In arrivo cinque nuovi film per “Ken il guerriero”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Prof V
00giovedì 5 gennaio 2006 13:31
Sull'onda del recente revival, nuove avventure fioriscono a rinvigorire il mito di Ken il guerriero, la celebre serie animata ispirata al fumetto di Tetsuo Hara e Bronson. Sono infatti previsti, da qui al 2008, cinque film (tre per il cinema e due per il mercato del video), le cui storie dovrebbero incastrarsi nella continuity della prima serie, rivisitata attraverso nuovi avvenimenti e interessanti prospettive (un po’ come accadde nel film cinematografico del 1986).
Sul sito www.hokuto-no-ken.jp totalmente in giapponese, è già possibile visionare un suggestivo trailer di Hokuto no Ken: Rao Gaiden Junai-hen (“Ken il guerriero: La saga di Raoul – Martirio e amore”), la cui uscita nei cinema è prevista per marzo 2006. Seguiranno Rao Gaiden Gekito-hen (“La saga di Raoul – Combattimento feroce”), 1° OAV che uscirà sempre nel 2006; Yuria Dentetsu (“La saga di Yuria”), secondo film cinematografico, previsto per la primavera 2007; Toki Dentetsu (“La saga di Toki”) 2° OAV ancora del 2007; e infine Kenshiro Dentetsu (“La saga di Kenshiro”) terzo film cinematografico che arriverà nella primavera del 2008. Tutte le opere saranno supervisionate da Tetsuo Hara e vedranno tra i collaboratori anche Tsukasa Hojo, celebre autore di City Hunter. Per maggiori informazioni consigliamo, fra gli altri, il sito www.hokutonoken.it

News a cura della rubrica Sol Levante

virus81
00giovedì 5 gennaio 2006 19:00
Secondo me è molto difficile fare una versione cinematografica all'altezza del cartone animato; sarebbe meglio puntare sui dei film d'animazione
Emanuele Brunetto
00venerdì 6 gennaio 2006 17:15

Scritto da: virus81 05/01/2006 19.00
Secondo me è molto difficile fare una versione cinematografica all'altezza del cartone animato; sarebbe meglio puntare sui dei film d'animazione



Però se il film dovessere venire bene e rispecchiare in pieno il cartone animato o i fumetti si tratterebbe di un vero e proprio capolavoro.
Prof V
00lunedì 9 gennaio 2006 20:39
Re:

Scritto da: Emanuele Brunetto 06/01/2006 17.15


Però se il film dovessere venire bene e rispecchiare in pieno il cartone animato o i fumetti si tratterebbe di un vero e proprio capolavoro.



ti quoto.
virus81
00mercoledì 11 gennaio 2006 15:31
Su questo sono perfettamente d'accordo anche io, dico solo che è un progetto molto difficile e penso che per essere fatto bene ci vogliano parecchi soldi
Askani
00mercoledì 11 gennaio 2006 20:04
Sauzer, Juza e Rey saranno qualcosa di spettacolare, per non parlare poi di Caio...
skagpaul
00martedì 17 gennaio 2006 15:23
Io li farei girare senza dubbio a Shinya Tsukamoto...
Ne verrebbero fuori delle belle...bellissime...
Askani
00venerdì 3 febbraio 2006 12:20
due bei trailer:

clicca qui
Prof V
00venerdì 3 febbraio 2006 13:01
La leggenda di Raoh, capitolo del martire dell' amore


In un futuro prossimo, dopo una guerra nucleare mondiale, la terra si è infuocata lasciando solo delle rovine disseminate in superficie.
La violenza regna, la terra vive un’epoca di caos dove la legge è dettata da dei gruppi armati che seminano il terrore ovunque. Gli uomini hanno perduto la speranza e la luce e non conoscono che pena e dolore. Quest'epoca possiede però un'arte assassina che ha una storia di più di 1800 anni.
L'Hokuto Shinken un’arte segreta che è trasmessa secondo la tradizione di generazione in generazione. L'Hokuto Shinken (pugno divino della grande orsa) è un 'arte che penetra i punti vitali segreti del corpo umano e consiste essenzialmente nel distruggere il corpo dall'interno.
Il maestro paterno dell'Hokuto Shinken, Ryuken si è visto affidare dei giovani ragazzi, ha cresciuto e allenato 3 giovani ragazzi tutti e tre candidati a la successione per diventare l'erede.
Il fratello maggiore Raoh, il medio Toki e il più giovane Kenshiro. La legge di questa eredità segreta di padre in figlio vuole che un solo e unico erede sia degno.
Durante l'insegnamento, questi tre ragazzi sono cresciuti insieme, fino al giorno della designazione dell' erede dove il loro maestro Ryuken si è visto costretto a scegliere il più giovane Kenshiro. Questa decisione riflette semplicemente il destino di questi "3 uomini di Hokuto".
Dopo aver abbandonato Ryuken, Raoh ha sviluppato una tecnica estrema e utilizza la sua potenza per soddisfare le sue ambizioni e diventare il re supremo di questi tempi di caos.
Si nomina lui stesso "ken -oh" (il re del pugno) e fonda lui stesso il suo esercito.
Glorificando il suo nome regna con la forza e il terrore e crea nello stesso tempo un nuovo ordine in quest'epoca.
Nello stesso tempo il legittimo erede, Kenshiro parte per un lungo viaggio come un nomade e continua a battersi per i deboli. Tutti lo chiamano il "salvatore" e continua a camminare nelle strade desertiche per aiutare gli uomini. Il re supremo del terrore, il salvatore degli uomini. Due destini ben differenti. Il loro scontro è inevitabile, fatalmente verrà un giorno in cui il destino prenderà il sopravvento. Prima di questo scontro, il cammino di questi due guerrieri è interrotto da un'altra entità "divina", l'uomo più forte del Nanto Seiken (il pugno sacro della croce del sud): Souther.
Souther è un uomo crudele che ha piegato a rango di schiavi molti innocenti.
Una sofferenza terribile e sangue colato in abbondanza per la gloria del "santo" imperatore nel solo scopo di erigere un mausoleo rappresentativo della sua forza fenomenale.
Un'ambizione smisurata che spinge quest' uomo a voler controllare il potere assoluto e sfidare il suo principale concorrente, Raoh.
Dalla disperazione più assoluta gli innocenti chiedono aiuto al maestro del Nanto Hakuro- Ken (il pugno dell' airone bianco della croce del sud) Shu. Malauguratamente quest'uomo non riesce a sconfiggere Souther e si da in sacrificio per aiutare i deboli e urlare con tutte le sue forze un grido di disperazione. Questo grido viene ascoltato da un solo uomo, Kenshiro.
Finalmente lo scontro fra i due uomini comincia, ma durante questo combattimento a morte, un’ombra nascosta lontano guarda con attenzione questo duello… quella di Raoh. Cosa nasconde veramente il regno militare di Raoh? La sola persona su questa terra a conoscere la verità è una donna, questa donna fa parte dell’esercito di Raoh, è il coraggioso generale Reina.
Raoh ha una sorprendente dolcezza nei confronti di Reina. La più grande verità di Hokuto no Ken si trova nascosta nel petto di Raoh e sarà infine rivelata.


http://www.hokutonoken.it
Prof V
00venerdì 3 febbraio 2006 13:04
i cinque film
11 Marzo 2006 - Film n° 1
HNK - Rao Gaiden Junai-hen
La leggenda del vero messia
Hokuto no Ken - La Saga di Raoh (parte del Martirio e Amore)

Inverno 2006 - OAV n° 1
HNK - Yuria Densetsu
La leggenda del vero messia
Hokuto no Ken - La Saga di Yuria

Primavera 2007 - Film n° 2
HNK - Rao Gaiden Gekitô-hen
La leggenda del vero messia
Hokuto no Ken - La Saga di Raoh II (parte del Combattimento Feroce)

Inverno 2007 - OAV n° 2
HNK - Toki Densetsu
La leggenda del vero messia
Hokuto no Ken - La Saga di Toki

http://www.hokutonoken.it/

Prof V
00venerdì 3 febbraio 2006 13:13
Re:

Scritto da: Emanuele Brunetto 06/01/2006 17.15


Però se il film dovessere venire bene e rispecchiare in pieno il cartone animato o i fumetti si tratterebbe di un vero e proprio capolavoro.



è un anime.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com