Improvviso blackout a Milano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00giovedì 23 giugno 2005 13:00
Senza energia intere zone della città

Sarà anche stata colpa del caldo, come sostengono gli esperti, ma a Milano è stata una notte di (bassa) tensione: perché in diverse zone della città si è verificato un improvviso blackout, e visto che poche ore prima in Svizzera un calo di energia aveva bloccato i treni, si è temuto un bis del "grande buio" del 2003. Invece, in poche ore il guasto è stato risolto dai tecnici dell'Aem.

Il blackout del 2003 era partito proprio dalla Svizzera: un albero era crollato, interrompendo un elettrodotto e impedendo il trasferimento di energia elettrica dal Paese alpino all'Italia. E così, anche nella notte tra mercoledì e giovedì si è temuto il peggio, quando le luci si sono spente a macchia di leopardo in tutta la città.

Invece, secondo gli esperti, si è trattato solo di un inconveniente tecnico: il gran caldo ha fatto scattare gli interruttori in diverse cabine di trasformazione, lasciando al buio intere zone del capoluogo lombardo. Una volta individuate le cabine "saltate" e riattivati gli interruttori, il problema è stato risolto.
Asgeir Mickelson
00giovedì 23 giugno 2005 23:10
[SM=x74558]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com