ma per i modi da furbetto.
Non capisco perchè debba essere sempre il consumatore a ingoiare il rospo e gli altri a intascarsi i soldi.
Saluti,
Gio
bymaxx
00venerdì 9 aprile 2010 12:02
E il bello è che leggono i forum, eccome se li leggono, ma non replicano mai, a parte quando erano direttamente legati al club hanno replicato qualche volta, ma da quando sono stati subissati di richieste di chiarimenti si sono eclissati. Solo quando li abbiamo minacciati (come consumatori ) di rivolgerci all'UNRAE si sono un po' attivati, ma poi più nulla, come se non esistessero, e ti assicuro che hanno perso una decina di richieste di acquisto della niva.
Bullmaniva-55
00venerdì 9 aprile 2010 14:08
x Igor:
finalmente un genovese come me!.
Complimenti per essere diventato un nivista (o quasi).
Devi sapere che io il Niva l'ho comprato a Faenza, a 300 km di distanza da casa, pronta consegna, scelta di colori e di modelli, ma sul forum non ti posso dire niente di più.
Se vuoi scvrivimi in privato sulla mail del forum; e anche per la manutenzione ..
In bocca al lupo.
K!
Claudio. [SM=x372280]


enzo.25
00venerdì 9 aprile 2010 14:12
Problema ritardata consegna facilmente risolvibile pretendendo l'inserimento della data di consegna nel contratto d'acquisto.
In tal caso si potrà richiedere la restituzione della caparra maggiorata di una penale.
Sicuramente da parte dei venditori ci saranno delle opposizioni ma se non vogliono perdere la vendita gli converrà accettare.
E' pur vero che in una situazione di monopolio (tralasciamo il mercato alternativo che a quanto pare gli permette di creare problemi con le omologazioni) possono farla da padrone ma ricorrendo alle associazioni consumatori, se necessario, rischiano di veder svanire la loro bella convenienza.
Aigor77
00venerdì 9 aprile 2010 22:22
Dalla Centrus tutto tace... ottima dimosrazione di serietà e competenza...bravi!!!! [SM=g27812] [SM=g27826]
GIOVANNI LORENZO
00lunedì 12 aprile 2010 16:52
Caro Aigor,

hai più saputo niente dal concessionario?

Personalmente sapevo che il Sig. Scarsella (delegato Centrus alle vendite), sarebbe rientrato oggi....speriamo che non si ammali più...
Ma a te quanto tempo ti avevano detto che sarebbe occorso per avere l'auto?
Salutoni,

Gio
Aigor77
00lunedì 12 aprile 2010 21:50
Ciao,
no non ho più saputo nulla, domani pomeriggio passerò di là e chiedo ancora. Speriamo che sappiano qualcosa, mi è stato detto 45 gg dalla data di acquisto (22 febbraio scorso) ma ne sono passati molti di più..mi sto stufando sul serio anche perchè la Niva mi serve sul serio..Se domani sanno qualcosa ti avviso...
gasgas321
00martedì 13 aprile 2010 10:36
Ho letto per caso la discussione.... Ora capisco perché il concessionario di Rivoli (TO) che doveva chiamarmi dalla fine di febbraio per vedere e provare una nuova Niva non mi ha chiamato... Non le consegnano...

Ora ho capito perché spingeva tantissimo per farmi comprare il Mahindra

IO ho preso un Gran Vitara 5P D nuovo... se ha detto giusto 1 mese x la consegna.... dovrebbe chiamarmi a fine aprile

P.s. qui stamattina è tutto bianco circa 3 cmt di neve, le strade son pulite, ma gli alberi e i prati son uno spettacolo
bymaxx
00martedì 13 aprile 2010 10:44
Forse forse una lettera direttamente alla Lada a Togliattigrad......
deltalima
00martedì 13 aprile 2010 11:20
Re:
gasgas321, 13/04/2010 10.36:

Ho letto per caso la discussione.... Ora capisco perché il concessionario di Rivoli (TO) che doveva chiamarmi dalla fine di febbraio per vedere e provare una nuova Niva non mi ha chiamato... Non le consegnano...

Ora ho capito perché spingeva tantissimo per farmi comprare il Mahindra

IO ho preso un Gran Vitara 5P D nuovo... se ha detto giusto 1 mese x la consegna.... dovrebbe chiamarmi a fine aprile

P.s. qui stamattina è tutto bianco circa 3 cmt di neve, le strade son pulite, ma gli alberi e i prati son uno spettacolo



A Bardonecchia anche le strade erano bianche... al di là di tutte le problematiche casa madre/centrus etc etc Rivoli è da un pò che spinge sul mahindra....( questioni di provviggioni credo ) è comunque visto i danni che mi ha fatto sulla niva neanchè m'avvicino...............


Aigor77
00martedì 13 aprile 2010 18:08
Mi sa che a Togliattigrad di bianco hanno solo la neve... Alla Centrus sono arrivate altre macchine ma di altri colori...bah...
GIOVANNI LORENZO
00martedì 13 aprile 2010 18:48
Ciao Aigor
Beh....che ti hanno detto?
Ti hanno proposto altri colori?
Pensa che a me quindici giorni fà il concessionario mi propose di prendere una Niva Blu poichè quella era disponibile!
Sai se erano arriivate delle Niva color verde?
Oggi ho provato a chiamare il concessionario ma non rispondeva nessuno...
Ci ripasserò di persona sabato se è aperto visto che sabato scorso era chiuso e manco so perchè....
bymaxx
00martedì 13 aprile 2010 19:19
Per il colore non vi preoccupate alla centrus hanno un efficentissimo servizio di tinteggiatura con direzione ed esecuzione lavori dei sigg. Scarsella e Bellussi (ammesso che lavori ancora lì). di il colore che vuoi e loro te la fanno, anche bicolore, na sciccheria.
Auguri di pronta consegna
marcelus
00martedì 13 aprile 2010 20:15
Re: Re:
deltalima, 13/04/2010 11.20:



A Bardonecchia anche le strade erano bianche... al di là di tutte le problematiche casa madre/centrus etc etc Rivoli è da un pò che spinge sul mahindra....( questioni di provviggioni credo ) è comunque visto i danni che mi ha fatto sulla niva neanchè m'avvicino...............






Confermo quanto detto da Deltalima, alla larga da Rivoli, assolutamente degli incapaci... Molto cortesi di certo, ma non basta, meccanicamente fanno solo danni... [SM=g27816]
ciao brunone [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com